[Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

alex10791
Novellino
Messaggi: 24
Iscritto il: 27 dic 2017, 16:05

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da alex10791 »

A me successo due volte in queste circostanze... anche se altre volte ha funzionato come se nulla fosse
ricorun
Mezzofondista
Messaggi: 82
Iscritto il: 4 apr 2017, 12:17

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da ricorun »

Ho fatto la maratona di Roma col Peak ed anche in centro non ha perso un colpo
Maratona di Firenze 2017 42k 3h17'05"
Riccardo Rossini Immagine
Dopo 25 anni da fumatore, a 40 anni (agosto 2016) ho cominciato a correre. Ora a tutto trail! Altra running customer
Avatar utente
fele
Ultramaratoneta
Messaggi: 1298
Iscritto il: 25 apr 2016, 19:10
Località: Montescudaio (PI)
Contatta:

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da fele »

Vertical: coi palazzoni il tracciato è un po' spreciso, ma il segnale non viene mai perso e la velocità è congrua. Mentre con massima copertura boschiva, tipo pineta fitta, la velocità istantanea va presa con le molle.
Boston5[82] Guide13TR[80] Cumulus18[78] Glide8[77] Clifton5 Akasha[74] Speedgoat4 Nimbus22[72] Challenger6[70] LonePeak4 Mutant[69] Torrent2[68] GlideRide ResponsivUltra Xodus10[66] Guide13 AgilityPeak4[63] Fujitrabuco8[62] SolarGlideST[61] MafateSp2[59].
Gabrixxxx
Mezzofondista
Messaggi: 58
Iscritto il: 26 mar 2014, 17:06

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da Gabrixxxx »

Info funzione Fused Alti.

Dal Suunto Ambit 3 Peak: menù opzioni > altimetro-barometro > riferimento > auto regolazione (FusedAlti)

a me NON funziona quasi mai o le poche volte che la regolazione va a buon fine impiega comunque mooolto tempo.

Normale? (per modo di dire...)
Succede a molti?
Anche sullo Spartan Ultra stessa situazione?

Grazie e saluti! :salut:
franky23
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 164
Iscritto il: 2 nov 2013, 18:26

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da franky23 »

Si succede quasi sempre anche a me. Sebbene ambia il guarda alto sempre attivo durante la registrazione delle attività.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di gambacorta il 13 giu 2018, 8:00, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: non è necessario quotare il messaggio subito precedente
Alessandro183
Novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 17 mag 2017, 12:06
Località: Novara

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da Alessandro183 »

Ciao a tutti, una domanda riguardante il suunto ambit3: quando mi cimento in “escursioni” in montagna dove ho da affrontare delle salite e delle discese, metto il profilo in modalità automatica così facendo sarà il suunto che in base a quanto salgo o se rimango in piano farà le dovute variazioni. Ma se in montagna vorrei avere l allarme tempesta attivo (e quindi togliere il profilo automatico) cosa dovrei impostare come parametro affinché il suunto mi avvisi se potrebbe arrivare un temporale?
Avatar utente
frankly
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 543
Iscritto il: 12 feb 2016, 13:38
Contatta:

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da frankly »

io lascio sempre impostato il profilo su barometrico e l' allarme temporali alcune volte è apparso, per cui direi che funziona in questo modo
Elisa95
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 16 ago 2018, 18:55

Sincronizzazione suunto

Messaggio da Elisa95 »

Ciao! Scrivo nella speranza di trovare qualcuno che mi aiuti!
Ho un auunto ambit 3 peak e non sono riuscita a sincronizzare una attività perché si bloccava continuamente l'app. Ora è ripartita ma pur sincronizzandosi non mi trova la attività di ieri... ci terrei moltissimo a recuperararla poiché è un giro in bici in cui ho fatto il mio "record" di dislivello. Può sembrare stupido ma vorrei avere traccia delle mie 10 ore di fatica...
Sul registro attività dell'orologio c'è ma non mi compare sull'app.
Grazie a chiunque saprà darmi una soluzione!!
Ultima modifica di Elisa95 il 16 ago 2018, 21:51, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9440
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da gambacorta »

ciao @Elisa95 quando ci sono attività lunghe a volte, raramente, capita che si inceppi la sincronizzazione via app ed è consigliato di scaricarle direttamente via PC
segui questa procedura che spiega Iacopo e prova a vedere se riesci a recuperare l’attività
viewtopic.php?t=46312&start=2110
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Avatar utente
frankly
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 543
Iscritto il: 12 feb 2016, 13:38
Contatta:

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da frankly »

è successo anche a me che si bloccasse la sincronizzazione e non riuscisse a caricare l' ultima attività, ho risolto facendo un' altra attività della durata di un minuto circa, per esempio allenamento indoor, poi ho collegato l' Ambit con PC tramite cavo, a quel punto sono comparse entrambe su movescout
Rispondi

Torna a “Suunto”