[Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

luca.sushi
Mezzofondista
Messaggi: 84
Iscritto il: 28 ago 2019, 23:05

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da luca.sushi »

Io metto in pausa, così su strava ho il tempo in movimento. Su app no (suunto app)
Avatar utente
Dano_tn
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 202
Iscritto il: 17 gen 2013, 14:01
Località: Trentino

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da Dano_tn »

é una possibilità, ma così ti perdi tutti i parziali. A volte premo lap, poi metto subito in pausa. e di nuovo, riavvio e nuovo lap, ma è molto macchinoso soprattutto quando hai frazioni corte con poco recupero
At 18 miles you wonder why you do this. At 26.2 it becomes perfectly clear.
Antonydap
Novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 18 feb 2020, 12:36

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da Antonydap »

Scusami Dano_tn in linea di massima ho anche io lo stesso problema, ma non ho mai scritto all' assistenza.Ti chiedo se oltre a questo problema le tue nuotate sono in vasca da 25mt o da 33 mt poichè in vasca da 33mt non calcola precisamente la distanza e spesso correggo manualmente il dato.
Avatar utente
Dano_tn
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 202
Iscritto il: 17 gen 2013, 14:01
Località: Trentino

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da Dano_tn »

@Antonydap
vasca da 25. la distanza segnata è corretta (salvo quando si perde qualche vasca per variazioni di ritmo o altro) ma spesso Strava recepisce un dato tutto suo. Tipo, faccio un 2000 in vasca che poi Strava segna come 1923 (!) o dati un po' a caso.

L'assistenza da Suunto App. Inizialmente mi ero un po' illuso, perché rispondevano. Mi hanno anche chiesto di mandargli esempi di attività sincronizzate non correttamente, ma nell'ultimo mese ho provato a scrivergli due o tre volte senza risultato
At 18 miles you wonder why you do this. At 26.2 it becomes perfectly clear.
Avatar utente
Dano_tn
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 202
Iscritto il: 17 gen 2013, 14:01
Località: Trentino

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da Dano_tn »

Allora forse leggono qui...
Oggi mi hanno risposto come segue:

Chiedo scusa per il ritardo della mia risposta.

Purtroppo il problema non è stato risolto ancora.

I nostri sviluppatori lavorano per trovare una soluzione per l'app nei prossimi aggiornamenti app.

Mi dispiace per questo pero non abbiamo delle tempistiche su quando il problema sarà risolto.

Ci scusiamo per questo disagio.


Sarà anche così ma mi sembra un po’ leggera come spiegazione, dopo mesi che il problema permane. Soprattutto per un orologio pensato anche per il triathlon
At 18 miles you wonder why you do this. At 26.2 it becomes perfectly clear.
luca.sushi
Mezzofondista
Messaggi: 84
Iscritto il: 28 ago 2019, 23:05

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da luca.sushi »

Antonydap ha scritto: 12 mar 2020, 13:13 Scusami Dano_tn in linea di massima ho anche io lo stesso problema, ma non ho mai scritto all' assistenza.Ti chiedo se oltre a questo problema le tue nuotate sono in vasca da 25mt o da 33 mt poichè in vasca da 33mt non calcola precisamente la distanza e spesso correggo manualmente il dato.
Ciao come si corregge manualmente? Grazie
Avatar utente
dunedain
Maratoneta
Messaggi: 465
Iscritto il: 1 nov 2010, 18:17

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da dunedain »

Salve a tutti, il mio 310x è a fine carriera, vorrei passare a suunto, faccio sopratutto trail e outdoor,poca pista e asfalto quando costretto...cerco un gps con tanta autonomia, aggancio di segnale solido,pochi bachi o problemi di software.....penso che magari dopo diversi anni in commercio ambit3 peak sia stato testato abbastanza, potete dirmi pro e contro, voi che gia lo avete? preferisco solidita e fedelta a tecnologia avanzata e orpelli eccessivi......grazie
Luca

...una forma abbastanza equivalente e generale. (G.Trapattoni, e chi sennò)
Avatar utente
Dano_tn
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 202
Iscritto il: 17 gen 2013, 14:01
Località: Trentino

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da Dano_tn »

Ambit3 peak è un gran bel prodotto, soprattutto per il trail.
io l'ho usato per diversi ultra e si è sempre rivelato molto affidabile. Aggancia rapidamente i satelliti e se imposti bene i parametri batteria hai una buona durata, senza perdere troppo in precisione.
Lo uso molto anche nuotando in lago e per la bici, sempre con buon livello di precisione.
Essendo usciti i nuovi modelli non è più "freschissimo" il che, da una parte, ha fatto scendere il prezzo: lo trovi in rete con fascia cardio attorno ai 180€. D'altra parte, la sua compatibilità con Suunto App è ancora piuttosto limitata. molte cose - tipo le impostazioni e visualizzazioni dei vari sport - devono passare ancora dal software movescount. In teoria la transizione di tutte le funzionalità su App dovrebbe piano piano completarsi ma al momento non so quando accadrà effettivamente
At 18 miles you wonder why you do this. At 26.2 it becomes perfectly clear.
Lo Zanne
Maratoneta
Messaggi: 444
Iscritto il: 6 ott 2010, 8:55

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da Lo Zanne »

Quoto al 100%. Tutt'ora posseggo un'Ambit 3 Peak e un ancor più vecchio Ambit 2 ed onestamente, finchè funzionano a meraviglia, ho paura a cambiare. Anche perchè avendo provato un Suunto 5 alquanto deludente, svariati Garmin (che si bloccavano all'improvviso o non prendevano il segnale), e considerando che per accaparrarsi un modello di ultima generazione ci vuole praticamente mezzo (del mio misero) stipendio, me li tengo stretti!
Avatar utente
dunedain
Maratoneta
Messaggi: 465
Iscritto il: 1 nov 2010, 18:17

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da dunedain »

Grazie per le risposte, confermano l'idea che mi ero fatto dell'ambit 3,e se non è piu freschissimo........bé,neanch'io,forse è per questo che preferisco i mod. più vintage......tra vecchietti ci si intende!
In soldoni, il problema è che movescount è la vecchia piattaforma con cui interagire con ambit3 completamente, ma solo da pc, mentre suunto app è la nuova,e il futuro, puoi installarla anche su smartphone, ma non interagisce completamente con ambit3.........se ho capito bene.......e questo per me non è un problema, io uso il gps per registrare quello che faccio, non imposto allenamenti,ripetute,allunghi o tempi di rec.......lo carico, accendo,parto, registro, torno a casa, scarico,guardo,se mi son piaciuto mi dico bravo e me ne dimentico......alla fine il grosso del lavoro è questo.
Luca

...una forma abbastanza equivalente e generale. (G.Trapattoni, e chi sennò)
Rispondi

Torna a “Suunto”