[Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24325
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da fujiko »

io invece trovo la molletta molto stabile.

Volevo condividere con voi una cosa strana: quanto per un po' lo ricarico senza collegarlo al pc, e quindi senza fargli fare l'aggiornamento dei satelliti (diciamo un paio di settimane) mi sembra che le tracce siano migliori :nonzo: magari è solo un'impressione, però nei punti "trigger" cioè dove è ormai scientifico che mi sbarella (non più di altri orologi comunque, salvo il TomTom che per me ha precisione impareggiabile), mi sembra vada meglio
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
fele
Ultramaratoneta
Messaggi: 1298
Iscritto il: 25 apr 2016, 19:10
Località: Montescudaio (PI)

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da fele »

Sulla stabilità della molletta forse dipende anche dalla sottospecie: anche nel mio Vertical si sposta solo a guardarla :)
Boston5[82] Guide13TR[80] Cumulus18[78] Glide8[77] Clifton5 Akasha[74] Speedgoat4 Nimbus22[72] Challenger6[70] LonePeak4 Mutant[69] Torrent2[68] GlideRide ResponsivUltra Xodus10[66] Guide13 AgilityPeak4[63] Fujitrabuco8[62] SolarGlideST[61] MafateSp2[59].
franky23
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 164
Iscritto il: 2 nov 2013, 18:26

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da franky23 »

ico84 ha scritto:
franky23 ha scritto:Per me la molletta è tutto tranne che stabile. Ne ho due è una addirittura si disinnesta se non sto attento ad appoggiare l’orologio....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Lol ormai ho comprato il watch.. farò delle prove prossima settimana!
Secondo me ti dura 24 h


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
GiacGio
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 4 mar 2018, 21:17

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da GiacGio »

ciao a tutti ho un problema con il mio ambit3 peak
volevo sapere come si può fare a risincronizzare un move che avevo cancellato dalla lista del movescount
Avatar utente
Bilbo
Guru
Messaggi: 2152
Iscritto il: 7 feb 2014, 15:03

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da Bilbo »

@ico84. Ambit 3 Peak è un ottimo GPS. Ha però il difetto, ammesso dalla stessa Suunto, di essere generoso sulla distanza in caso di svolte a dx e avaro con svolte a sx. Infatti anche ieri in una 6h che aveva quasi tutte svolte a dx mi ha misurato 71km totali anziché 69.

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24325
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da fujiko »

@Bilbo questa cosa non la sapevo ed effetivamente mi torna!
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
Bilbo
Guru
Messaggi: 2152
Iscritto il: 7 feb 2014, 15:03

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da Bilbo »

L'anno scorso almandelli contattò il servizio clienti e con loro fece vari test. Poi postò qui la risposta che ricevette. La riporto:
Gentile Alessandro,
ricevo una risposta dai responsabili della produzione e degli algoritmi di analisi, e non posso che confermarle che, in effetti, a causa della struttura dell'antenna GPS del Suunto Ambit3 Peak (si trova nel "bozzo" alla base della cassa) e del suo posizionamento, il rilevamento GPS è influenzato dalla posizione dell'orologio in rapporto alla direzione di "curva" dell'attività.
Nel caso di corse molto regolari su un circuito o un rettangolo, e con molte ripetizioni dello stesso, questo può portare a sovrastime o sottostime della distanza totale. Come intuivamo, la scelta del polso al quale portare l'orologio (poiché inverte la posizione dell'antenna GPS) ha un effetto in questo senso, e può serivre a limitare o annullare tali effetti di distorsione.
Cordiali saluti,
Tommaso - Supervisor
Suunto Supporto clienti
Suunto
Quindi, in sostanza, pare non ci sia soluzione dato che è un problema strutturale.
Ok potremmo cambiare polso ma poi a quel punto invertirebbe semplicemente le sovrastime o sottostime.
Avatar utente
ico84
Ultramaratoneta
Messaggi: 1413
Iscritto il: 19 gen 2011, 15:57

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da ico84 »

Buono a sapersi.. cambiero alla 12esima ora =)
Avatar utente
ico84
Ultramaratoneta
Messaggi: 1413
Iscritto il: 19 gen 2011, 15:57

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da ico84 »

Cmq ora che ci ho riflettuto bene, ho fatto proprio una cretinata a prendere questo sportwatch per questa gara. A meno che non cambio polso ogni ora le rilevazioni saranno continuamente sbagliate. SE in 6 ore ti ha sbagliato di quasi il 3% in 24 ore sbaglia di oltre il 10%.
Avatar utente
Bilbo
Guru
Messaggi: 2152
Iscritto il: 7 feb 2014, 15:03

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da Bilbo »

No beh la % di errore non cambia. In 24 "dovrebbe" mantenere un margine d'errore del 3%. Chiaramente aumenterebbero i km d'errore, quindi in teoria sbaglierebbe di circa 12-13 km.

Torna a “Suunto”