[Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
fele
Ultramaratoneta
Messaggi: 1298
Iscritto il: 25 apr 2016, 19:10
Località: Montescudaio (PI)

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da fele »

Mi pare di capire però che questa cosa delle curve è solo del Peak (?).
Boston5[82] Guide13TR[80] Cumulus18[78] Glide8[77] Clifton5 Akasha[74] Speedgoat4 Nimbus22[72] Challenger6[70] LonePeak4 Mutant[69] Torrent2[68] GlideRide ResponsivUltra Xodus10[66] Guide13 AgilityPeak4[63] Fujitrabuco8[62] SolarGlideST[61] MafateSp2[59].
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24329
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da fujiko »

Io l'ho riscontrata con ambit 3 Run su un giro fisso di 1km che faccio praticamente a ogni uscita: il giro a dx aggiunge una 40ina di metri, il giro a sinistra toglie o misura 1km
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
ico84
Ultramaratoneta
Messaggi: 1413
Iscritto il: 19 gen 2011, 15:57

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da ico84 »

Bilbo ha scritto:No beh la % di errore non cambia. In 24 "dovrebbe" mantenere un margine d'errore del 3%. Chiaramente aumenterebbero i km d'errore, quindi in teoria sbaglierebbe di circa 12-13 km.
lol hai ragione, mi ero espresso male
Avatar utente
ico84
Ultramaratoneta
Messaggi: 1413
Iscritto il: 19 gen 2011, 15:57

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da ico84 »

Provato a caricare in corsa e la molletta è stabile.

Io due domande :

1) è normale che vi sia l'icona del cuore che batte? È come se cercasse una fascia in maniera continuativa. Non è che così consuma batteria? Prima di partire in effetti chiede se ne ho una ma non si può rispondere no ma solo "later"..

2) quando stoppo un Lap l'unica info che ricevo è il tempo parziale e quello totale. Come faccio a vedere più info quali i km e il pace?
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9462
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da gambacorta »

per la 1
devi andare in Movescount e nelle impostazioni dell'attività prescelta per la corsa o altro devi depennare su "Pod da cercare" ... "cintura FC" così lui nn continua a cercarla
per la 2
purtroppo nn ricordo bene (ora nn ce l'ho più l'A3) ma se è uno stop temporaneo del lap mi pare nn ti faccia vedere molto, forse solo quello che hai scritto, mentre se termini l'attività vai su "registro" dell'orologio vedi un po più dati
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Avatar utente
ico84
Ultramaratoneta
Messaggi: 1413
Iscritto il: 19 gen 2011, 15:57

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da ico84 »

ti ringrazio. grazie all'app ho riconfigurato anche le schermate e ora posso vedere bene i dati del lap! :)
Ultima modifica di fujiko il 21 mar 2018, 19:01, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: non quotare il messaggio precedente
Avatar utente
ico84
Ultramaratoneta
Messaggi: 1413
Iscritto il: 19 gen 2011, 15:57

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da ico84 »

DELUSO è a dir poco.

Usato durante la 24ore a Las Palmas in questo circuito
https://goo.gl/maps/yhGoAj2uzK62

Dopo circa 60km segnava già quasi due 2 km in più. Durante le curve "prendendo più metri" la velocità che mi segnava era praticamente sempre sbagliata.
Alla fine non lo ho mai usato e non lo ho ricaricato alla 12esima ora come da agenda.

Il colmo quale è?

Finisco di correre dopo 21h40m e vedo che c'è come da attese ancora un po' di batteria, il 3%. Cerco di salvare la traccia ma non c'è modo infatti non stava più misurando il percorso! sembra quasi che arrivato al 3% si sia bloccato e cancellato il percorso fatto fino ad allora. (HO SBAGLIATO IO QUALCOSA?)

Il secondo colmo qual'è?

Sull'altro braccio avevo l'amazfit (75€) che aveva un errore medio di meno della metà e che alla fine è arrivato con il 35% (!!!) di batteria!

Sconsigliato a chi lo voglia usare in un percorso.
roger96
Mezzofondista
Messaggi: 53
Iscritto il: 26 apr 2015, 11:50

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da roger96 »

Ciao a tutti, stavo valutando l'acquisto di questo orologio GPS perché il fenix 3 mi è leggermente grande e se chiuso quasi al massimo, mi balla un po'; questo, sembrerebbe che mi stia giusto (guardando le foto).
Perderei tanto rispetto al fenix 3?
Mi servirebbe per corsa e bici oltre che usarlo tutti i giorni.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Avatar utente
fydeyxo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 724
Iscritto il: 15 set 2016, 14:42

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da fydeyxo »

Veramente è più piccolo di Fenix 3? Mi sembravano simili! In più l'ambit ha l'antenna tra cinturino e quadrante
roger96
Mezzofondista
Messaggi: 53
Iscritto il: 26 apr 2015, 11:50

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da roger96 »

Sinceramente devo ancora provarlo, ma il fenix 3 mi è leggermente grande, praticamente se muovo il polso mi oscilla un po' l'orologio.
Il Suunto sembrerebbe più piccolo, o comunque penso che mi stia saldo al polso, perché si stringe verso la fibbia, e quindi non dovrebbe darmi problemi.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Torna a “Suunto”