[Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

luca.sushi
Mezzofondista
Messaggi: 84
Iscritto il: 28 ago 2019, 23:05

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da luca.sushi »

Buone notizie per gli utenti ambit allora! Movescout app che veniva chiusa si sapeva, però ora tramite web si potrà continuare con quelle funzioni che invece sembravano perse..
luca.sushi
Mezzofondista
Messaggi: 84
Iscritto il: 28 ago 2019, 23:05

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da luca.sushi »

Qualcuno ha qualche notizia sul comportamento dell ambit3 peak in acque libere? È affidabile? Grazie
sb16
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 636
Iscritto il: 9 mag 2017, 11:20

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da sb16 »

Da ieri, così senza fare NIENTE, se faccio partire un'attività dall'orologio, non posso selezionare più la modalità "allenamento" e seguire quindi quello che ho impostati dall'applicazione. a qualcuno è mai successo?

Immagine
1500m —> 4'38''
3000m —> 9'35''
5000m —> 16'24'''
10 km —>35'15''
21km —> 1h15’47”
luca.sushi
Mezzofondista
Messaggi: 84
Iscritto il: 28 ago 2019, 23:05

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da luca.sushi »

Su amazon estero ho trovato il peak ad un buon prezzo... Mi chiedevo quale fosse il "problema" acquistare non Italia, qualora ci fosse bisogno della garanzia, qualcuno lo sa? Grazie
Avatar utente
almayer
Novellino
Messaggi: 37
Iscritto il: 10 gen 2013, 14:45
Località: Lecco

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da almayer »

Ciao, se interessa oggi si trova l'ambit3 peak senza fascia a 191 euro su amazon Italia.
luca.sushi
Mezzofondista
Messaggi: 84
Iscritto il: 28 ago 2019, 23:05

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da luca.sushi »

Si ho visto.. L ho preso direttamente da suunto che fa lo stesso prezzo. Grazie
luca.sushi
Mezzofondista
Messaggi: 84
Iscritto il: 28 ago 2019, 23:05

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da luca.sushi »

Qualcuno che usa l ambit3 peak in piscina mi sa dire se tra una serie e l'altra va messo in pausa? Grazie lo chiedo per avere un conteggio della distanza e dei tempi preciso. Grazie
Avatar utente
Ciccio_run
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 193
Iscritto il: 14 apr 2012, 15:05
Località: Monza
Contatta:

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da Ciccio_run »

Ciao, uso l'Ambit 3 in piscina da anni con molta soddisfazione... Lui riconosce automaticamente i tempi di pausa che poi ritrovi nel log dell'allenamento indicati come "rest", ma non mette in pausa il timer, quindi il timer segnerà il tempo totale compreso le pause, ma il passo viene calcolato effettivo, al netto delle pause.
Trovo inoltre molto comodo visualizzare sull'orologio il "rest time" e l'"interval duration" per quando faccio le ripetute, automaticamente visualizzi il tempo della ripetuta e quello del riposo...
Spero di essere stato utile.
Avatar utente
Ciccio_run
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 193
Iscritto il: 14 apr 2012, 15:05
Località: Monza
Contatta:

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da Ciccio_run »

luca.sushi ha scritto: 5 nov 2019, 18:52 Qualcuno ha qualche notizia sul comportamento dell ambit3 peak in acque libere? È affidabile? Grazie
Direi che è abbastanza affidabile, in linea con gli altri dispositivi... la mia sensazione è che sovrastimi (di pochissimo) la distanza reale, è anche molto difficile fare confronti, anche nelle gare di Triathlon la variabile è sempre la rotta... :D tieni presente inoltre che le acque libere rappresenta la condizione peggiore per qualsiasi GPS, infatti il segnale dei satelliti non penetra in acqua anzi rimbalza generando parecchie riflessioni e rifrazioni, puoi quindi immaginare il povero GPS che si trova a lavorare alternativamente al pelo dell'acqua e poco sotto cosa possa capire, se non sbaglio compensa con l'accelerometro... Infine direi che non ho mai rilevato clamorosi errori di traccia...
luca.sushi
Mezzofondista
Messaggi: 84
Iscritto il: 28 ago 2019, 23:05

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da luca.sushi »

@Ciccio_run intanto grazie dei tuoi feedback!! Al momento l ho usato solo una volta in piscina ed in effetti ho visto che conteggia il tempo totale escluse le pause. È possibile fare qualche modifica attraverso movescout web (la app non la uso poiché ho installato suunto app)? Oppure magari è preferibile mettere in pausa? Per il resto devo dire che per l'utilizzo che ne faccio sono molto contento dell orologio. Nonostante abbia un'interfaccia vecchiotta se paragonato agli ultimi arrivati, ha tutto quello che mi serve per le mie attività e finora ho letto solo pareri positivi!! Ero un po' restio Nell acquisto ma ora che suunto ha dichiarato che lascerà la versione web (cambiando nome) di movescout per modificare le impostazioni secondo me è ancora un ottimo prodotto nonostante l'età! Per le acque libere, visto il periodo mi riservo di esprimere un giudizio, ho letto qualche accorgimento per riuscire ad ottenere dei buoni tracciati!
Rispondi

Torna a “Suunto”