Ambit1 soluzione al problema vernice ghiera

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
falcopellegrino
Maratoneta
Messaggi: 296
Iscritto il: 1 ott 2012, 16:18

Ambit1 soluzione al problema vernice ghiera

Messaggio da falcopellegrino »

Ciao a tutti.
Dopo 2 anni di onorato servizio, ho mandato in Finlandia il mio Suunto Ambit per un bel ceck generale.
I problemi erano i seguenti:

1) Pulsante centrale duro (probabile sporcizia all'intenro)
2) Solito problema alla ghiera del quadrante che con l'uso normale perde la vernice
3) Cinturino che mostra segni di cedimento e si stava spezzando.

Premetto che, siccome dimensionalmente l'ambit1 è uguale ai modelli successivi, ho fatto espressamente richiesta che mi venisse sostituita la ghiera originale (quelle che si scolorisce facilmente) con quella dell'Ambit 2 black.
Ebbene...SI PUO' FARE! =D>
Dunque ecco come ho operato....
Tramite il loro sito ho fatto richiesta di assistenza, dopo aver stampato un codice di spedizione basta contattare UPS e vengono direttamente loro a prendersi l'orologio e spedirlo in Finlandia.
Dopo 2/3 giorni lavorativi, ho ricevuto il preventivo, mi aspettavo di pagare un botto di soldi e invece....


Immagine


Avete letto bene...Con 56€ mi sostituiscono:

-Pulsanti (probabilmente hanno attorno un o-ring che impedisce ad acqua e polvere di entrare)
-La famosa ghiera che si scolorisce con quella sostitutiva dell'Ambit 2 che è certamente meno afetta dal problema in quanto non ha spigoli
-Il cinturino.

Se penso che solo il cinturino originale costa 30 euro....Direi che hanno un servizio post-vendita davvero eccellente!
:beer:
Avatar utente
ivan63
Top Runner
Messaggi: 7841
Iscritto il: 30 set 2009, 9:40
Località: Brescia

Re: Ambit1 soluzione al problema vernice ghiera

Messaggio da ivan63 »

Bene!! :thumleft: :thumleft:
Avatar utente
Chilis
Top Runner
Messaggi: 6377
Iscritto il: 11 ott 2009, 21:09
Località: Ciampino

Re: Ambit1 soluzione al problema vernice ghiera

Messaggio da Chilis »

Ottimo direi! :thumleft:
bebeto68
Mezzofondista
Messaggi: 95
Iscritto il: 8 feb 2014, 18:26

Re: Ambit1 soluzione al problema vernice ghiera

Messaggio da bebeto68 »

Ma secondo voi mi cambierebbero la ghiera del mio ambit 2 nero con quella del sapphire? Perchè l ho un po rovinata
Aspirante trail runner.
Avatar utente
falcopellegrino
Maratoneta
Messaggi: 296
Iscritto il: 1 ott 2012, 16:18

Re: Ambit1 soluzione al problema vernice ghiera

Messaggio da falcopellegrino »

Secondo me si.
Basta che fai espressamente richiesta di volere cambiare il bezel con quello della versione sapphire.
Calcola che comunque il nuovo bezel che metti è in acciaio Inox e il vetro è zaffiro.
In conclusione: ti faranno un preventivo minimo di 100€, se poi non lo accetti paghi comunque 33 euro di spese fisse.
Valuta tu.
Ultima modifica di falcopellegrino il 10 nov 2014, 13:40, modificato 1 volta in totale.
bebeto68
Mezzofondista
Messaggi: 95
Iscritto il: 8 feb 2014, 18:26

Re: Ambit1 soluzione al problema vernice ghiera

Messaggio da bebeto68 »

Ah no, vorrei solo la ghiera come il sapphire...non so se è possibile metterla però. Intanto gli ho mandato una mail, di sicuro non glielo mando senza che prima non mi facciano un preventivo
Aspirante trail runner.
Avatar utente
falcopellegrino
Maratoneta
Messaggi: 296
Iscritto il: 1 ott 2012, 16:18

Re: Ambit1 soluzione al problema vernice ghiera

Messaggio da falcopellegrino »

bebeto68 ha scritto:Ah no, vorrei solo la ghiera come il sapphire...non so se è possibile metterla però. Intanto gli ho mandato una mail, di sicuro non glielo mando senza che prima non mi facciano un preventivo

La ghiera e il vetro sono un pezzo unico.
Se cambi la ghiera, per forza di cose avrai anche il vetro zaffiro che secondo me...E' meglio!
A me ad esempio non piace la ghiera del modello sapphire che stona sull'orologio che è completamente nero, altrimenti avrei scelto anche io il vetro zaffiro.

Comunque...In mattinata ho ricevuto il mio Ambit.
Non solo hanno cambiato vetro e ghiera e cinturino ma hanno anche sostituito tutti i pulsanti!
Che dire...In pratica ho un Ambit2 nuovo di zecca con le funzioni del primo modello.

Giudicate voi.... :D

Immagine
image share
antpoli
Novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 19 feb 2016, 17:32

Re: Ambit1 soluzione al problema vernice ghiera

Messaggio da antpoli »

spettacolo!!!!

ora io provo con il mio Ambit2 S per il quale la ghiera (lime) non si capisce più che colore è.... così lo faccio total black come quello di falcopellegrino
Rispondi

Torna a “Suunto”