[Discussione ufficiale] Suunto Ambit3 Run

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9440
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: [Discussione ufficiale] Suunto Ambit3 Run

Messaggio da gambacorta »

a proposito di notifiche problematiche con Android, le mie perlomeno:
oggi smanettando un po con lo smartphone (S4) sono andato su Impostazioni/Dispositivo/Suoni e Notifiche/Accesso alle notifiche e ho visto che c'era l'APP Movescount che nn era spuntata, l'ho spuntata e da oggi alle 14 il Suunto è costantemente collegato in BT e mi sono arrivate le notifiche che dovevano arrivare (ho dovuto disattivare i toni :mrgreen: perchè rompevano in uficio) .... ora monitoro la cosa :-"
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Avatar utente
ummira
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 846
Iscritto il: 13 apr 2010, 23:37
Località: Marsala

Re: [Discussione ufficiale] Suunto Ambit3 Run

Messaggio da ummira »

La mia era spuntata invece..

e a parte quello, complice anche la problematica, almeno per me, creazione di allenamenti... l'ambit è impacchettato in attesa di corriere.
Non ha senso che per creare degli allenamenti un pò più complessi (poco, ma veramente poco) devo IO crearmi delle APP apposite.
Nell'altro topic si parlava di probabile risoluzione con l'aggiornamento di marzo, ma da quanto ho vsto non hanno fatto nulla.

Beh poco male, l'ho preso su amazon anche per questa possibilità.
Avatar utente
Mad Mat
Ultramaratoneta
Messaggi: 1726
Iscritto il: 14 gen 2013, 6:54

Re: [Discussione ufficiale] Suunto Ambit3 Run

Messaggio da Mad Mat »

Fate bene, per queste cose c'è garmin...
davideberto
Novellino
Messaggi: 36
Iscritto il: 7 set 2015, 15:34

Re: [Discussione ufficiale] Suunto Ambit3 Run

Messaggio da davideberto »

gambacorta ha scritto: .... ora monitoro la cosa :-"
Rimango in attesa di un riscontro.

Premesso che è uno strumeno per correre e posso capire Ummira che trova inaccettabile non poter costruirsi allenamenti su misura; Cmq su IOS si può e presto per forza la sarà anche su Android ed io credo anche sul Web, inoltre cmq il modo anche se complicato c'è e onestamente io sono un novellino e per cui non insultatemi ma quanti allenamenti su misura servono? 2-3 ? Probabilmente sbaglio eh ...

Cmq ritornando al punto vero che è uno strumento per correre ieri ho avuto per le mani un Forerunner 225, va beh non ha le notifiche ok serve per correre ma nemmeno ha il cronometro. Il proprietario era proprio deluso.
Se parliamo di uno strumento per correre non dovrebbe avere sveglie, fusi orari e altre amenità tipiche di un orologio a questo punto dovrebbe avere tutte le funzioni per correre e basta, ma almeno io penso che una volta che spendo dei soldini mi piacerebbe mettermi al polso qualcosa che faccia anche da Orologio e perchè no da smart, ci si sta muovendo nella direzione di avere al polso qualcosa che copra tutte le esigenze.
Bestemmierò ma per esempio l'assenza del contapassi nel Suunto non capisco.

Detto questo sono sempre più orientato sul Run, ancora qualche info e poi mi butto.

Ciao
davideberto
Novellino
Messaggi: 36
Iscritto il: 7 set 2015, 15:34

Re: [Discussione ufficiale] Suunto Ambit3 Run

Messaggio da davideberto »

Mad Mat ha scritto:Fate bene, per queste cose c'è garmin...
Mi sento Sheldon Cooper ... sei ironico oppure ....
Avatar utente
Mad Mat
Ultramaratoneta
Messaggi: 1726
Iscritto il: 14 gen 2013, 6:54

Re: [Discussione ufficiale] Suunto Ambit3 Run

Messaggio da Mad Mat »

Per creare allenamenti strutturati e calibrati meglio Garmin.
Il nuovo Fenix ad esempio ha un sacco di funzioni accessorie.

Chi cerca queste cose rimane spiazzato/deluso da Suunto (fino ad oggi almeno, è un dato di fatto)
Avatar utente
ummira
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 846
Iscritto il: 13 apr 2010, 23:37
Località: Marsala

Re: [Discussione ufficiale] Suunto Ambit3 Run

Messaggio da ummira »

davideberto ha scritto:
gambacorta ha scritto: .... ora monitoro la cosa :-"
Rimango in attesa di un riscontro.

Premesso che è uno strumeno per correre e posso capire Ummira che trova inaccettabile non poter costruirsi allenamenti su misura; Cmq su IOS si può e presto per forza la sarà anche su Android ed io credo anche sul Web, inoltre cmq il modo anche se complicato c'è e onestamente io sono un novellino e per cui non insultatemi ma quanti allenamenti su misura servono? 2-3 ? Probabilmente sbaglio eh ...

Cmq ritornando al punto vero che è uno strumento per correre ieri ho avuto per le mani un Forerunner 225, va beh non ha le notifiche ok serve per correre ma nemmeno ha il cronometro. Il proprietario era proprio deluso.
Se parliamo di uno strumento per correre non dovrebbe avere sveglie, fusi orari e altre amenità tipiche di un orologio a questo punto dovrebbe avere tutte le funzioni per correre e basta, ma almeno io penso che una volta che spendo dei soldini mi piacerebbe mettermi al polso qualcosa che faccia anche da Orologio e perchè no da smart, ci si sta muovendo nella direzione di avere al polso qualcosa che copra tutte le esigenze.
Bestemmierò ma per esempio l'assenza del contapassi nel Suunto non capisco.

Detto questo sono sempre più orientato sul Run, ancora qualche info e poi mi butto.

Ciao
Anche tutti (o quasi) quelli necessari a preparare una gara.... :wink:
davideberto
Novellino
Messaggi: 36
Iscritto il: 7 set 2015, 15:34

Re: [Discussione ufficiale] Suunto Ambit3 Run

Messaggio da davideberto »

Eccoci faccio parte della famiglia !!!

Ora una buona lettura di manuale e poi spero Venerdì inauguriamo ... :D


Subito una verifica visto che sembra andare pressochè tutto a parte :

1 - Notifiche (Galaxy S4 v.5.0.1) NEMMENO L'OMBRA
2 - Chi ha contattato Suunto per informazioni in merito ad App e Notifiche ha avuto risposte?

Che faccio rompo anch'io ??
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9440
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: [Discussione ufficiale] Suunto Ambit3 Run

Messaggio da gambacorta »

davideberto ha scritto:Eccoci faccio parte della famiglia !!!...
:thumleft:

....1 - Notifiche (Galaxy S4 v.5.0.1) NEMMENO L'OMBRA
ma l'iconetta del BT ti appare nel Suunto?
controlla che sul telefono sia spuntata l'App Movescount in Impostazioni/Dispositivo/Suoni e notifiche/Accesso alle notifiche .....nel mio S4 ogni volta che lo spengo poi alla riaccensione nn è mai spuntata l'App
poi cmq devi avere sempre l'App avviata
....2 - Chi ha contattato Suunto per informazioni in merito ad App e Notifiche ha avuto risposte?
Che faccio rompo anch'io ??
[-X no, nessuna risposta, rompi, rompi
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
davideberto
Novellino
Messaggi: 36
Iscritto il: 7 set 2015, 15:34

Re: [Discussione ufficiale] Suunto Ambit3 Run

Messaggio da davideberto »

....1 - Notifiche (Galaxy S4 v.5.0.1) NEMMENO L'OMBRA
ma l'iconetta del BT ti appare nel Suunto?
controlla che sul telefono sia spuntata l'App Movescount in Impostazioni/Dispositivo/Suoni e notifiche/Accesso alle notifiche .....nel mio S4 ogni volta che lo spengo poi alla riaccensione nn è mai spuntata l'App
poi cmq devi avere sempre l'App avviata
[/quote]

Si Icona presente app avviata notifiche attivate. Ho provato a disassociare riassociare spegnere e resettare ma per ora nulla.

Avevo trovato tempo fa un modo per importare in Movescount ho Tcx o tutto in Runtastic. Ho provato con MXACTIVITYMOVER ma mi da un errore c'è altro in giro?
Rispondi

Torna a “Suunto”