Ambit 2 e 3 per un Androidiano

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Moreno1974
Mezzofondista
Messaggi: 81
Iscritto il: 14 apr 2014, 22:45

Ambit 2 e 3 per un Androidiano

Messaggio da Moreno1974 »

Ciao a tutti,
volevo condividere una riflessione che sicuramente in molti Androidiani possessori di Ambit 3 hanno già fatto:
Essendo un utilizzatore di Android per niente disposto a cambiare bandiera, a conti fatti e dopo un bilancio di utilizzo di diversi mesi con l'Ambit3 (orologio comunque stupendo) e dopo aver posseduto ed usato l'Ambit 2, posso dire che il passaggio non valeva la pena:
L'unica sola differenza è il contacalorie / grafico di recupero, strumento comunque interessante ma che a mio avviso non vale il costo del passaggio.
E' vero siamo alla vigilia dell'arrivo della movescount app per Android, ma comunque ne ho vissuto "mezza vita dell'orologio" senza, e quando arriverà sarà quasi ora per Suunto di presentare il nuovo Ambit 4 ( mi aspetto i primi rumors a fine estate se non prima).
Tanto valeva "resistere" con l'Ambit 2 che era comunque una cannonata.
Ripeto, per un utente di Android, e quindi senza la Movescount app, tra Ambit 2 e 3 passa veramente poca differenza. Quando avrò la app tra le mani l'A3 sarà quasi "vecchio"..
Voi che ne pensate ??
christians
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 622
Iscritto il: 19 ott 2012, 13:31
Località: Parma

Re: Ambit 2 e 3 per un Androidiano

Messaggio da christians »

Penso che tu abbia assolutamente ragione. Non ho mai avuto l'Ambit2 (provengo da Garmin), ma passare dal 2 al 3 perdendo l'utilizzo degli accessori a causa dell'abbandono di ANT+ in luogo di BTLE e la mancanza di poter utilizzare Movescount sullo smartphone mi sembrano due cose piuttosto gravi e limitanti.
Diverso invece se, come me, provieni da Garmin (o altre marche) e utilizzi iOS. Profondamente diverso. In tutta sincerità la possibilità di sincronizzare le attività tramite BTLE e la gestione dell'Ambit con l'app Movescount sono caratteristiche alle quali non saprei rinunciare. Il mio consiglio è tenere botta e aspettare Movescount per Android e fare un'altra valutazione a quel punto.
Ultima modifica di christians il 3 apr 2015, 6:30, modificato 1 volta in totale.
Asics Nimbus 17, Adidas Boston Boost 5 (road)
Brooks Cascadia 7, Dynafit MS Feline X7 (off road)

Suunto Ambit3 Sport, Garmin fēnix 3
rubiTrack 4 Pro

10K 39'37"
21K 1h28'09"

2016
10K 42'52"
21K 1h34'59"
Moreno1974
Mezzofondista
Messaggi: 81
Iscritto il: 14 apr 2014, 22:45

Re: Ambit 2 e 3 per un Androidiano

Messaggio da Moreno1974 »

Ah è vero, giusto, bravissimo !!
Dimenticavo che nel passaggio dal 2 al 3 ho dovuto vendere anche la Dual comfort belt (ant) e comprarmi la Smart-belt (BTLE)..
andrea3
Novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 12 apr 2015, 21:03

Re: Ambit 2 e 3 per un Androidiano

Messaggio da andrea3 »

ciao a tutti ,
sapreste dirmi quando esce la versione per android?
Avatar utente
gianky73
Ultramaratoneta
Messaggi: 1499
Iscritto il: 31 gen 2011, 22:16
Località: Cinisello Balsamo

Re: Ambit 2 e 3 per un Androidiano

Messaggio da gianky73 »

entro aprile... c'e' un post nel profilo facebook di suunto
https://www.facebook.com/pages/Movescou ... 0435838432
andrea3
Novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 12 apr 2015, 21:03

Re: Ambit 2 e 3 per un Androidiano

Messaggio da andrea3 »

grazie mille
Avatar utente
almandelli
Ultramaratoneta
Messaggi: 1340
Iscritto il: 7 apr 2013, 0:36
Località: Milano
Contatta:

Re: Ambit 2 e 3 per un Androidiano

Messaggio da almandelli »

Update sulla pagina Facebook di Movescount: dicono che l'app è in fase di test e confermano che uscirà entro aprile.

Non vorrei diffondere inutili allarmismi, ma qualche utente (me compreso) ha notato l'assenza a riferimenti sulla cosa più attesa: il workout planner!

"with the android version of the Movescount App also Android users can sync Suunto Ambit3 settings, customize the sport modes and upload, enrich and share their Moves on the go"

:/
La migliore preparazione per domani è fare il tuo meglio oggi (H. Jackson Brown Jr)

http://www.strava.com/athletes/4260305
Rispondi

Torna a “Suunto”