A qualcuno serve?: listato con spiegazione app. suunto allenamento intervallato guidato.

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

fabrizio cruzzu
Novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 11 nov 2014, 19:54

A qualcuno serve?: listato con spiegazione app. suunto allenamento intervallato guidato.

Messaggio da fabrizio cruzzu »

Ho realizzato una app. SUUNTO che gestisce in modo completo e guidato gli allenamenti intervallati.
Considerato che ho perso del tempo, penso di fare una cosa utile nel condividere il listato e la spiegazione per i più curiosi.
Il listato completo dell'app. INTERVALLO DISTANZA è presente nella appZone del sito MOVESCOUNT.COM al seguente indirizzo
http://www.movescount.it/it/apps/app100 ... O_DISTANZA
La spiegazione dettagliata la si trova a questo indirizzo:
http://www.fabriziocruzzu.byethost22.co ... t_dst.html


DESCRIZIONE sommaria:
Nelle variabili gestibili dal’utente bisogna inserire :

Numero di ripetizioni;
numero di serie;
distanza da percorrere;
I battiti cardiaci corrispondenti alla soglia anaerobica;
il ritardo in secondi del feedback per il controllo dei battiti cardiaci bersaglio (+- 5% soglia anaerobica);
il timer per l’inizio della nuova ripetizione;
il limite inferiore del battito cardiaco(bmp) per iniziare una nuova ripetizione;
il limite inferiore del battito cardiaco(bmp) per iniziare una nuova serie;

All’avvio (quando viene premuto start) si inizia la fase di riscaldamento nella quale vengono visualizzati alternativamente i dati relativi all’allenamento in programma ovvero: i minuti in tempo reale del warm-up, il n° di serie, ripetizioni e la distanza da percorrere.

Premendo il tasto LAP si termina la fase di riscaldamento ed inizia l’allenamento vero e proprio. Parte il timer per l’avvio della ripetizione e viene visualizzata la distanza rimanente da percorrere.

Superato il ritardo impostato per il feedback verranno dati gli allarmi visivi ed acustici per aumentare o diminuire l’andatura fino al raggiungimento della zona cardiaca bersaglio (+- 5% soglia anaerobica).

Al termine della ripetizione, segnalata con avvisi visivi ed acustici, verrà visualizzato il numero della successiva ripetizione e la soglia cardiaca inferiore da raggiungere. Terminato il riposo (con il raggiungimento della soglia minima di recupero) partirà il timer con avvisi acustici al termine dei quali dovrà iniziare la successiva ripetizione (come già descritto) fino al completamento dell’allenamento.

sperando di fare una cosa gradita saluto tutti gli utenti del forum
Peter81
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 24 ago 2015, 11:35

Re: A qualcuno serve?: listato con spiegazione app. suunto allenamento intervallato guidato.

Messaggio da Peter81 »

Bravissimo credo che la proverò sul mio ambit 2s[THUMBS UP SIGN][THUMBS UP SIGN][THUMBS UP SIGN][THUMBS UP SIGN]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
drainuzzo
Maratoneta
Messaggi: 397
Iscritto il: 31 gen 2012, 22:47

Re: A qualcuno serve?: listato con spiegazione app. suunto allenamento intervallato guidato.

Messaggio da drainuzzo »

Vista solo ora complimenti per l'impegno e la descrizione esaustiva [emoji50] cercherò di provarla presto, anche se non so bene che valori inserire nelle soglie HR e come determinarle [emoji106] [emoji41]

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
:batman: Immagine :batman:
Avatar utente
io66
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 182
Iscritto il: 31 ago 2015, 10:32

Re: A qualcuno serve?: listato con spiegazione app. suunto allenamento intervallato guidato.

Messaggio da io66 »

Che gran bel lavoro, complimenti!
:thumleft: :thumleft:
PB:
24 feb 2015 smesso di fumare e cominciato a correre (beh diciamo a corricchiare) :thumleft:
1 km : 3.59 - 27/5/15
5 km : 27.06 -20/05/16
10 km : 59:40 - 08/11/15
21,097 km : per ora sopra le 2H! [-o<
yuri ronchi
Mezzofondista
Messaggi: 82
Iscritto il: 3 ago 2014, 16:07

Re: A qualcuno serve?: listato con spiegazione app. suunto allenamento intervallato guidato.

Messaggio da yuri ronchi »

Grandissimo la proverò sicuramente.Io non sono una cima e vorrei capirne di più .GRAZIE
fabrizio cruzzu
Novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 11 nov 2014, 19:54

Re: A qualcuno serve?: listato con spiegazione app. suunto allenamento intervallato guidato.

Messaggio da fabrizio cruzzu »

grazie per i complimenti (anche se in ritardo)
Come ho già scritto in un altro post, per chi fosse interessato, ho modificato l'applicazione nella versione 2.

Il listato completo dell'app. INTERVALLO DISTANZA V2 è presente nella appZone del sito MOVESCOUNT.COM al seguente indirizzo:
http://www.movescount.it/it/apps/app103 ... ISTANZA_v2
La spiegazione dettagliata si trova qui:
http://www.fabriziocruzzu.byethost22.co ... _dst2.html

ciao a tutti
Pisolo88
Novellino
Messaggi: 20
Iscritto il: 16 mar 2014, 22:14

Re: A qualcuno serve?: listato con spiegazione app. suunto allenamento intervallato guidato.

Messaggio da Pisolo88 »

Buongiorno sono in possesso di u. Suunto ambit 2 R mi è sempre piaciuto crearmi app x ripetute o fartlek ma ho sempre rinunciato sembra di non venirne a capo ... Da dove devo partire ?? Grazie
fabrizio cruzzu
Novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 11 nov 2014, 19:54

Re: A qualcuno serve?: listato con spiegazione app. suunto allenamento intervallato guidato.

Messaggio da fabrizio cruzzu »

Nel secondo link c'è una spiegazione dettagliata con una GUIDA RAPIDA se non è comprensibile vuol dire che ho sbagliato qualcosa.
Prova a vedere se si capisce in caso contrario posta pure le domande nel forum.

Torna a “Suunto”