Che Suunto mi consigliate?

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9441
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: Che Suunto mi consigliate?

Messaggio da gambacorta »

si certo, ma avevi parlato di trail da 50km e col Run mi sa che nn li finisci senza andare di power banck oltre a nn avere il barometro
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Avatar utente
El_Gae Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1680
Iscritto il: 20 ago 2014, 13:24
Località: Vicenza
Contatta:

Re: Che Suunto mi consigliate?

Messaggio da El_Gae »

Io con il run ci ho finito un paio di ultrabericus (da nuovo) quindi siamo sulle 10 ore di durata. Adesso che ha quattro anni dura un pochino meno (ed io ci metto di più a fare l'Ultrabericus :D ) ma rimane un buon orologio per le funzioni di base e concepito per la strada. In montagna fa il suo dovere ma ho amici con il peak e, onestamente, è decisamente più adatto.
"Quando mi chiedono che tempo prevedo per la gara rispondo sempre che spero ci sia il sole"
https://lafolgorante.wordpress.com/
Avatar utente
calcatreppola
Maratoneta
Messaggi: 316
Iscritto il: 31 gen 2017, 9:32
Località: Udine – FVG e Bp-HU
Contatta:

Re: Che Suunto mi consigliate?

Messaggio da calcatreppola »

effettivamente il peak sembra molto buono, ma costa anche 130 euro in più... vorrei fare trail, ma non troppo impegnativo, sono vecchio! la mia ambizione è la cavalcata carsica di 53 km 1500D+ e la szentendre trail 54 km per 1640 D+. e non sono neanche sicuro di farle! il resto possono essere piccoli percorsi tra le montagne friulane... tutto abbondantemente sotto le 10 ore, tranne le due ultra. Poi gli allenamenti soprattutto stradali e fiasp tra le colline. Ho il sospetto che il run sia sufficiente.

grazie ancora a tutti!
Meglio una lotta disperata che una disperazione senza lotta
91/93 kg, H 1,76. "narancs az élet", "sötét felhő", "kék ég", "tök tök". "terepfelhő", "mosoly"
Avatar utente
fydeyxo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 724
Iscritto il: 15 set 2016, 14:42

Re: Che Suunto mi consigliate?

Messaggio da fydeyxo »

Per quanto riguarda la durata di questi orologi, ai trail vedo corridori con aggeggi di una decina d'anni fa, e non sono gli ultimi in classifica....
Avatar utente
Andybike
Guru
Messaggi: 4593
Iscritto il: 12 dic 2015, 12:45
Località: Padova

Re: Che Suunto mi consigliate?

Messaggio da Andybike »

Perchè probabilmente non è cambiato nulla o quasi in quelle che sono le info realmente utili in corsa. E' cambiato il contorno... :D
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
Avatar utente
El_Gae Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1680
Iscritto il: 20 ago 2014, 13:24
Località: Vicenza
Contatta:

Re: Che Suunto mi consigliate?

Messaggio da El_Gae »

Ah beh, poi a quelli bravi 10 ore di autonomia sono più che sufficienti per quasi tutte le gare trail :D
"Quando mi chiedono che tempo prevedo per la gara rispondo sempre che spero ci sia il sole"
https://lafolgorante.wordpress.com/
Avatar utente
Piergiorgio
Novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 17 nov 2017, 0:11

Re: Che Suunto mi consigliate?

Messaggio da Piergiorgio »

Io ho il suunto ambit 3 run e mi trovo benissimo. Per quanto riguarda la durata della batteria non credo ci siamo problemi sulle 10 ore. Poi basta cambiare le impostazioni del gps per allungarle la vita. Il gps può essere impostato a 1 secondo ,5 oppure 10. Naturalmente nel primo caso consuma di più.
10 km 38’06 (2022)
Mezza 1h 35'41'' , ( S.Benedetto 2022)
lorenzo.minotti
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 4 feb 2020, 8:01

suunto

Messaggio da lorenzo.minotti »

Buon giorno a tutti, volevo chiedere un'informazione pratica. Voglio comprare un orologio Suunto ma sono indeciso tra Suunto traverse e suunto ambit 3.
Lo userei sia per montagna (appassionato di funghi) sia per attività sportiva (mi piace correre e camminare sia montagna che pianura)
Potete schiarirmi le idee e darmi un consiglio? grazie
Connesso
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24258
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Che Suunto mi consigliate?

Messaggio da fujiko »

Io ho avuto per circa 2 anni l'ambit 3 e mi sono trovata benissimo. Usato in montagna e per correre, si è fatto qualche migliaio di km ;) orologio funzionale, preciso e resistente. L'unica cosa che devi tenere in considerazione è che nell'ambit l'altimetro non è barometrico, ma si basa sul gps. Io ho cambiato orologio solo per avere un altimetro barometrico appunto per la montagna (osno però tornata a Garmin). Il Traverse mi pare averlo ed è un ottimo orologio.
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
Cagnulein
Ultramaratoneta
Messaggi: 1093
Iscritto il: 18 giu 2015, 11:55
Contatta:

Re: Che Suunto mi consigliate?

Messaggio da Cagnulein »

ciao fujiko, che garmin stai usando al momento?
Rispondi

Torna a “Suunto”