[Discussione ufficiale] Suunto Traverse

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
gialandra
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 590
Iscritto il: 27 giu 2010, 12:08
Località: Cles

Re: [Discussione ufficiale] Suunto Traverse

Messaggio da gialandra »

C'è mio fratello attratto da questo GPS: ad oggi che si dice di questo orologio?
alsim71
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 24 ago 2015, 19:28

Re: [Discussione ufficiale] Suunto Traverse

Messaggio da alsim71 »

Io l'ho preso, esteticamente molto bello, sto studiando ancora bene tutte le funzioni, quando il gps è attaccato è molto preciso, almeno in città... la batteria solo con l'orologio e la funzione contapassi dura almeno 6 giorni.
Ma per il resto devo ancora finire di leggere (maledetto tempo che non ho mai) tutte le istruzioni
millennium_y2k
Novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 29 gen 2016, 11:52

Re: [Discussione ufficiale] Suunto Traverse

Messaggio da millennium_y2k »

Come faccio un factory reset??? IN giro non si trova nulla...
Avatar utente
gianky73
Ultramaratoneta
Messaggi: 1499
Iscritto il: 31 gen 2011, 22:16
Località: Cinisello Balsamo

Re: [Discussione ufficiale] Suunto Traverse

Messaggio da gianky73 »

per il factory reset devi forzare un aggiornamento firmware dal software moveslink su pc.. almeno cosi' e' negli ambit e credo si uguale anche sul traverse (che possiedo ma non l'ho mai resettato)
vankue
Novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 18 gen 2016, 14:14

Re: [Discussione ufficiale] Suunto Traverse

Messaggio da vankue »

Ciao a tutti. Ho appena cambiato il Suunto Traverse Graphite,regalatomi per il compleanno,col Fenix 3 per questi motivi:
1) Il più grave!!! Assolutamente INADATTO a chi fa' gare, competitive o non, perchè,appena aggancia il satellite,parte lo start automaticamente. Contattato la Suunto e la loro risposta è stata che è fatto apposta,perché pensato per escursionismo, dove lo start non è fondamentale!!!! Roba da Pazzi!!!!
2) può piacere o no, ma il Passo istantaneo da valori di 5 sec in 5 sec, cosa che fa' anche il Fenix, ma ovviabile scaricando apposita app, probabilmente esiste anche nel Suunto ma, non ho appurato, visto la gravissima lacuna sopra citata.
3) Batteria non dura un granchè in confronto al Fenix 3 che non si scarica mai, considerato che io lo uso tutto il giorno in mod. orologio e faccio uso del gps, in media, 60 km a settimana.
4) Non che io le usi, ma cmq, funzioni extra tipo messaggi ecc... Molto peggiori rispetto al Fenix 3, non si ha modo di scorrere il messaggio ma solo le prime parole, il Garmin invece lo legge tutto. Il Fenix 3 controlla anche la musica del CELL mentre Traverse no!!!
5) Display in bianco e nero contro Fenix 3 a colori.
6) se lo si lascia immobile, va in standby ed è comodo ma, se lo si vuole spegnere, visto che la batteria dura pochissimo, una volta acceso si deve reimpostare Ora, data, peso, ecc... Cosa che non ha senso.
7) confezione sprovvista di caricabatterie da parete, ma solo cavo ricarica usb tramite PC, è una vergogna visto il prezzo. Fenix 3 come tutti i garmin ha il caricabatterie.
8 ) ricezione satellitare non ottima come Ambit ma buona e paragonabile a Fenix 3. L'estetica un po' si paga......
9) collegamento e sincro tramite app ai cellulari è penosa mentre Garmin è magnifica, pur coi suoi limiti... Fenix 3, oltre al Bluetooth, ha il Wi-Fi che permette una sincronizzazione rapidissima senza necessità di collegarlo al PC tramite Bluetooth o cavo.

In sostanza: Bellissimo esteticamente ma poco funzionale!!!
Non regge assolutamente la concorrenza col pari segmento Garmin.
Avatar utente
gianky73
Ultramaratoneta
Messaggi: 1499
Iscritto il: 31 gen 2011, 22:16
Località: Cinisello Balsamo

Re: [Discussione ufficiale] Suunto Traverse

Messaggio da gianky73 »

beh sono scelte... il discorso è sempre lo stesso: ti serve un orologio meno accessoriato ma super affidabile e preciso, vai di suunto... se ti serve qualcosa che si avvicina di più ad uno smartwatch vai di fenix con tutto quel che ne consegue ( in primis traccia pessima, diversi bug, tipo riavvi e reset spontanei, drenaggio batteria e tutti i disastri che si leggono sui forum)...
inoltre il fenix va paragonato all'ambit 3 peak e non al traverse che è un orologio nato per il trekking e non per lo sport (anche se io lo uso tranquillamente per allenarmi)...
personalmente se avessi un fenix 3 lo avrei già disintegrato contro un muro vendendo tutto quello che si legge in giro... spero in un fenix4 migliore...
vankue
Novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 18 gen 2016, 14:14

Re: [Discussione ufficiale] Suunto Traverse

Messaggio da vankue »

Il Traverse non ha mercato secondo me. A livello di smartwatch, se tale consideri Fenix 3, il Traverse lo colloco nella stessa categoria poichè ha le stesse funzioni, ma fatte veramente molto peggio. Io, da gennaio, ho fatto circa 300 km con Fenix 3 e non ho mai avuto alcun problema da te citato, probabilmente con gli aggiornamenti alcune cose sono migliorate. Ho usato per 7 anni un Garmin forerunner 205 e non ho mai avuto un problema. A mio parere, unica pecca, anche se ha in ogni caso poca affidabilità, è il passo istantaneo.
A mio avviso, per il Traverse, sono soldi buttati!!! Non sono il tipo che spende 400€ talmente facilmente, da avere 2 o 3 orologi diversi in base all'attività, ma cerco un orologio che abbia un giusto compromesso per ciò che voglio fare e per ora, Fenix 3 risponde bene contando che, oltre a corsa e mtb, l'ho usato anche a sciare e mi ha soddisfatto parecchio.
Avatar utente
gianky73
Ultramaratoneta
Messaggi: 1499
Iscritto il: 31 gen 2011, 22:16
Località: Cinisello Balsamo

Re: [Discussione ufficiale] Suunto Traverse

Messaggio da gianky73 »

guarda, sono discorsi triti e ritriti... i problemi del fenix 3 sono sotto gli occhi di tutti... basta leggersi questo forum e soprattutto quello americano... se il tuo è perfetto mi fa molto piacere... io ho sempre avuto anche garmin e mi sono sempre trovato bene ma negli ultimi anni la solfa è cambiata... ad oggi mi sono stancato di spendere 400 euro di garmin (fatto ad esempio per il 620, 920, fenix 1 e 2 etc) per ritrovarmi un orologio super buggato (soprattutto nei primi mesi di uscita) e star sempre a sperare in decine e decine di firmware ufficiali/beta che risolvono magari un bug e ne inseriscono altri 3... un esempio dell'ultima che ho letto: se metto una watchface che si aggiorna ogni secondo ho un maggior consumo della batteria... ridicolo dai...
comunque ripeto, se tu ti trovi bene e hai un modello uscito bene dalla fabbrica fai bene ad usarlo con soddisfazione... ormai con garmin sembra essere un vero e proprio terno al lotto.. :D
ciao :beer:
vankue
Novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 18 gen 2016, 14:14

Re: [Discussione ufficiale] Suunto Traverse

Messaggio da vankue »

La mia era una recensione al Suunto Traverse, in risposta all'amico che ne chiedeva impressioni. Non discuto in termini di marche a priori, li ho avuti tutti e 2 quindi, li ho testati tutti e 2 e so di cosa sto parlando.
Ciao
Gianbenne
Novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 17 set 2015, 15:08

Re: [Discussione ufficiale] Suunto Traverse

Messaggio da Gianbenne »

Da utilizzatore sia di Traverse che di Ambit, questa mi sembra la recensione più equilibrata:
http://www.avventurosamente.it/xf/threa ... new.42069/
Rispondi

Torna a “Suunto”