[Discussione ufficiale] Suunto Traverse

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

BGrunner
Mezzofondista
Messaggi: 61
Iscritto il: 4 ago 2011, 8:10

Re: [Discussione ufficiale] Suunto Traverse

Messaggio da BGrunner »

ho da poco il suunto traverse, direi che non è male
Ma cercando di capire come tornare al punto di partenza se mentre sto registrando una traccia, mi perdo..
ho verificato queste cose:
1) se mentre sto registrando..senza salvare la traccia..voglio tornare indietro alla partenza, come da manuale tengo premuto Next...e poi
scelgo Navigazione-torna alla partenza..ma di fatto non mi guida e non indica nessuna distanza dal punto di partenza..( forse un bug?)
2) se la salvo invece la traccia che sto percorrendo..e poi la richiamo dal registro e faccia naviga per seguirla, ok dal menu di avvio-Navigazione cè Torna alla partenza e qui funziona..ma sbaglio o non mi fa seguire esattamente la traccia di andata..ma mi guida verso il punto di partenza in modo lineare ( che secondo me serve a poco nulla..se non a cascare in qualche dirupo..)

sbaglio io qualcosa o è cosi?

ps: per tornare alla partenza il metodo migliore è richiamare la traccia appena salvata..e seguire a schermo cercando di stare sulla traccia disegnata ..tornano all'iconcina con su A ( partenza)

ciao
Avatar utente
I am Specialized
Mezzofondista
Messaggi: 77
Iscritto il: 6 feb 2015, 23:01
Località: Treviso

Re: [Discussione ufficiale] Suunto Traverse

Messaggio da I am Specialized »

Ragazzi se volessi acquistare un cinturino nato, che misura di cinturino dovrei mettere?
Avatar utente
santi bailor
Novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 18 ott 2014, 18:45
Località: Roma

Re: [Discussione ufficiale] Suunto Traverse

Messaggio da santi bailor »

ma scusa, misura la distanza fra le 2 anse no? direi che 22 va bene,
dato che pure james bond usava un nato 18 su anse da 20
Avatar utente
I am Specialized
Mezzofondista
Messaggi: 77
Iscritto il: 6 feb 2015, 23:01
Località: Treviso

Re: [Discussione ufficiale] Suunto Traverse

Messaggio da I am Specialized »

Risolto! 24mm
riky86
Novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 7 lug 2016, 19:15

Re: [Discussione ufficiale] Suunto Traverse

Messaggio da riky86 »

Ragazzi mi servono dei consigli!!!

Sono indeciso tra Suunto traverse e Fenix 3 HR ... Io sono principalmente un escursionista,trekker,cacciatore e pescatore !!! Arrampico in montagna e vorrei fare trail running ma non so che orologio scegliere ...

Nel traverse posso istallare qualcosa anche per quelle volte che vado a nuoto? Posso istallare delle app per caccia e pesca se prendo il modello ALL BLACK? GRAZIE
Avatar utente
gianky73
Ultramaratoneta
Messaggi: 1499
Iscritto il: 31 gen 2011, 22:16
Località: Cinisello Balsamo

Re: [Discussione ufficiale] Suunto Traverse

Messaggio da gianky73 »

il nuoto è l'unico sport non supportato dal traverse, per la caccia e pesca c'è l'ultima versione.. credo sia quella che dici tu...
io sono di parte... tra garmin e suunto nessun dubbio... suunto e vai sul sicuro.... quando uscirà un fenix 4 vedremo...
se non è fondamentale la caccia/pesca prenderei un ambit 3 peak.. mi pare che si trovi ad un ottimo prezzo adesso visto che sta per uscire lo spartan
riky86
Novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 7 lug 2016, 19:15

Re: [Discussione ufficiale] Suunto Traverse

Messaggio da riky86 »

Prenderei IL traverse anche come estetica!!! Perché vorrei portarlo sempre ... Ma che problemi ha IL traverse? Leggevo per esempio che il fenix traccia male con il gps
Avatar utente
gianky73
Ultramaratoneta
Messaggi: 1499
Iscritto il: 31 gen 2011, 22:16
Località: Cinisello Balsamo

Re: [Discussione ufficiale] Suunto Traverse

Messaggio da gianky73 »

beh il traverse è bellissimo... io ho la versione black perchè lo comprai appena uscì ma adesso cì'è la versione stealth alpha tutta nera che è fantastica...
comunque se cerchi precisione e affidabilità prendi il traverse.. il fenix 3 ha parecchi problemi di precisione (e non solo...) e spesso va anche a fortuna in base all'esemplare che compri...
la cosa che veramente boccio di suunto è l'app per android... inutilizzabile :(
bebeto68
Mezzofondista
Messaggi: 95
Iscritto il: 8 feb 2014, 18:26

Re: [Discussione ufficiale] Suunto Traverse

Messaggio da bebeto68 »

Salve ragazzi, sono indeciso se prendere il traverse o l'ambit3 peak. Attualmente ho l'ambit2 che uso per corsa, Mountain bike, trekking, vela e basta, ho un utilizzo amatoriale e non professionistico dell'orologio. Per la corsa mi interessano i dati standard, al max dò un occhio alla cadenza... Volevo sapere appunto se sul traverse queste attività possono essere inserite e se x l'attività corsa ci sono le cose base e la cadenza. Il resto sono dati x me superflui, ma non superflua é l'estetica che va nettamente a favore del traverse x me
Aspirante trail runner.
Avatar utente
SalvoP
Maratoneta
Messaggi: 367
Iscritto il: 18 ott 2012, 12:44
Località: Barrafranca (EN)

Re: [Discussione ufficiale] Suunto Traverse

Messaggio da SalvoP »

Salve a tutti.
Chi mi aiuta?
Ho il Traverse da pochi giorni. Il primo giorno che l'ho utilizzato, in modalità corsa, è andatoi tutto bene. Dati e traccia regolarmente registrati e sinconizzati sia sul pc che sull'app.
Poi ho smanettato un po' aggiungendo, per esempio, "corsa su sentiero" e registrando in questa modalità non mi ha salvato la traccia gpx. Dopo la sincronizzazione mi rende solo distanza percorsa, passo medio ecc. ecc. senza la visualizzazione della della traccia su google earth.
Come faccio a vederla di nuovo per i prossimi allenamenti?
Lo so che devo approfondire sul manuale delle istruzioni. Però se intanto qualcuno mi viene in soccorso anticipo i tempi.
Grazie a chiunque vorrà rispondermi.
Rispondi

Torna a “Suunto”