[Discussione ufficiale] Suunto Traverse

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

yakutsk
Novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 19 ott 2015, 21:13

Re: [Discussione ufficiale] Suunto Traverse

Messaggio da yakutsk »

a la hSi Ciap, io vole comprare un apparecchio di questo tipo per un trekking che farò tra un po'.
Lo utilizzerei come altimetro e per cedere a distanza percorsa in un determinato momento.
Poi è. Anche bello.
Quello che mi spaventa e la durata della batteria, che se non si ha la possibilità di ricaricarlo ogni giorno, non dico che diventa inutllabili, ma quasi
Grazie
Avatar utente
gianky73
Ultramaratoneta
Messaggi: 1499
Iscritto il: 31 gen 2011, 22:16
Località: Cinisello Balsamo

Re: [Discussione ufficiale] Suunto Traverse

Messaggio da gianky73 »

qui c'è una bella review del solito Gerald

http://www.zhangschmidt.com/2015/10/adv ... nd-manual/

mi piace molto come orologio anche se comunque è inferiore all'ambit 3.
Ha però 2 killer features che tornano molto utili e mancano all'ambit:

- navigazione verso i POI con distanza reale e dislivello complessivo... funzione che ho usato tantissimo quando avevo il garmin fenix e che suunto non ha mai implementato, se non con la distanza in linea d'aria.. abbastanza inutile...
- possibilità di cambiare al volo direttamente dall'orologio il gps fix.. utile magari nei trail molto lunghi o nelle escursioni di più giorni...
yakutsk
Novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 19 ott 2015, 21:13

Re: [Discussione ufficiale] Suunto Traverse

Messaggio da yakutsk »

Bella recensione, ma conferma che per il trekking di 15 giorni che devo fare io, con l'incognita fino non poterlo caricare, mi sarebbe non dico inutile, ma quasi.
Diciamo che io come funzioni userei altimetro, contapassi e distanza percorsa
Mi sapete consigliere come comportarmi!
Grazie
enricomac
Novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 24 set 2015, 12:01

Re: RE: Re: [Discussione ufficiale] Suunto Traverse

Messaggio da enricomac »

yakutsk ha scritto:Bella recensione, ma conferma che per il trekking di 15 giorni che devo fare io, con l'incognita fino non poterlo caricare, mi sarebbe non dico inutile, ma quasi.
Diciamo che io come funzioni userei altimetro, contapassi e distanza percorsa
Mi sapete consigliere come comportarmi!
Grazie
Ciao comprati un buffer battery pack, Quelli che caricano i cellulari per intenderci, vanno bene anche per caricare gli orologi. Guarda la capacità della batteria dell'orologio e la moltiplichi per i 15 giorni e saprai la taglia del battery pack da acquistare.


Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
yakutsk
Novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 19 ott 2015, 21:13

Re: RE: Re: [Discussione ufficiale] Suunto Traverse

Messaggio da yakutsk »

enricomac ha scritto:
yakutsk ha scritto:Bella recensione, ma conferma che per il trekking di 15 giorni che devo fare io, con l'incognita fino non poterlo caricare, mi sarebbe non dico inutile, ma quasi.
Diciamo che io come funzioni userei altimetro, contapassi e distanza percorsa
Mi sapete consigliere come comportarmi!
Grazie
Ciao comprati un buffer battery pack, Quelli che caricano i cellulari per intenderci, vanno bene anche per caricare gli orologi. Guarda la capacità della batteria dell'orologio e la moltiplichi per i 15 giorni e saprai la taglia del battery pack da acquistare.


Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
sono totalmente ignorante in materia,mi puoi aiutare, mi sembra che la batteria del tgraverse sia 5v e 1000 ampere
grazie
enricomac
Novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 24 set 2015, 12:01

Re: [Discussione ufficiale] Suunto Traverse

Messaggio da enricomac »

..allora la batteria sarà credo da 1000mAh (milli Amper ora) anche se mi sembra tanto... un iphone 6 medio ha circa 1810mhA!!, credo si aggirino intorno ai 300/400mAh, ho cercato in giro ma non trovo il dato. Per la tensione essendo che si carica per via USB la tansione è uniformata a 5V come cellulari, ecc.
Esempio se fosse da 400mAh x 15 giorni = 6000 mAh ti basterebbe a coprire l'intero trekking .... Io ce l'ho della Aukey da 9000 mAh... mi trovo bene, ci ricarico sia l'Ambit che il fenix 3l, di seguito ti giro il link dove puoi trovare i battery pack.

http://www.amazon.it/20000mAh-Caricabat ... power+bank
Avatar utente
gianky73
Ultramaratoneta
Messaggi: 1499
Iscritto il: 31 gen 2011, 22:16
Località: Cinisello Balsamo

Re: [Discussione ufficiale] Suunto Traverse

Messaggio da gianky73 »

io per l'ambit 3 uso questo dell'Anker,

http://www.amazon.it/Batteria-Esterna-A ... b_title_ce

piccolo e comodo da trasportare
enricomac
Novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 24 set 2015, 12:01

Re: RE: Re: [Discussione ufficiale] Suunto Traverse

Messaggio da enricomac »

gianky73 ha scritto:io per l'ambit 3 uso questo dell'Anker,

http://www.amazon.it/Batteria-Esterna-A ... b_title_ce

piccolo e comodo da trasportare
...forse però per 15gg potrebbe non essere sufficientemente capiente!


Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
gianky73
Ultramaratoneta
Messaggi: 1499
Iscritto il: 31 gen 2011, 22:16
Località: Cinisello Balsamo

Re: [Discussione ufficiale] Suunto Traverse

Messaggio da gianky73 »

beh si puo' essere... io me la porto dietro quando corro nei trail lunghi che si avvicinano alle 20h (limite dell'ambit) e quindi deve essere piccola e leggera da mettere nello zaino o da mettere in un armnabd nel caso dovessi collegarla all'orologio...
per altre esigenze, tipo trekking a lungo raggio, un bel bestione oltre i 10000 mAh va alla grande :D

A tal proposito mi sarebbe piaciuto vedere nel traverse un'altra funzione che usavo nel fenix, ovvero il "resume later" in modo da risparmiare batteria durante le pause...

scusate il mega OT :D
yakutsk
Novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 19 ott 2015, 21:13

Re: [Discussione ufficiale] Suunto Traverse

Messaggio da yakutsk »

Grazie a tutti siete stati molto chiari. Vi faccio un paio di ultime domande: i batteri pask mantengono costante lo stato di carica o la perdono man mano?
Il Suunto traverse mi ßembra un buon prodotto o sarebbe meglio ambit3 peak, o altro?
Grazie della spdisponibilita'
Rispondi

Torna a “Suunto”