Suunto Ambit4?

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

_Bosa_
Novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 29 nov 2015, 22:09

Suunto Ambit4?

Messaggio da _Bosa_ »

Salve a tutti!! Sono nuovo, da qualche tempo sto valutando di prendere un bel orologio con GPS. Pratico canottaggio a livello agonistico e 2/3 volte alla settimana corro e poi palestra.
Ho deciso per un suunto e fino a qui tutto bene, poi guardo e sono arrivato a decidere che o é traverse o ambit3 peak. Però più vado avanti e più dubbi mi vengono su quale prendere e girando per informarmi e per decidermi ora sono ancora più indeciso!! Ho letto che forse a breve uscirà anche l'ambit 4?! Sapete dirmi 1º quando dovrebbe uscire 2º quale novità includerebbe.
Grazie a tutti, buona serata!
Avatar utente
Chilis
Top Runner
Messaggi: 6377
Iscritto il: 11 ott 2009, 21:09
Località: Ciampino

Re: Suunto Ambit4?

Messaggio da Chilis »

Strano che non sia ancora uscito, solitamente lo rinnovano dopo ogni anno quindi sarebbe dovuto venir fuori a settembre, periodo in cui venne fuori l'ambit 3, settembre 2014. Forse sarà tutto rimandato al 2016 3 chissà quando, l'ambit 3 è un ottimo orologio anche se gli manca una caratteristica abbastanza fondamentale che è la vibrazione. Vedi tu. altrimenti orientati sul Garmin, forse meno bello esteticamente e non da indossare quotidianamente ma più pratico per la corsa o il multisport!

Saluti.
_Bosa_
Novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 29 nov 2015, 22:09

Re: Suunto Ambit4?

Messaggio da _Bosa_ »

Chilis ha scritto:Strano che non sia ancora uscito, solitamente lo rinnovano dopo ogni anno quindi sarebbe dovuto venir fuori a settembre, periodo in cui venne fuori l'ambit 3, settembre 2014. Forse sarà tutto rimandato al 2016 3 chissà quando, l'ambit 3 è un ottimo orologio anche se gli manca una caratteristica abbastanza fondamentale che è la vibrazione. Vedi tu. altrimenti orientati sul Garmin, forse meno bello esteticamente e non da indossare quotidianamente ma più pratico per la corsa o il multisport!

Saluti.
Grazie, già di per se l'ambit 3 mi va più che bene nulla da dire ma ormai sono abbastanza deciso a prenderlo e volevo sapere dopo quanto uscirà il prossimo perché se si parla di 1/2 mesi potrai anche aspettare ma se fosse settembre prossimo no ma purtroppo non si sa nulla di questo 4 :nonzo:
Avatar utente
gianky73
Ultramaratoneta
Messaggi: 1499
Iscritto il: 31 gen 2011, 22:16
Località: Cinisello Balsamo

Re: Suunto Ambit4?

Messaggio da gianky73 »

ho sia l'ambit 3 che il traverse e pur essendo molto simili per un utilizzo "sportivo" ti consiglio assolutamente l'ambit, molto più ricco di dati e funzioni per chi si allena... davvero un ottimo orologio affidabile e preciso... traverse decisamente ottimo pure lui ma è destinato più ad utenza che fa hiking, trekking etc etc..
sull'ambit 4 avevo letto da qualche parte che forse se ne parla per la primavera... in genere i suunto hanno tempi di delivery più lunghi rispetto ad esempio a garmin visto che hanno in genere pochissimi problemi e durano una vita (ho amici che hanno ancora suunto core e vector vecchi di anni e anni e funzionano a meraviglia)...
tra l'altro è stata appena rilasciata una nuova colorazione dell'ambit 3 (sapphire blue) e la versione "nepal edition"... quindi non credo che venga pensionato subito...

Immagine

comunque se vuoi rimanere aggiornato sull'ambit 4 puoi seguire il thread su questo forum di appasionati di orologi suunto

http://forums.watchuseek.com/f233/ambit ... 62-17.html
_Bosa_
Novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 29 nov 2015, 22:09

Re: Suunto Ambit4?

Messaggio da _Bosa_ »

gianky73 ha scritto:ho sia l'ambit 3 che il traverse e pur essendo molto simili per un utilizzo "sportivo" ti consiglio assolutamente l'ambit, molto più ricco di dati e funzioni per chi si allena... davvero un ottimo orologio affidabile e preciso... traverse decisamente ottimo pure lui ma è destinato più ad utenza che fa hiking, trekking etc etc..
sull'ambit 4 avevo letto da qualche parte che forse se ne parla per la primavera... in genere i suunto hanno tempi di delivery più lunghi rispetto ad esempio a garmin visto che hanno in genere pochissimi problemi e durano una vita (ho amici che hanno ancora suunto core e vector vecchi di anni e anni e funzionano a meraviglia)...
tra l'altro è stata appena rilasciata una nuova colorazione dell'ambit 3 (sapphire blue) e la versione "nepal edition"... quindi non credo che venga pensionato subito...

Immagine

comunque se vuoi rimanere aggiornato sull'ambit 4 puoi seguire il thread su questo forum di appasionati di orologi suunto

http://forums.watchuseek.com/f233/ambit ... 62-17.html
Grazie mille, penso proprio che lo prenderò a breve mi faccio il regalino di natale :mrgreen: :santa: pensavo di prendere il 3peak sapphire (non blu) hr ora su amazon é a 416€
Avatar utente
gianky73
Ultramaratoneta
Messaggi: 1499
Iscritto il: 31 gen 2011, 22:16
Località: Cinisello Balsamo

Re: Suunto Ambit4?

Messaggio da gianky73 »

il sapphire è costruito benissimo... io ho sia il sapphire che l'ambit 3 peak in versione nera e, nonostante che anche la versione nera sia bella massiccia, il sapphire ha una costruzione ancora migliore.. ad esempio i tasti sono più morbidi e con una corsa migliore...
_Bosa_
Novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 29 nov 2015, 22:09

Re: Suunto Ambit4?

Messaggio da _Bosa_ »

gianky73 ha scritto:il sapphire è costruito benissimo... io ho sia il sapphire che l'ambit 3 peak in versione nera e, nonostante che anche la versione nera sia bella massiccia, il sapphire ha una costruzione ancora migliore.. ad esempio i tasti sono più morbidi e con una corsa migliore...
Ormai sono quasi sicuro di ordinarlo
Avatar utente
Montz
Ultramaratoneta
Messaggi: 1130
Iscritto il: 31 mag 2014, 7:34

Re: Suunto Ambit4?

Messaggio da Montz »

Vi seguo anch'io...sperando che tra un po' esca qualche news su sto benedetto ambit4!
In pratica sto cominciando a fare un pensierino al triathlon solo per poter dire che mi "serve" un orologio nuovo! 8)
Fino al 2015... 5K: 19'41" 10K: 41'36" Mezza: 1h33' Maratona: 3h45'
Dal 2017... 2 Triathlon Sprint (Andora 1h26'), 2 Olimpici (Pietra Ligure 3h24') e un mezzo IM (Aronamen 6h25')
Avatar utente
Chilis
Top Runner
Messaggi: 6377
Iscritto il: 11 ott 2009, 21:09
Località: Ciampino

Re: Suunto Ambit4?

Messaggio da Chilis »

Montz ha scritto:Vi seguo anch'io...sperando che tra un po' esca qualche news su sto benedetto ambit4!
In pratica sto cominciando a fare un pensierino al triathlon solo per poter dire che mi "serve" un orologio nuovo! 8)

non è l'orologio che fà il triathlon! :mrgreen:
Avatar utente
Montz
Ultramaratoneta
Messaggi: 1130
Iscritto il: 31 mag 2014, 7:34

Re: Suunto Ambit4?

Messaggio da Montz »

Pero'...puo' essere il triathlon che fa l'orologio! :-D
Fino al 2015... 5K: 19'41" 10K: 41'36" Mezza: 1h33' Maratona: 3h45'
Dal 2017... 2 Triathlon Sprint (Andora 1h26'), 2 Olimpici (Pietra Ligure 3h24') e un mezzo IM (Aronamen 6h25')

Torna a “Suunto”