Quale tra questi Suunto?

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Emergent
Mezzofondista
Messaggi: 111
Iscritto il: 20 set 2013, 1:50

Quale tra questi Suunto?

Messaggio da Emergent »

Non ci capisco molto.

http://www.suunto.com/it-IT/Prodotti/Or ... eep-Black/
http://www.suunto.com/it-IT/Prodotti/Or ... All-Black/
http://www.suunto.com/it-IT/Prodotti/Or ... -Military/
http://www.suunto.com/Products/sports-w ... -Black-HR/

A prima vista sembrerebbero molto simili tra loro.
Pro e contro dei vari modelli?
Al di la del prezzo, quale mi consigliereste come solo orologio da montagna?
Vorrei poi prendere anche un orologio da usare per correre e ho trovato interessante il Polar rcx5g5.
Alcuni sono fuori produzione, ma avrei modo di procurarmeli comunque.
Avatar utente
gianky73
Ultramaratoneta
Messaggi: 1499
Iscritto il: 31 gen 2011, 22:16
Località: Cinisello Balsamo

Re: Quale tra questi Suunto?

Messaggio da gianky73 »

beh la principale differenza è che i suunto core sono dei classici ABC watch mentre l'ambit, oltre ad avere tutte le funzioni dei core (più tante altre), ha il GPS che ti permette di tracciare le tue uscite come corsa, trekking etc etc...
io ti consiglio:
- ti serve tanta batteria -> suunto ambit 3 peak che fa tutto (trekking, bici, corsa, nuoto etc)
- per trekking (ma anche corsa, bici etc) il suunto traverse
- suunto generico un pò per tutto -> ambit 3 sport oppure il run
Luca.e72
Maratoneta
Messaggi: 474
Iscritto il: 24 ott 2013, 23:31

Re: Quale tra questi Suunto?

Messaggio da Luca.e72 »

Ma che differenze sostanziali ci sono tra la serie Run, sport e pack? Ballano parecchi euro di differenza....
Volevo qualcosa simile al fenix3
Avatar utente
riccardoyaya
Guru
Messaggi: 3136
Iscritto il: 25 feb 2014, 17:26
Località: Bologna

Re: Quale tra questi Suunto?

Messaggio da riccardoyaya »

Immagine

Ti copio la definizione che da trailaddicted.com :

A livello di software Ambit SPORT e PEAK hanno le stesse funzionalità e, a differenza della versione RUN, offrono anche la possibilità di connettere sensori esterni (purchè siano Bluetooth), come quelli di frequenza e potenza per la bici, e la gestione di attività multisport che è come dire triathlon. In pratica con SPORT e PEAK potete definire un’attività unica multisport composta da più sport tra quelli disponibili. Durante l’attività al passaggio tra una fase e l’altra vi basterà premere un tasto e l’Ambit passerà in automatico in modalità transizione, rilevando tempi e spostamenti. Terminata la transizione, con la pressione dello stesso tasto, l’Ambit automaticamente attiverà l’attività successiva, e così via per le altre transizioni. Avrete una registrazione unica con la suddivisione tra attività e transizione. Con il modello RUN questo non è possibile, quindi se volete registrare tutti i passaggi di una sessione multisport dovete farlo manualmente. Sarà necessario arrestare l’attività svolta, quindi selezionare e avviare la transizione tramite il menù dell’orologio, quindi di nuovo fermare la transizione e avviare l’attività successiva e così. In questo caso il risultato sarà una serie distinta di attività e transizioni, non molto comodo se triathlon o altre attività multisport sono il vostro pane.
Mezza.. 1h11'47'' Mezza di Predappio (03/10/2021)
Maratona.. 2h30'58" Maratona di Valencia (05/12/2021)
58km Strasimeno .. 3°- 3h44'30'' (11/04/2021)
6h .. 2° - 6h della Maremma .. 80.4km (16/01/2022)
nikola118
Mezzofondista
Messaggi: 65
Iscritto il: 28 giu 2017, 12:36

Re: Quale tra questi Suunto?

Messaggio da nikola118 »

Sull'ambit3peak è possibile caricare una traccia GPS e avere almeno l'indicazione della svolta?
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: Quale tra questi Suunto?

Messaggio da frenitirati »

nikola118 ha scritto:Sull'ambit3peak è possibile caricare una traccia GPS e avere almeno l'indicazione della svolta?
Si, tramite POI inserito nella traccia GPS, se ho capito bene la tua domanda
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
nikola118
Mezzofondista
Messaggi: 65
Iscritto il: 28 giu 2017, 12:36

Re: Quale tra questi Suunto?

Messaggio da nikola118 »

Grazie!
Ultima domanda!:D
Li metto io o li mette in automatico movescount quando, mentre disegni la mappa, trova un bivio?
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: Quale tra questi Suunto?

Messaggio da frenitirati »

Li metti tu...ma onestamente, a che serve ? Io uso spessissimo la modalità navigazione ed ad ogni bivio guardo in automatico l'orologio per avere la rotta. I POI, salvo in casi particolarissimi, non li uso mai. Uno di questi e quando il tracciato torna su se stesso ed incrocia una strada precedentemente percorsa: in quel caso puoi avere il dubbio se sulla traccia non hai predisposto un POI
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
Rispondi

Torna a “Suunto”