[Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da frenitirati »

In bocca al lupo ad attiz e PG66.

@Betana: non ho ancora fatto un move veramente lungo, purtroppo. Posso però dirti che il consumo in best si attesta sui 7-8% l'ora con fascia originale. Purtroppo sono infortunato e temo che per parecchie settimane non potrò fare test in questo senso.

Da qualche giorno, dopo l'ultimo aggiornamento Movescount app per Android, si riescono finalmente a scorrere le notifiche, avete fatto caso ?
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
an-cic
Novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 1 dic 2016, 16:19

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da an-cic »

PG66 ha scritto:Sono stato frettoloso per l'acquisto, io opto per il Garmin 5x. Intanto cercherò di vendere il mio Spartan Ultra All Black HR. Pazienza....
mandami un mp che ne discutiamo
Loralberto
Novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 23 ott 2016, 22:10

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da Loralberto »

frenitirati ha scritto:In bocca al lupo ad attiz e PG66.

@Betana: non ho ancora fatto un move veramente lungo, purtroppo. Posso però dirti che il consumo in best si attesta sui 7-8% l'ora con fascia originale. Purtroppo sono infortunato e temo che per parecchie settimane non potrò fare test in questo senso.

Da qualche giorno, dopo l'ultimo aggiornamento Movescount app per Android, si riescono finalmente a scorrere le notifiche, avete fatto caso ?
non mi sono arrivati aggiornamenti per l'app android, solo per ios mi è arrivato sull'ipad un aggiornamento
Jenky
Novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 21 gen 2017, 9:39

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da Jenky »

:king: Buongiorno a tutti.
Sono nuovo sul forum. L'anno scorso ho acquistato un garmin forerunner 235, principalmente per un sostegno alla mia attività in bicicletta (principiante). Nonostante qualche imprecisione nella lettura dei dislivelli e battiti cardiaci mi sono trovato abbastanza bene.
Ora vorrei prendere un orologio che sia funzionale sia per l'attività di ciclismo che l'altra mia passione, ovvero le escursioni in montagna.
Ho visto lo spartan ultra e mi sono innamorato. Prima di prenderlo avevo però delle domande per voi esperti:
- è fruibile la funzione di caricamento tracce e navigazione? È facile?
- leggo di alcuni bug i problemi. Ho un iPhone, con esso la situazione è migliore rispetto ad Android?

Grazie mille
Avatar utente
zakkis
Guru
Messaggi: 2360
Iscritto il: 30 lug 2010, 16:50
Località: Settala (MI)

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da zakkis »

prima uscita con spartan e ambit 3 ai polsi.
buona la traccia, non precisissima come l ambit ma accettabile; differenza di un 50 metri su 10 km (mi sono fermato a una fontanella e lo spartan sembra non abbia rilevato la piccola deviazione con sosta e traccia continua lineare).
ho poi impostato i campi a mio piacimento e il bug rilevato è che non mi dava la media andatura del giro come volevo ma la media del totale dell allenamento; mentre sulla schermata autolap con tutti i parziali veniva indicata correttamente la media del km in corso.
Stefano

p.b. "tapasciata mode" = 3 ristori: totale 4 fette biscottate con nutella + panino con salamella + crostatina
Avatar utente
gianky73
Ultramaratoneta
Messaggi: 1499
Iscritto il: 31 gen 2011, 22:16
Località: Cinisello Balsamo

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da gianky73 »

@ Jenky

- caricamento e navigazione sono molto facili sia come caricamento che come fruizione sull'orologio... le 2 mancanze attualmente importanti sono per me: impossibilità di usare waypoints e mancanza del grafico altrimetrico della traccia da seguire caricata... anche se vedendo un post su facebook pare che dovremmo esserci.. almeno per i waypoints

Immagine

- con iphone la situazione è decisamente migliore rispetto ad android, almeno nel mio caso... con iOS quasi mai un problema... con android 6 (su wiko fever) c'ho rinunciato :mrgreen: ](*,) magari con altri android funziona meglio...
Jenky
Novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 21 gen 2017, 9:39

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da Jenky »

Grazie gianky73,sarebbe una figata quella funzione
Avatar utente
gianky73
Ultramaratoneta
Messaggi: 1499
Iscritto il: 31 gen 2011, 22:16
Località: Cinisello Balsamo

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da gianky73 »

si si direi quasi fondamentale per come uso io l'orologio... comunque a fine gennaio (cioè in questi giorni) mi pare che sia previsto un secondo aggiornamento firmware bello corposo... sperem...
Jenky
Novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 21 gen 2017, 9:39

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da Jenky »

L'ho appena ordinato, bianco... attendiamo di riceverlo
Avatar utente
Cata
Mezzofondista
Messaggi: 135
Iscritto il: 11 gen 2013, 23:51

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da Cata »

Ciao a tutti, uso Ambit 1 da ormai 4 anni quotidianamente e 3-4 volte a settimane per attività sportive ed è sempre stato perfetto.
La batteria inizia però a dare segni di cedimento! Temo che a breve non riuscirà ad accompagnarmi neanche per le maratone e quindi tristemente inizio a guardarmi intorno..
Ho letto (con grosso dispiacere per i problemi vari) la discussione ma non mi pare di aver letto nulla in merito alla velocità di ricezione GPS all'avvio dell'attività.
E' veloce come ambit o è peggiore?! Grazie
10k: 38:56 La Dieci di Ancona 2022
21k: 1:25:33 Voltana 2022
42k: 2:58:09 Ravenna 2023
50k: 3:59:32 50 km di Romagna 2023
100k: 11:23:35 Passatore 2016

Torna a “Suunto”