[Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
I am Specialized
Mezzofondista
Messaggi: 79
Iscritto il: 6 feb 2015, 23:01
Località: Treviso

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da I am Specialized »

Ragazzi ho fatto un piccolissimo striscietto, visibile solo da vicino e in controluce sulla ghiera in metallo.. Cosa si può fare? Un orologiaio può fare qualcosa?
Avatar utente
Malox91
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 710
Iscritto il: 28 ago 2016, 18:03
Località: Pordenone

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da Malox91 »

Una soluzione potrebbe essere la pasta rimuovigraffi che si utilizza per l'auto (tipo la Mirage della Arexons): stesa con un po' di cotone idrofilo rimuove i graffi leggeri.
Tuttavia per un orologio credo esistano soluzioni più specifiche quindi attendi ulteriori consigli.
3000 m: 11'36"
5000 m: 19'40"
10 km: 42'01" (transito mezza)
21 km: 1h28'56"
Maratona: 3h32'38"
Dall'asfalto alla terra, e viceversa.
clagio02
Novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 8 ott 2016, 22:16

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da clagio02 »

Buona sera

Finalmente dopo gli ultimi aggiornamenti di Suuntolink e il firmaware dello Spartan Ultra riesco a vedere su Movescont il mio orologio.
Però adesso dopo aver scaricato le registrazioni dell'orologio mi appare questo messaggio

Suuntolink non ha sincronizzato i dati dell'orologio

e su Movescount viene riportato questo messaggio:

Impostazioni dispositivo e Movescount non sincronizzate. Sincronizzare Suunto Spartan Ultra adesso!


devo dire che in precedenza malgrado non riuscissi a vedere l'orologio su Movescount sono sempre riuscito a scaricare i dati.
Questa impossibilità non mi permette di fare le modifiche sul sito e riportarle sull'orologio

Qualcuno sa darmi qualche consiglio?

Grazie a tutti
Avatar utente
Marcolino76
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 175
Iscritto il: 16 set 2016, 11:05
Località: Novara

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da Marcolino76 »

stessa cosa succede a me,comunque hanno molto da lavorare anche sulla loro app che a me su Iphone 6s plus crascia molte volte,per non parlare del sito che da diversi giorni non mi permette più di vedere i miei profili sport,qualche post addietro ho messo lo screen di cosa mi appare........l'orologio a me piace molto,ma queste lacune spero che si risolvano.......
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da frenitirati »

Problema noto, che pare sia dovuto ai server sovraccarichi. Avete magari riprovato, nel frattempo ?
Le app non sono mai state il massimo, diciamo la verità. Dopo il passaggio a 1.7.30 la sincronizzazione era diventata molto difficile ed instabile. Dopo l'aggiornamento di 2-3 gg fa, invece, è tornata ad essere affidabile.

Quanto ai graffi, malgrado l'estrema attenzione, anche a me capita di trovarmi qualche microsegnetto, ogni tanto.
Per il monitor uso una pellicola, per la ghiera mi sono un po' messo il cuore in pace. Quando sarà segnata, al farò sostituire (sperando si possa fare...ma credo di si)
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
matteo.betta
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 6 mar 2017, 10:31

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da matteo.betta »

Buongiorno,
volevo chiedere aiuto su alcuni problemi che ho con il mio Spartan Sport:
- con gli allenamenti indoor tipo pesistica o allenamento a circuito dopo 1 minuto lo schermo va in stand by.
- il conta passi mi segna sempre 0
devo mandarlo in assistenza?
grazie
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da frenitirati »

Ciao Matteo, te l'ha sempre fatto, con ogni firmware ? Hai provato a resettare l'orologio tenendo premuto il tasto più in alto per 12sec?
Se la risposta alle domande è si...temo non ti resti nient'altro da fare che mandarlo in assistenza
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
liberoc
Mezzofondista
Messaggi: 58
Iscritto il: 6 mar 2017, 10:12

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da liberoc »

Buongiorno a tutti,
ho appena fatto il passo..dopo 10 anni di dispositivi garmin, deluso dagli ultimi modelli, sono passato a suunto con lo spartan sport hr.
l'ho preso su amazon e sono in attesa di ricevere il pacco.

Come si composta l'oggetto in piscina? in acqua libere non ve lo chiedo vista la stagione.

grazie
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da frenitirati »

Ciao. Ci sono pareri discordanti. Io nuoto di rado, in vasca corta ed il contavasche ha sempre funzionato bene. In acque aperte, le prime recensioni erano un massacro...ma parlavamo di firmware ormai molto datati. Mi auguro che nel frattempo siano intervenuti.
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
Avatar utente
zakkis
Guru
Messaggi: 2360
Iscritto il: 30 lug 2010, 16:50
Località: Settala (MI)

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da zakkis »

chiedo vostre impressione sul consumo batteria.
domenica ho fatto un trail di 7 ore e sono rimasto con un 47% di carica.
ho tolto l'autolap per evitare consumo della vibrazione/suoneria/illuminazione.
le famose 26 ore di autonomia mi sembrano pura utopia.
Stefano

p.b. "tapasciata mode" = 3 ristori: totale 4 fette biscottate con nutella + panino con salamella + crostatina

Torna a “Suunto”