[Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
vittoboy
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 208
Iscritto il: 4 giu 2017, 10:41

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da vittoboy »

vittoboy66 ha scritto:Ieri in occasione di un bellissimo giro in bicicletta (il Montegrappa BykeDay) il mio SSU a circa metá percorso é uscito da solo dalla registrazione! :emb: Era attaccato al manubrio e non posso aver premuto inavvertitamente tasti! Per fortuna me ne sono accorto quasi subito e ho fatto partire un'altra registrazione. Solo che ora su movescount ho due move!! Ma possibile che non si possa unire due move ? Sono io che non ci riesco ? Sul vecchio programma del mio polar 720 si faceva tranquillamente! Come si poteva editare una registrazione, tagliando pezzi (tipicamente quando ci si dimenticava il Polar acceso finita la sessione e si voleva tagliare la coda) Movescount mi sembra molto bello esteticamente ma molto poco professionale.
Questi della suunto ne devono fare di lavoro, non solo sullo Spartan!
Ah, piccola aggiunta. Se entro sul logbook per vedere il move che si era stoppato da solo, il quadrante diventa tutto nero e si blocca non reagendo a nulla, né tasti né touch. Si sblocca solo con prolungata pressione del primo tasto.
E il bello é che non posso neanche cancellarlo, dato che per trovare il comando dovrei entrarci !
Pazzesco!
Suunto SSU --> Fenix 6x
Avatar utente
zakkis
Guru
Messaggi: 2360
Iscritto il: 30 lug 2010, 16:50
Località: Settala (MI)

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da zakkis »

zakkis ha scritto:non mi parte più la modalità corsa.
in pratica dopo che provo ad avviare l'attività mi torna sulla schermata "esercizio".
provando invece attività trail o nuoto parte regolarmente
ok risolto.
dal pc collegato ad internet tramite cellulare ho forzato il reset del firmware dello spartan.
in pratica durante il passatore si era spento in modalità corsa a 14 ore e 22 minuti per batteria scarica.
probabilmente è rimasto in blocco.
Stefano

p.b. "tapasciata mode" = 3 ristori: totale 4 fette biscottate con nutella + panino con salamella + crostatina
Avatar utente
vittoboy
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 208
Iscritto il: 4 giu 2017, 10:41

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da vittoboy »

zakkis ha scritto:
zakkis ha scritto:non mi parte più la modalità corsa.
in pratica dopo che provo ad avviare l'attività mi torna sulla schermata "esercizio".
provando invece attività trail o nuoto parte regolarmente
ok risolto.
dal pc collegato ad internet tramite cellulare ho forzato il reset del firmware dello spartan.
in pratica durante il passatore si era spento in modalità corsa a 14 ore e 22 minuti per batteria scarica.
probabilmente è rimasto in blocco.
Ecco, questa potrebbe essere "l'estrema" soluzione quando si incasina qualcosa.
Forse un po' drastica ma se funziona ....
Suunto SSU --> Fenix 6x
Jack8
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 212
Iscritto il: 20 set 2013, 15:57

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da Jack8 »

2 mesi abbondanti per fare un aggiornamento... spero vivamente che non sia un buco nell'acqua.. però ho questa strana sensazione che io sarà per cui non so davvero cosa pensare ahimè!!! La mia paura che si siano concentrati su delle stupidate inutili senza davvero non dico stravolgere o quasi molte funzioni dell'orologio! Ci sono tsntissime mancanze e c'è un gruppo internazionale su fb attivo dove in teoria Suunto legge tutti i vari commenti dove vengono postati le migliorie che tuttti vorrebbero.. rimango dell'idea che Suunto non guardi un tubo e che continui a sprofondare... del resto killian sull Everest ha usato un A3P ahahaha!! La dice lunga...
mbg86
Novellino
Messaggi: 27
Iscritto il: 9 mag 2017, 7:35

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da mbg86 »

E già iniziato giugno o sono io che sono troppo avanti???
Avatar utente
fydeyxo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 724
Iscritto il: 15 set 2016, 14:42

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da fydeyxo »

Jack8 ha scritto: del resto killian sull Everest ha usato un A3P ahahaha!! La dice lunga...
Simone Moro usa Garmin Fenix!! :rambo: :smoked: :smoked:
Avatar utente
olivar
Guru
Messaggi: 3062
Iscritto il: 25 lug 2013, 16:21
Località: Roma

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da olivar »

mbg86 ha scritto:E già iniziato giugno o sono io che sono troppo avanti???
Sei troppo avanti :D
PB 5km 22'08" (Race for the Cure 17/05/15)
PB 10km 46'46" (Granai Run 12/04/15)
PB 13km 59'40" (Tre Ville Run 25/04/15)
PB 21km 1h46'43" (Moonlight Half Marathon Jesolo 23/05/15)
Avatar utente
Fabio Lipstick
Mezzofondista
Messaggi: 146
Iscritto il: 1 set 2014, 11:28
Località: Treviso Breganze

[Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da Fabio Lipstick »

fydeyxo ha scritto:
Jack8 ha scritto: del resto killian sull Everest ha usato un A3P ahahaha!! La dice lunga...
Simone Moro usa Garmin Fenix!! :rambo: :smoked: :smoked:
Simone Moro usava anche Fenix2 e ne elogiava le doti. Deve avere parecchi angeli in paradiso se, davvero come diceva nel video, si affidava allo strumento per tornare a casa!
Da quella volta e da ex possessore de Fenix2 (dovevo farlo prima) me ne sbatto di chi sponsorizza cosa
Jack8
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 212
Iscritto il: 20 set 2013, 15:57

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da Jack8 »

Giusto fenix 1 e 2 l'ho avuto... una cosa allucinante.
Avatar utente
fydeyxo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 724
Iscritto il: 15 set 2016, 14:42

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da fydeyxo »

Ma si! Era per dire..! Cmq mi sembra di aver visto un video del Narga Parbat, e l'aveva indosso mentre scalava. Con Fenix 3 ci può anche stare: diciamo che ha cominciato in anticipo col Fenix 1 e 2!

Torna a “Suunto”