[Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Moderatori: fujiko, gambacorta, gian_dil

Rispondi
salvoemme
Aspirante Maratoneta
Contatta:

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da salvoemme »

Figurati se fai 8x100 ripartenza a 60’’ come lo utilizzi?
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da frenitirati »

A dire il vero faccio sempre nuoto continuativo. Cambio ritmo ma se non mi entra acqua negli occhialini non mi fermo mai.
Comunque...hai ovviamente provato nella personalizzazione di un'attività di nuoto? Io in questo caso uso quella standard, ma con tutte le variabili che lasciano a disposizione su tempi, medie attuali e precedenti, mi sembra strano tu non sia riuscito a trovare...ci proverò anch'io ;)
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
vittoboy
Aspirante Maratoneta

Messaggio da vittoboy »

commissariobasettoni ha scritto:La corazzata potemkin è una c....ta pazzesca!!
Questo aggiornamento anchee!!
Questa funzione sonno.. Mamma mia che banalità.. Una qualsiasi app per smartphone fa di più. Non c'è la possibilità di collegare la fascia per un monitoraggio notturno come su 3peak (per fortuna ho anche quello) che mi dica al mattino se sono bello carico oppure no. Oh my God.. Funzione telemark? Sport praticato da 5000 persone in tutto il mondo (?) e anche fuori moda. Sarebbe bastata un'icona diversa da aggiungere allo sci alpino.
Altimetro che toppa costantemente, 3peak Impeccabile.
Sfarfalla ancora, come due aggiornamenti fa. Aoooo!!
Non so che farmene del doppio orario a display, non si può mettere la pressione atmosferica o.. Attenzione attenzione, operazione a livello dello sbarco sulla Luna.. La personalizzazione del display?!

Si stava meglio con il prodotto precedente.
Penoso, penoso, penoso.
Oltre allo sfarfallamento ritornato c'è sempre la linea di pixel in alcune posizioni delle lancette!
Ma é assurdo !!!!!!

Qui é successo qualcosa. Secondo me é andato via il programmatore bravo e chi ha preso in mano il progetto brancola nel buio.
Sono pronto a scommetterci.

Ribadisco la mia proposta a Suunto : un peak 3 in omaggio per scusarsi e portar pazienza a tutti gli acquirenti di Spartan.
Suunto SSU --> Fenix 6x
vittoboy
Aspirante Maratoneta

Messaggio da vittoboy »

E stasera provo a metterlo in modalitá 'non disturbare' e se consuma la batteria come sembra .... Bah ...
E poi che si deve aspettare tre mesi per forse farsi correggere 'sti buchi ? ASSURDO! :emb:
Suunto SSU --> Fenix 6x
pooker
Novellino

Messaggio da pooker »

A me oggi ha scaricato il 7% senza attività, ma mancano ancora 4 ore circa.
Per ma la durabilità e la cosa più importante, e pur sempre un orologio. E comunque ho abbassato la luminosità da 50 a 20... Si vede praticamente come prima..
Non ho capito una cosa, ma con la modalità non disturbare attiva si consuma di meno?
Hurry
Mezzofondista

Messaggio da Hurry »

Credo che non effettuerò l'aggiornamento...
Aspetterò il prossimo anno..... Bah
salvoemme
Aspirante Maratoneta
Contatta:

Messaggio da salvoemme »

frenitirati ha scritto:A dire il vero faccio sempre nuoto continuativo. Cambio ritmo ma se non mi entra acqua negli occhialini non mi fermo mai.
Comunque...hai ovviamente provato nella personalizzazione di un'attività di nuoto? Io in questo caso uso quella standard, ma con tutte le variabili che lasciano a disposizione su tempi, medie attuali e precedenti, mi sembra strano tu non sia riuscito a trovare...ci proverò anch'io ;)
1 ora a smanettare e fare prove...
Ho trovato Distanza nuotata, durata, distanza nuotata intervallo corrente, ma non esiste durata intervallo corrente (o meglio dallo stile predefinito si vede che c'è "durata intervallo corrente" ma non lo fa selezionare per il personalizzato)
Adesso provo a sentire loro... ma veramente.... non capico...
vittoboy
Aspirante Maratoneta

Messaggio da vittoboy »

Un'altra bella ... Ieri avevo settato un allarme 15 minuti prima del tramonto. Non l'ho visto ne sentito. :(
Oggi ero in ufficio, sento un velocissimo beep e vibrazione. Ho avvicinato il polso al viso, ho scoperto la manica e ... ho visto un'icona con l'allarme tramonto ! :D Bellissimo ! .... ma ... il tempo di un lampo... ed è tornata l'ora ! :shock: Ma dico io ... ma quello che 'decide' come fare le cose in Suunto è scemo ? Ma come fa uno ad accorgersi di un allarme così ? Come minimo dovrebbe rimanere nello schermo e sparire confermando con un tasto ... e magari ripetere un beep ogni tanto se non si ha premuto nulla ... Cioè, dico, non serve un genio per arrivarci, dai ! :study:
Spero che l'allarme temporale non funzioni con le stesse modalità 'visive' :pale: ... Altrimenti saremmo messi bene, ma propio bene ! :thumbdown:
Ultima modifica di vittoboy il 21 ott 2017, 0:36, modificato 2 volte in totale.
Suunto SSU --> Fenix 6x
vittoboy
Aspirante Maratoneta

Messaggio da vittoboy »

pooker ha scritto:A me oggi ha scaricato il 7% senza attività, ma mancano ancora 4 ore circa.
Per ma la durabilità e la cosa più importante, e pur sempre un orologio. E comunque ho abbassato la luminosità da 50 a 20... Si vede praticamente come prima..
Non ho capito una cosa, ma con la modalità non disturbare attiva si consuma di meno?
Boh, a ragionamento dovrebbe consumare meno, visto che visualizza solo l'ora e potrebbe quindi disabilitare notifiche e BT e sensori vari...
Ma sinceramente a questo punto dubito seriamente che in Suunto siano in grado di arrivarci ....

Che poi questa funzione ... ma a cosa dovrebbe servire ?
Almeno sul Polar M400 (che tra parentesi :D costa 99 euro con la fascia) se la attivi puoi specificare un'orario di inizio e un'orario di fine, e allora ha un senso, perchè la imposti che non ti disturbi di notte, per esempio. E poi comunque mantiene tutte le funzionalità solo che non ti disturba, appunto! E va da sola automaticamente.
Invece sullo Spartan devi accenderla e spegnerla ogni volta (e già questo è un disturbo :smoked: ) per avere SOLO l'ora e i minuti.
Ma qualcuno mi spiega quale è lo scopo di questa funzione implementata in questo modo ?
Che menti contorte ci sono alla Suunto ?
Suunto SSU --> Fenix 6x
jack070767
Mezzofondista

Messaggio da jack070767 »

frenitirati ha scritto:Ciao e benvenuto.
1. la temperatura la puoi vedere a posteriori, sul resoconto attività, oppure inserire l'apposito valore all'interno di un campo di un'attività personalizzata. Tieni presente che in tutto i momenti in cui l'orologio è a contatto col polso, difficilmente "ritornerà" una temperatura valida. Per le mie attività, è un dato inutile quando NON faccio bici (orologio su manubrio) o nuoto.
2. il GPS è ovviamente spento quando non stai facendo un'attività
scusami se intervengo...,
ma grazie al tuo aiuto ho capito dove smanettare su muvescount x personalizzare i dati mostrati sull'orologio: tra le varie opzioni da mostrare ho trovato anche "temperatura", quindi si dovrebbe poter vedere in diretta...

Inviato dal mio SM-N9208 utilizzando Tapatalk
Rispondi

Torna a “Suunto”