[Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9440
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da gambacorta »

io ho iphone come telefono
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da frenitirati »

aaahhhh...eccoci.
Probabilmente è quello. Ho appena provato ed a movescount accoppiato, suunto app non mi vede l'orologio. Lo fa solo se dall'orologio cancello l'accoppiamento con movescount. A quel punto, accoppiandolo con suunto app, non mi vede più la prima. Sembra che il limite sia appunto il fatto che l'orologio accetti un solo accoppiamento per volta, ma evidentemente su iphone funziona in maniera diversa.
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
nsauro
Mezzofondista
Messaggi: 118
Iscritto il: 29 dic 2017, 10:23

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da nsauro »

Avevo letto (mi pare) sul forum inglese che avendole entrambe attive l'orologio si blocca e bisogna resinstallare il firmware...

Ieri ho fatto un giro in MTB, primo pezzo su ciclabile, poi su stradina imperfvia/sentiero di circa 40 km. Disastro... l'ultra ha perso il gps per più di 3-4 del tracciato. Ho segmenti dritti per 3/4 del percorso, perdendo circa 6 km su 40. Mia moglie aveva lo spartan sport e ha segnato il percorso perfettamente, quindi non era un problema di satelliti, ma dell'orologio! Quale può essere la causa? L'avevo da poco riavviato per cancellare le notifiche e l'avevo appena sincronizzato per avere la posizione più precisa dei satelliti.
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da frenitirati »

Si, fino al bug fix e quindi alla versione attuale, 2.0.42.
Sicuro che l'SGEE si fosse aggiornato? Il soft reset, ovviamente, cancella il file...
Molto molto strano. io lo uso spesso in bici ed è goduriosamente preciso, mai successa una cosa del genere
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
nsauro
Mezzofondista
Messaggi: 118
Iscritto il: 29 dic 2017, 10:23

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da nsauro »

Credo che si fosse aggiornato, anche perché la prima parte dell'itinerario è corretta, poi dopo un'oretta ha cominciato a sballare. Tutti i segmenti dritti non avrebbero dovuto esserci.
Immagine
Allego la mappa. L'andata è quella sulla destra un po' giallina. Il ritorno, da più o meno dove c'è scritto SS51, circa a metà in verticale, avrebbe dovuto combaciare esattamente col percorso del ritorno... Avrebbe...
La cosa strana è che è cominciato correttamente, per poi sballare e ogni tanto ha ripreso il segnale correttamente per 4-5 minuti per poi riperderlo...
Misteri...
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da frenitirati »

Già, veramente strano. A me, ora che ci penso bene, è successo una sola volta in una lunga uscita di trailrunning. Una volta su...boh. 400 move?
Se è la classica eccezione, vada...se si ripresenta, sparalo in assistenza prima di subito. Già anche solo una seconda volta sarebbe inconcepibile
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
nsauro
Mezzofondista
Messaggi: 118
Iscritto il: 29 dic 2017, 10:23

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da nsauro »

Speriamo che sia l'eccezione, anche perché con 6 volte che l'ho usato non fa una gran media come affidabilità... Mi scoccerebbe alquanto doverlo rimandare indietro dopo pochi giorni...
Avatar utente
Iacopo Utente donatore Donatore
Maratoneta
Messaggi: 256
Iscritto il: 9 feb 2013, 13:42

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da Iacopo »

frenitirati ha scritto:Esatto. E' assurdo ma è così. La cosa "bella" è che anche se sincronizzi suunto app non perdi la possibilità di farlo con movescount, via cavo.
Mica male come bug...a meno che non abbiano in mente di abbandonare l’intera piattaforma Movescount. Comunque anche io le ho installate entrambe, ma l’orologio può essere accoppiato con una sola app per volta.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9440
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da gambacorta »

a me è capitato in una gara lunga, ma ....durante la registrazione nn me ne sono accorto assolutamente e anche nel tratto di oltre 6 km dove ha tirato una linea diritta ricordo bene che l'orologio nn era bloccato e segnava regolarmente km x km con tutti i relativi dati e me ne sono accorto solo controllando poi la traccia su Movescount, ma ... ricordo pure che scaricai la traccia tramite l'App Movescount e ci mise na vita a farlo ed è come se in fase di trasferimento dati da orologio ad App avesse saltato qualche stringa perchè i km finali, il d+ e tutto il resto coincidono perfettamente con altri dispositivi mentre per un errore del genere (strisciata diritta) mi sarei aspettato perlomeno dati un po discordanti
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
nsauro
Mezzofondista
Messaggi: 118
Iscritto il: 29 dic 2017, 10:23

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da nsauro »

Anche a me ha messo una vita a scaricare la traccia, però dal totale mi mancano più di 10 km su 42...
Rispondi

Torna a “Suunto”