[Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

nsauro
Mezzofondista
Messaggi: 118
Iscritto il: 29 dic 2017, 10:23

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da nsauro »

Scusate la mia ignoranza, ma sono nuovo del mondo Suunto...
La nuova app per Android di cui parlate sarebbe la "Suunto" di Amer Sports Digital? https://play.google.com/store/apps/deta ... oid.suunto
L'ho installata ma non va con le credenziali di movescount. Avevo capito che fossero interscambiabili e che in autunno la app movescount saebbe stata abbandonata in favore della nuova, quando questa sarebbe diventata "matura" e pienamente operativa con gli spartan. Mi sono perso qualcosa?
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da frenitirati »

per ora sono due ecosistemi completamente differenti, con differenti login. A tendere andranno ad unirsi, suunto app sostituirà movescount, ma lo vedo un percorso bello lunghetto.
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
nsauro
Mezzofondista
Messaggi: 118
Iscritto il: 29 dic 2017, 10:23

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da nsauro »

Ok, grazie, allora mi creerò l'altro account...
Connesso
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9440
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da gambacorta »

io quando avevo installato la Suunto App nn feci nessun account nuovo, la avviai solamente collegandomi con FB se nn ricordo male, ora come ho detto l'ho rimossa solo perchè mi caricava doppie le attività i Sports Traker
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Avatar utente
vittoboy
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 208
Iscritto il: 4 giu 2017, 10:41

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da vittoboy »

gambacorta ha scritto: 30 lug 2018, 16:21 io quando avevo installato la Suunto App nn feci nessun account nuovo, la avviai solamente collegandomi con FB se nn ricordo male, ora come ho detto l'ho rimossa solo perchè mi caricava doppie le attività i Sports Traker
Esattamente come me. Doppie attivitá e aggiungo altezza massima al posto del dislivello+ nei dati dell'attivitá.
Disinstallato. ](*,)
Suunto SSU --> Fenix 6x
MickyRun
Mezzofondista
Messaggi: 145
Iscritto il: 26 ago 2014, 14:24

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da MickyRun »

Per evitare che carica le attività doppie, dovete andare nelle impostazioni di Movescount e disattivare il collegamento con Sports Traker.
io con Iphone sincronizzo prima con Movescount, poi chiudo l'app e poi sincronizzo con Suunto App.
in questo modo tengo aggiornato Movescount, che a sua volta aggiorna Strava e poi a parte tengo aggiornata Suunto App che comunque è carina e da molte più info dell'app movesconut (anche a me da il dislivello errato)
Avatar utente
vittoboy
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 208
Iscritto il: 4 giu 2017, 10:41

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da vittoboy »

Buongiorno. Ho letto la prova del Suunto 9 di DCrainmaker. È spiegato come funzione il fusedtrack. Praticamente è possibile impostare la lettura del GPS ogni es.60 secondi, invece che ogni secondo, quindi con notevole risparmio di energia, e la traccia tra le due letture viene ricostruita con le rilevazioni degli accelerometri, bussola ecc. Quindi (sempre che questa funzione non sia implementata e propia del nuovo chip GPS Sony) non vedo motivo tecnico perchè non possa essere implementata anche sullo Spartan !
O no ?
Suunto SSU --> Fenix 6x
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da frenitirati »

No. Questa possibilità è propria del nuovo chip GPS Sony e mai verrà portata su Spartan
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
Avatar utente
filattiera Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 2484
Iscritto il: 12 dic 2016, 17:22
Contatta:

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da filattiera »

In effetti sullo Spartan il Fuse Ad sebbene abilitato non é che funzioni alla grandissima, almeno per me. Peccato.
Ultra
Pistoia-Abetone 2022 4h49m09s
Marathon
Pisa 2021 2h55m13s
Half-Marathon
Morfelden 2019 1h21m37s
10 km
Rogdau 2017 37'22"
5 km
San Miniato 2022 17'50"
Avatar utente
Paso®
Ultramaratoneta
Messaggi: 1815
Iscritto il: 11 nov 2009, 12:45
Località: Pianbosco (VA)

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da Paso® »

Teoricamente sarebbe fattibile anche su Spartan Ultra , ma ci sono dei paletti tecnici che noi utenti non siamo in grado di valutare. Ad esempio la capacitità dell' hardware di elaborare velocemente tutti i segnali per convertirli in traccia, o il grado di precisione e reattività dei sensori.
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated

ImmagineImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Suunto”