[Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
renton82
Mezzofondista
Messaggi: 104
Iscritto il: 11 mag 2017, 16:22

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da renton82 »

È un bug della Suunto app
Avatar utente
marcolife
Mezzofondista
Messaggi: 86
Iscritto il: 26 feb 2015, 16:08

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da marcolife »

Due ore ti da il tempo di rientrare a casa o di tornare al rifugio ...
In ogni caso per il resto concordo con te mai più orologi appena usciti ...
Avatar utente
vittoboy
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 208
Iscritto il: 4 giu 2017, 10:41

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da vittoboy »

nsauro ha scritto: 5 ago 2018, 8:58
Ieri ho fatto un nuovo giro in bici, sincronizzato con la Suunto app e mi ha cambiato i dati. Succede anche a voi? Dislivello in salita: orologio 1100, discesa 1101. App salita 1340 discesa 1101. I dati corretti sono quelli dell'orologio. Tempo di recupero: orologio 86 ore, app 64.
Perché la app cambia i dati?
Probabilmente i 1340 sono l' altitudine massima raggiunta e non il d+.
Data la manifesta incapacità di Suunto di portare avanti Movescount, ( da due anni che lo uso ad ogni aggiornamento perde un pezzo ) hanno deciso di prendere l' app SportTracker e maneggiarla un pochino per implementare le funzioni di Movescount. Finora il risultato è ridicolo: dati sbagliati, moves raddoppiati, mancanza di grafici come la temperatura è chissà cosa ancora. L'unico modo per fartelo preferire è togliere i pezzi a Movescount a quanto pare. Inaccettabile!

Il motivo per cui ci sono questi errori grossolani è che ormai i programmatori di Suunto, sempre ce ne fossero ancora, hanno dimostrato nel tempo una incapacitá totale. Errori in continuazione, anni per implementare cazzatine, app fantozziana, funzioni rimosse perchè non funzionanti (invece che sistemarle), ritardi pazzeschi rispetto alle funzioni della concorrenza.... In due anni di Spartan ultra ne ho viste di tutti i colori. Ora si funziona ma di cose ne mancano una montagna per un prodotto di questo prezzo.
Potrebbe anche essere che il prodotto sia propio nato male e quindi sarebbe anche peggio.
Ho avuto per 10 anni prodotti Polar e ti assicuro che le cazzate che ha fatto Suunto con l'ultra manco riesci a immaginarle.
Suunto SSU --> Fenix 6x
nsauro
Mezzofondista
Messaggi: 118
Iscritto il: 29 dic 2017, 10:23

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da nsauro »

marcolife ha scritto: 5 ago 2018, 15:05 Due ore ti da il tempo di rientrare a casa o di tornare al rifugio ...
Infatti, sarebbe una figata se funzionasse!!! Pensavo che ti avvisasse 10 min prima... Peccato solo che non funzioni.
vittoboy ha scritto: 5 ago 2018, 22:47
nsauro ha scritto: 5 ago 2018, 8:58
Ieri ho fatto un nuovo giro in bici, sincronizzato con la Suunto app e mi ha cambiato i dati. Succede anche a voi? Dislivello in salita: orologio 1100, discesa 1101. App salita 1340 discesa 1101. I dati corretti sono quelli dell'orologio. Tempo di recupero: orologio 86 ore, app 64.
Perché la app cambia i dati?
Probabilmente i 1340 sono l' altitudine massima raggiunta e non il d+.
No, l'altitudine massima era sui 2.100.
Poi la cosa strana è che ha cambiato solo quello in salita, quello in discesa l'ha lasciato corretto com'era.
Avatar utente
astimas
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 157
Iscritto il: 8 mag 2015, 9:04

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da astimas »

La nuova App onestamente mi sembra molto carina e ben fatta.
Il grosso errore che noto sono i valori di risalita e discesa che paiono a caso, ma non ho indagato se è un problema di App o di orologio.
nsauro
Mezzofondista
Messaggi: 118
Iscritto il: 29 dic 2017, 10:23

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da nsauro »

Anche i tempi di recupero sono diversi da quelli che da l'orologio...
Avatar utente
vittoboy
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 208
Iscritto il: 4 giu 2017, 10:41

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da vittoboy »

astimas ha scritto: 6 ago 2018, 11:03 La nuova App onestamente mi sembra molto carina e ben fatta.
Il grosso errore che noto sono i valori di risalita e discesa che paiono a caso, ma non ho indagato se è un problema di App o di orologio.
Quello che vedi di carino è la vecchia SportTracker che c'è da anni sullo store e non è un prodotto di Suunto. La parte che invece funziona male e ha errori è quello che i fenomeni della Suunto hanno implementato. Sulla fiducia di quello che fin'ora la Suunto ha fatto (ma sarebbe più corretto dire disfatto) con l'ultra e movescount prevedo che prima di vedere tutto che funziona ne passerá del tempo.... :(
Suunto SSU --> Fenix 6x
Avatar utente
fydeyxo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 724
Iscritto il: 15 set 2016, 14:42

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da fydeyxo »

marcolife ha scritto: 5 ago 2018, 15:05 Due ore ti da il tempo di rientrare a casa o di tornare al rifugio ...
In ogni caso per il resto concordo con te mai più orologi appena usciti ...

Ragazzi, gli allarmi tempesta non è che avvisino "prima" di un temporale oppure no. In pratica si tratta di un allarme che suona se in un tot di tempo la pressione scende di un tot di mbar (su Garmin il tempo è tre ore e l'intervallo si può scegliere da uno a sei mbar). Non fa di più. Non può avvisare prima di un temporale se questo quando arriva non fa scendere la pressione nei range previsti.
Avatar utente
Andybike
Guru
Messaggi: 4593
Iscritto il: 12 dic 2015, 12:45
Località: Padova

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da Andybike »

...e soprattutto in ambienti montani, le variazioni sono talmente repentine che potrebbe arrivare prima il temporale e poi l'allarme :D
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da frenitirati »

AMEN ! ;-)
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
Rispondi

Torna a “Suunto”