[Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

redfifty
Novellino
Messaggi: 20
Iscritto il: 11 gen 2015, 23:57

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da redfifty »

Buonasera e buon anno a tutti
Domanda: esiste un modo per abilitare la retroilluminazione al movimento del polso? Se no, potrebbe venire implementato?
Grazie
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9441
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da gambacorta »

no, non c’è
implementato, boh bisognerebbe chiedere a Suunto anche se francamente io, per come lo uso, nn ne sento il bisogno
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Avatar utente
betana
Ultramaratoneta
Messaggi: 1197
Iscritto il: 25 lug 2013, 13:16
Località: Dolomiti

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da betana »

Ciao a tutti, avevo comprato lo spartan ultra titanium una settimana o poco più dalla sua uscita sul mercato ma dopo poco l esasperazione me lo ha fatto vendere; ora l ho ricomprato nuovo ad un terzo del prezzo (ho preso lo spartan ultra copper edition hr), che dire, per i miei gusti di corridore ultra e i miei tipici allenamenti é l orologio gps perfetto sotto ogni punto di vista prezzo compreso. Magari è cosi anche per il 9 baro ma ho preferito non fare lo stesso errore.
La pratica dello sport è un diritto dell'uomo.Ogni individuo deve avere la possibilità di praticare lo sport senza discriminazioni di alcun genere e nello spirito olimpico,che esige mutua comprensione, spirito di amicizia,solidarietà e fair-play.
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da frenitirati »

nsauro ha scritto: 27 dic 2018, 10:45 Farò così anch'io, ma mi sembra assurdo per un dispositivo top di gamma...
Non c'è un'altra soluzione?
Macchè. Si, è il normale funzionamento di fusedAlti. 10-15m. Nelle statistiche finali il "salto" dovrebbe venire compensato.
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
nsauro
Mezzofondista
Messaggi: 118
Iscritto il: 29 dic 2017, 10:23

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da nsauro »

Se venisse compensato ok, ma non accade, è questo che mi fa girare le scatole...
Non ci avevo mai fatto caso prima, ma ad ogni uscita avevo sempre qualche metro di discesa, anche se facevo solo salita, e non capivo. Sta volta con lo scarto di 300 m ho controllato e scoperto il problema. Ho chiesto all'assistenza e me lo hanno confermato, hanno detto di trattarlo 15 Min prima di partire, assurdo...
cornolio_maz
Novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 9 gen 2019, 18:05

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da cornolio_maz »

Buona sera a tutti una domanda con spartan ultra è possibile la ricarica della batteria, esempio tramite power bank, durante la registrazione di una attività come nell'ambit 3 ?
Grazie in anticipo.
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9441
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da gambacorta »

si certo, fatto più volte durante le gare :wink:
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
cornolio_maz
Novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 9 gen 2019, 18:05

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da cornolio_maz »

Grazie x la risposta a questo punto approfitto di chiedere un parere da tre anni uso un ambit3 peak (alpinismo scialpinismo trek e trail) purtroppo mi ha abbandonato e sono indeciso se acquistarne uno uguale o se passare a spartan ultra…
Sono un patito della precisione tracciati e dislivelli…
Ho letto diverse recensioni ma non so se fidarmi dello spartan voi me lo consigliate?
Grazie ancora...
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9441
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da gambacorta »

io avevo il Peak e ora l’SSU e mi piace far trail sono sincero e a parte i primi due tre giri dove ho confrontato un po le tracce dei due dispositivi dove nn riscontravo differenze importanti poi nn me ne è importato più di tanto, mi interessa che l’aggeggio funzioni e mi faccia seguire delle tracce agevolmente e questo lo fa, poi se mi registra 2 metri più in la o 50m di d+ in più nn ci bado.
L’unica cosa che ancora nn ha son sti benedetti allenamenti strutturati che cmq userei poco.
Domani se vuoi ti sovrappongo due tracce fatte con i due dispositivi fatte sullo stesso percorso ma in anni diversi
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
cornolio_maz
Novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 9 gen 2019, 18:05

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da cornolio_maz »

Ottimo grazie, un ultima cosa anche su SSU esistono le app tipo ambit3 con il quale visualizzare e registrare per esempio l'altitudine gps assieme a quella barometrica..?
Rispondi

Torna a “Suunto”