[Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

piskerlo
Mezzofondista
Messaggi: 109
Iscritto il: 28 ott 2016, 8:54

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da piskerlo »

piaso82 ha scritto:ho sentito @frenitirati che dice che sabato o domenica ci alleiamo per una comparativa prodotti. Mi diceva che essendo esperto di tecnologia, dovrebbe riuscire a fare un report abbastanza dettagliato.
SUPPPER!! :sbav: :sbav: :sbav: non vedo l'ora di leggere
GRAZIE ragazzi
nikola118
Mezzofondista
Messaggi: 65
Iscritto il: 28 giu 2017, 12:36

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da nikola118 »

Ieri inizio un'attività col 48% circa di batteria... ho pedalato per due ore scarse con orologio in modalità risparmio energetico (peccato perché mi sono sbagliato a lasciare i vecchi settaggi).
Termino l'attività e vedo che ho ancora il 40% (!!!!!!!!!!!!).

Stamattina prendo l'orologio e... è totalmente scarico con simbolo della batteria a tutto schermo.

Non so se ho guardato io male l'autonomia residua, in ogni caso perdere il 40% e passa con due ore di pedalata e risparmio energetico attivo mi pare ASSURDO!, ma il tutto mi sembra molto strano...

Vi è capitato?
supersimo05
Novellino
Messaggi: 40
Iscritto il: 4 feb 2013, 12:31

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da supersimo05 »

Dove la trovo???[/quote]

nelle modalità sport, se non l'hai attivata nel menù ristretto ... scorri fino in fondo, entra in altro e poi corsa e lì la troverai.[/quote]

ma in movescount - MODALITÀ PER LO SPORT - CORSA - GARA

"Mostra nell'elenco ristretto
Progettata per correre maratone o simulazioni su ogni distanza. Imposta distanza e/o durata desiderata per seguire i progressi in tempo reale durante la corsa. Autolap di 1 km (1 miglio) offrono notifiche regolari. Questa modalità salva la corsa come tipo di Mode “gara”, consentendo di confrontare le prestazioni nel tempo."
__________________________________________
Non so quello che voglio ma so come ottenerlo. FD
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da frenitirati »

Ci ho rugato anche io diverso tempo fa, a più riprese, ma non ho mai capito se stessi sbagliando qualcosa o meno. Secondo me, quella descrizione, è un residuato bellico del marketing fuffa che ci lanciavano addosso all'inizio.
nikola118 ha scritto:Ieri inizio un'attività col 48% circa di batteria... ho pedalato per due ore scarse con orologio in modalità risparmio energetico
Termino l'attività e vedo che ho ancora il 40% (!!!!!!!!!!!!).
Stamattina prendo l'orologio e... è totalmente scarico con simbolo della batteria a tutto schermo.
Non so se ho guardato io male l'autonomia residua, in ogni caso perdere il 40% e passa con due ore di pedalata e risparmio energetico attivo mi pare ASSURDO!, ma il tutto mi sembra molto strano...
Vi è capitato?
Decisamente no...è poco perdere il 4% all'ora (in best, giusto) ed ovviamente impossibile mandarlo a zero dal 48% con due ore di attività ed una nottata immobile.
Detto ciò, piaccia o no, sono dei piccoli giocattoli complicati facendo sempre più cose è sempre più normale che ci siano bug che sfociano poi in comportamenti del genere. Io, per si o per no, un resettino lo farei...
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
Avatar utente
falcopellegrino
Maratoneta
Messaggi: 296
Iscritto il: 1 ott 2012, 16:18

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da falcopellegrino »

astimas ha scritto:Allora, rieccomi.
Approfittando della bella giornata, sabato sono uscito per una corsetta con il baro sul polso sinistro e il 935 sul polso destro.
Direi che è andata piuttosto bene, i risultati sono coerenti tra i due dispositivi (dopo il disastro della distanza rilevata dal baro su tapis roulant).
Distanza coerente, il baro segna 200 metri in più ma mi può andare bene, anche perchè non ho la certezza su chi abbia ragione.
Battiti coerenti, il baro mi sembra faccia meno sbalzi, nel cambio di passo.
Velocità media coerente,
Andatura media coerente,
Cadenza media. Qua è completamente sballata. Il baro segna circa la metà. O pensa che corra con una gamba sola, oppure devo moltiplicare per 2 il risultato rilevato.
Calorie, il baro segnala circa 150 Kcal in più. Come funziona il calcolo delle calorie?!
Risultato complessivo più che positivo.
Le schermate le preferisco al garmin.

Veniamo alle note negative.
Sincronizzazione con l'app impossibile. Si bloccava sempre a 3/4. Ho provato a disaccoppiare il baro dall'iphone ma non sono più riuscito ad accoppiarlo. Ho provato ad accoppiarlo per la prima volta che non uno zenfone non ci sono riuscito. Non rilevava nessun dispositivo bluetooth.

Batteria
Mi sembra si scarichi abbastanza alla svelta.

Tema accelerometro, conteggio passi. Volevo considerare l'argomento chiuso, vista l'importanza discutibile, ma non ci riesco.
Ho provato a chiudere e riaprire le braccia, mi conta 3-4 passi.
Ho provato ad alzare a 90 gradi il braccio e riabbassarlo e mi conta 3-4 passi.
Come ca**o è possibile.
Se non sei in grado di creare un algoritmo per il conteggio dei passi, disattiva la funzionalità, nascondila, non puoi lasciarla con dei dati del genere.
Il calcolo calorie è in funzione (anche) dei battiti cardiaci.
Questione consumo batteria, in base a cosa dici che si scarica abbastanza velocemente?
Io l'ho tenuto sempre acceso con una registrazione di un'attività per 11h e 19min e non mi sembra che la batteria si scarica abbastanza velocemente. Almeno, secondo quello che dice Suunto, e dove la batteria dovrebbe durare 10 ore in modalità gps sempre acceso e impostato su "ottimale", direi che dura anche oltre il dovuto.
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da frenitirati »

Segnalo che su Amazon il SSSWHR nero é ora in offerta a 299
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
Avatar utente
vittoboy
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 208
Iscritto il: 4 giu 2017, 10:41

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da vittoboy »

Ho trovato su ebay dei cinturini in silicone colorati per lo Spartan Ultra. Il costo é irrisorio, 5 euro spedito. Ne ho preso uno rosso, vediamo com'é, quando arriverà....
Suunto SSU --> Fenix 6x
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9441
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da gambacorta »

mi son buttato ... in offerta oggi su Amazon l'Ultra a 379,9
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
benno8911
Mezzofondista
Messaggi: 125
Iscritto il: 14 mag 2009, 15:09
Località: Pisa

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da benno8911 »

Mi vorrei buttare anche io, ma sono indeciso sul sensore FC al polso
173cm*72kg
8km: 30m8s
Mezza Maratona Pisa (15dic.13): 1h22m27s
Pistoia-San Marcello 2012: 02h40m33s
Matatona di Roma 17Mar2013: 03h00m44s
Avatar utente
astimas
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 157
Iscritto il: 8 mag 2015, 9:04

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da astimas »

@benno8911 il sensore al polso funziona bene. non è quello il problema di questo orologio.
Rispondi

Torna a “Suunto”