[Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Iacopo Utente donatore Donatore
Maratoneta
Messaggi: 259
Iscritto il: 9 feb 2013, 13:42

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da Iacopo »

Non credo di aver capito...se io volessi partire con un’attività in questo momento, lo posso tranquillamente fare indipendentemente dalla sincronizzazione


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9458
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

[Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da gambacorta »

a me capita a volte quando vado nei vari sotto menu es attività più che registro o impostazioni e poi nn mi ci fa entrare perché mi dice che deve sincronizzare e questo mi succede solo la prima volta che utilizzo nella giornata. Prossima volta che capita ci faccio na foto
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
MickyRun
Mezzofondista
Messaggi: 145
Iscritto il: 26 ago 2014, 14:24

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da MickyRun »

In sei mesi di itulizzo non mi è mai successo, sincronizzo solo dopo aver fatto un’attività.
commissariobasettoni
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 173
Iscritto il: 9 mar 2017, 11:34

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da commissariobasettoni »

Fatto un'uscita di sci alpino.
Devo dire che rileva forse praticamente tutto.
Consumo batteria 46% a -8°/ -4°C
Niente da dire.

http://www.movescount.com/it/moves/move188976778
Immagine

Immagine
Avatar utente
marcob
Guru
Messaggi: 2845
Iscritto il: 15 lug 2010, 18:19

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da marcob »

68km di discesa verticale? è corretto?
Corro nel vento e canto...
Avatar utente
Mad Mat
Ultramaratoneta
Messaggi: 1726
Iscritto il: 14 gen 2013, 6:54

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da Mad Mat »

Penso siano 11613,9m di dislivello negativo e 68,71km percorsi in discesa
Avatar utente
falcopellegrino
Maratoneta
Messaggi: 296
Iscritto il: 1 ott 2012, 16:18

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da falcopellegrino »

marcob ha scritto:Una nuova review :D
inizio dai "problemi"...

Sensore FC al polso:
ho rilevato ancora una traccia FC con dei picchi strambi sopra i 200 bpm: ora la cosa è tutta mia perchè queste situazioni mi sono sempre capitate anche con gli altri device, quindi è evidente che ci sono alcune situazioni in cui i miei battiti salgono repentinamente a 180 o giù di lì (la mia fcmax misurata è 177) e i vari sensori la traducono in 200 o 220.
Diciamo che sono un po' deluso perchè speravo che il valencell sapesse evitarmi queste situazioni, ma non posso farne una colpa se le ritrovo pari pari che sugli altri sensori. (in ogni caso ho scritto a suunto sperando che vogliano analizzare le mie tracce e vedere se possano metterci una pezza)
Nel complesso va detto che la traccia FC è molto ma molto più smooth rispetto al garmin elevate, quindi diciamo che sarebbe promosso per tutti a pieni voti, per me è "solo" migliore degli altri sul mercato ma non mi risolve la pena del vedere per un tot di tempo sul monitor dei valori sballati.

.
Il sensore è preciso fintanto che è perfettamente aderente al polso.
Basta un minimo movimento, con la luce che passa sotto, per avere quei picchi strambi di cui parli.
Il trucco è stringerlo fino a che è impossibile che si muova. Da fastidio, però è l'unica soluzione per rendere veramente affidabile la misurazione.
Io avevo costruito una sorta di guarnizione in neoprene da 1mm che andava a ricoprire perfettamente la zona esterna al sensore e ho notato dei miglioramenti.
Purtroppo però per ricaricarlo devi rimuoverla ogni volta altrimenti i contatti non arrivano e quindi ho abbandonato l'idea.
Lo stringo al massimo, e lo uso ben stretto durante l'attività, poi lo allargo quando ho finito.
commissariobasettoni
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 173
Iscritto il: 9 mar 2017, 11:34

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da commissariobasettoni »

Buona quella di Mad Mat :mrgreen:

11000 di dislivello
68 km. sciati
100 e rotti con gli impianti
Avatar utente
marcob
Guru
Messaggi: 2845
Iscritto il: 15 lug 2010, 18:19

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da marcob »

@falcopellegrino: proverò a stringerlo anche di più anche se lo tengo sempre molto stretto, però il mio caso è davvero particolare e non sono sicuro che dipenda da particolari movimenti del braccio... durante una corsa segna tutto perfettamente ma ci sono alcuni momenti in cui ho quei picchi e sono (quasi)sempre legati ad un effettivo innalzarsi delle pulsazioni, ovviamente non così repentino e non sopra i 200 bpm.

in ogni caso, come detto proverò a stringere di più... avevo già provato con il garmin ma stringerlo oltre significava tagliarmi il braccio e non cambiava la situazione :mrgreen:
ho comunque inviato i registri a suunto su loro richiesta, chissà che non scoprano qualche cosa di interessante.... l'assistenza suunto per ora è stata impeccabile e sollecita :D
Corro nel vento e canto...
Avatar utente
astimas
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 157
Iscritto il: 8 mag 2015, 9:04

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da astimas »

@marcob
è successo anche a me di aver rilevato battiti impazziti (210 bpm), ho dovuto stringere ancora di una tacca (è moolto stretto) e si è sistemato.

Torna a “Suunto”