[Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

nsauro
Mezzofondista
Messaggi: 118
Iscritto il: 29 dic 2017, 10:23

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da nsauro »

Era coperto, lo tengo sempre sotto la giacca e il guanto... Non sapevo che andasse tenuto scoperto, coi Garmin non ho mai riscontrato problemi in tal senso...

Chissà perché ci vuole tutto quel tempo per l'autoregolazione... Mi sa che l'unica cosa da fare è tararlo manualmente a casa prima di partire, se ci si ricorda di farlo.
Il fused alti funziona, ma come scrivevo sopra, non compensa la variazione e tutte le registrazioni risultano sballate...

Grazie per la dritta sull'ora, infatti non capivo... la prossima volta provo
redfifty
Novellino
Messaggi: 20
Iscritto il: 11 gen 2015, 23:57

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da redfifty »

frenitirati ha scritto: 14 gen 2019, 9:42
In tutte le attività non vedi più l'ora tappando, dall'ultimo aggiornamento devi tenere premuto il tasto basso, come per volerlo bloccare
Io faccio doppio tap centrale durante l attività e mi mostra l ora 😉
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da frenitirati »

Pedonatemi, hai ragione...doppio tap invece che uno, rispetto al passato, ma funziona ancora, l'avevo dimenticato. Sono già troppo abituato all'inverno, ed usandolo sempre con i guanti, vado sempre di pulsantoni :-D
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
redfifty
Novellino
Messaggi: 20
Iscritto il: 11 gen 2015, 23:57

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da redfifty »

Comunque anche a me la traccia sballa un po' facendo lo stesso percorso in salita e dopo in discesa, e non è coperto da guanti;ambit 3 peak era più preciso.
Avatar utente
calcatreppola
Maratoneta
Messaggi: 316
Iscritto il: 31 gen 2017, 9:32
Località: Udine – FVG e Bp-HU
Contatta:

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da calcatreppola »

Mi intrometto... scusate... Non leggerò 230 pagine, ma dalle ultime pagine di interventi mi è venuto qualche dubbio e ho fatto un confronto delle prestazioni tra ambit3 peak e spartan ultra. Vorrei prendere il primo orologio gps con la speranza di fare anche molti km in trail in collina e montagna. molti vostri giudizi danno per migliore quest'ultimo, ma sulla carta per correre e basta, con funzioni base, peak sembra più ricco (forse meno fronzoli). Mi sbaglio e l'ultra è più multisport? anche prendendolo usato la differenza di prezzo è notevole, nuovo anche nonostante lo sconto saldo invernale, ma non vedo vantaggi per 300 euro... forse è il caso di aspettare ncora ub po' per questo modello?
grazie
Meglio una lotta disperata che una disperazione senza lotta
91/93 kg, H 1,76. "narancs az élet", "sötét felhő", "kék ég", "tök tök". "terepfelhő", "mosoly"
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da frenitirati »

L'Ultra lo trovi con fascia a 329 €. A mio modo di vedere non c'è ragione alcun per dovergli preferire l'ambit3peak. A favore di quest'ultimo sono rimasti questi maledetti allenamenti strutturati, ma per il resto, direi che non c'è proprio più paragone. Io stesso ero un felice possessore di ambit3, ma ssu oggi è un'altra storia.
redfifty ha scritto: 14 gen 2019, 12:38 Comunque anche a me la traccia sballa un po' facendo lo stesso percorso in salita e dopo in discesa, e non è coperto da guanti;ambit 3 peak era più preciso.
Secondo me viviamo un po' del mito del "vecchio è meglio". Le tracce GPS risentono di così tanti fattori da essere difficilmente paragonabili fra loro. Fate un'uscita di 5km alle 10.00 ed un'altra alle 18, sullo stesso percorso. Poi confrontatele. Riprovate il giorno dopo...
Già solo la posizione dei satelliti fa si che due tracce teoricamente similari, nella realtà non lo siano.

Salita e discesa di corsa o sciando? La traccia, tendenzialmente, sarà tanto più precisa quanto l'orologio sarà fermo. Ecco che i move in bici, con il gps a manubrio, sono delle lame del burro, ecco che le tracce di salita in seggiovia dovrebbero essere praticamente sovrapponibili. Quelle dell'esempio sono zig-zagate, ecco perchè supponevo facilmente ci fosse l'orologio coperto dal guanto.
Nella corsa il discorso è ovviamente opposto.
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
nio568
Novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 20 gen 2019, 16:51

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da nio568 »

Salve, sono nuovo su questo forum, ma è da un po' che vi seguo...sono molto preso da questo Spartan ultra, e volevo chiedere ai possessori dell' ultra: ma è possibile per esempio durante una camminata nei boschi, inserire dei wypoint??? Ha la funzione di riportare al punto ti di partenza???
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9441
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da gambacorta »

inserire dei WP durante la navigazione nn credo si possa oppure nn l’ho mai trovato mentr per il resto si, qui è spiegato bene quello che fa e come lo fa
https://www.suunto.com/it-it/sports/New ... o-spartan/
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
nio568
Novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 20 gen 2019, 16:51

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da nio568 »

Grazie mille...sembra che si possono aggiungere POI durante la navigazione.
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da frenitirati »

nio568 ha scritto: 20 gen 2019, 16:59 Salve, sono nuovo su questo forum, ma è da un po' che vi seguo...sono molto preso da questo Spartan ultra, e volevo chiedere ai possessori dell' ultra: ma è possibile per esempio durante una camminata nei boschi, inserire dei wypoint??? Ha la funzione di riportare al punto ti di partenza???
Si per entrambe.

@gamba, dal menù navigazione, vai su la mia posizione e premi su salva ;-)
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
Rispondi

Torna a “Suunto”