[Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

nio568
Novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 20 gen 2019, 16:51

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da nio568 »

Ragazzi non capisco una cosa...durante la registrazione di un percorso in montagna, inserisco dei punti di interesse...e normale che quando lo connetto al cellulare mi riporta il percorso con solo lo start, e non i punti di interesse marcati durante il tragitto???
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da frenitirati »

vittoboy ha scritto: 19 ago 2019, 10:12 Ormai solo suunto app, da mesi.
Domenica son sceso in velocità da quota 2500 a 850. Terminata l'attività, è successo anche a me. Prima dell'aggiornamento, mai fatto.
nio568 ha scritto: 19 ago 2019, 12:11
Ragazzi non capisco una cosa...durante la registrazione di un percorso in montagna, inserisco dei punti di interesse...e normale che quando lo connetto al cellulare mi riporta il percorso con solo lo start, e non i punti di interesse marcati durante il tragitto???
"normale"
Suunto App non gestisce ancora waypoint e POI. Fortunatamente siamo in dirittura d'arrivo. Settembre dovrebbe essere il mese buono, almeno per la beta.

E dovrebbe arrivare in questa veste:
Immagine

assieme (?) ad un nuovo calendario di visualizzazione attività "movescount style"
Immagine
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
Avatar utente
vittoboy
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 208
Iscritto il: 4 giu 2017, 10:41

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da vittoboy »

vittoboy ha scritto: 17 ago 2019, 20:03 Oggi è successo di nuovo. Salita in Grappa, discesa, pianura ... taaac allarme temporale. E siamo a 5 volte su 6.
Ancora una volta oggi. E siamo a 6 su 7. ](*,)
Altimetrie assolute precise.

Tempo di nuovi cinturini ? :twisted:
Suunto SSU --> Fenix 6x
Avatar utente
vittoboy
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 208
Iscritto il: 4 giu 2017, 10:41

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da vittoboy »

Non riesco a trovare le nuove attività Mountain bike Enduro, Mountain bike Downhill con giri verticali che calcolano le tue discese automaticamente,
descritte come novità nel firmware 2.8.24.

Inoltre mi chiedo come mai non ci sia una qualche modalità 'immersione' o simile, che registra la profondità. Ho visto che se ci si immerge il grafico del barometro misura eccome il calo di pressione … Mi sembrava di aver visto che appena l'SSU uscì , forse su movescount web, ci fosse anche l'attività 'subacquea" o simile … o mi sbaglio ?
Suunto SSU --> Fenix 6x
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da frenitirati »

Le trovi in esercizio, altro, MTB.
Immersione: l'orologio è water resistant ma non adatto ad immersioni, non ha nemmeno il profondimetro per poter essere minimamente utile. E attenzione ad indossarlo, perché premendo un tasto sotto una certa profondità, entra acqua! Non un difetto dell'orologio ma la normalità per orologi con queste certificazioni.
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
Avatar utente
vittoboy
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 208
Iscritto il: 4 giu 2017, 10:41

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da vittoboy »

Trovati grazie.

Per le immersioni ok … è che ricordo che da ragazzino avevo un Casio che misurava sia l'altitudine che la profondità, e si poteva impostare pure un allarme al superamento di una quota o di una profondità ….
Sarà anche stata una cosetta (a parte che il profondimetro era pure preciso, fino a 4/5 metri) ma come ci si divertiva nelle piscine profonde …
Bei tempi … :D


Immagine
Questo ! :king:
Suunto SSU --> Fenix 6x
Avatar utente
fydeyxo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 724
Iscritto il: 15 set 2016, 14:42

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da fydeyxo »

Io avevo questo! Che tempi! Qualcuno lo ricorda? Rispondete prima che mi bannino per off topoc!


Immagine
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da frenitirati »

Intanto...la settimana prossima ci sarà un aggiornamento. Niente di grosso ma sarà propedeutico ad un update più sostanzioso, di ottobre. E a novembre un altro.
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
pierluigi031953
Novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 8 set 2017, 15:21

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da pierluigi031953 »

Io sul mio spartan ultra non ho avuto nel mese di settembre alcun aggiornamento del software, devo fare qualcosa di particolare per scaricarlo??? quando si prevedono gli aggormanenti di ottobre e novembre e si sa cosa miglioreranno???
Grazie
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9440
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da gambacorta »

nn c’è stato aggiornamento x SSU a settembre
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Rispondi

Torna a “Suunto”