[Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da frenitirati »

Proprio per la differente tipologia di orologio e relativa destinazione d'uso...temo che la tua speranza rimarrà per sempre tale :-(
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
jack070767
Mezzofondista
Messaggi: 91
Iscritto il: 20 giu 2017, 12:41

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da jack070767 »

pac77 ha scritto:ma secondo voi io sono l'unico sfigato al mondo che spera, in futuro aggiornamento, venga creata una schermata apposta per dettagli fasi lunari, orari di alba/tramonto nei vari giorni dell'anno così come fatta su Suunto Traverse Alpha??? :nonzo: :pirlun:
... giusto per pianificare le escursioni serali/notturne.
... mi sa che qualcuno mi stia mandando a cag.re :cacata:
...temo proprio di si...

Inviato dal mio SM-N9208 utilizzando Tapatalk

jack070767
Mezzofondista
Messaggi: 91
Iscritto il: 20 giu 2017, 12:41

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da jack070767 »

Oggi (dopo 1anno di possesso) ho provato x la prima volta a seguire un percorso da me precaricato (giro con bici gravel 80% su strade vicinali, poderali e track boschivi).
Sono rimasto attonito: funziona benissimo!
La precisione è istantanea e non mi ha perso mai il segnale nemmeno nella boscaglia più fitta.
Sinora avevo sempre ustato un gps cartografico (Bryton Rider 50) x seguire le tracce gpx convinto che fosse migliore.
Quanto mi sbagliavo: il SSU è un altro pianeta per precisione e facilità nel seguire la traccia, mi sono accorto che x me la cartografia era assolutamente inutile.
Se scendono ancora i prezzi ne compro un altro di scorta...



Inviato dal mio SM-N9208 utilizzando Tapatalk

nsauro
Mezzofondista
Messaggi: 118
Iscritto il: 29 dic 2017, 10:23

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da nsauro »

Scusate una domanda banale, mi deve ancora arrivare il SSU ma intanto volevo cominciare a capire come funziona rispetto al Garmin. Qual'è la app Android corretta? Ho visto che c'è una suunto moveschount che è fatta direttamente dalla suunto e poi ce n'è un altra che si chiama suunto ma è fatta da amer sport digital, qual'è quella giusta? Anche qui nel forum ho letto di app diverse...
jack070767
Mezzofondista
Messaggi: 91
Iscritto il: 20 giu 2017, 12:41

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da jack070767 »

credo che siano alternative ma amersport non supporti strava...

Inviato dal mio SM-N9208 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di gambacorta il 1 lug 2018, 15:21, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: non è necessario quotare il messaggio precedente
nsauro
Mezzofondista
Messaggi: 118
Iscritto il: 29 dic 2017, 10:23

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da nsauro »

Grazie,
a parte Strava, qual'è quella migliore? Ho visto che hanno voti molto bassi entrambe...
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da frenitirati »

sicuramente movescount, per ora. Suunto App sarà pronta fra qualche mese, per ora supporta in pieno suunto9 e suunto3, non la famiglia spartan
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
nsauro
Mezzofondista
Messaggi: 118
Iscritto il: 29 dic 2017, 10:23

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da nsauro »

Ok grazie, visto che da quello che ho capito la serie spartan è a fine carriera soppiantato dalla serie 9, dici che verrà implementato ugualmente nella nuova app?
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da frenitirati »

Sicuramente si. Spartan sarà "suunto app compatibile" dall'autunno...momento in cui si potranno avere i famosi allenamenti strutturati
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
nsauro
Mezzofondista
Messaggi: 118
Iscritto il: 29 dic 2017, 10:23

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da nsauro »

Ok, speriamo che Suuno non lo abbandoni in favore del nuovo come fanno di solito tutti, sicuramente la maggior parte delle risorse saranno rivolte all'ottimizzazione dei nuovi arrivati, ma se non abbandonano le vecchie glorie facciamo un plauso a Suunto!

Torna a “Suunto”