[Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

benno8911
Mezzofondista
Messaggi: 125
Iscritto il: 14 mag 2009, 15:09
Località: Pisa

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da benno8911 »

Ma infatti ero indeciso per l'assenza del sensore, lo spartan ULTRA non lo ha. Che altri problemi ha l'orologio?
173cm*72kg
8km: 30m8s
Mezza Maratona Pisa (15dic.13): 1h22m27s
Pistoia-San Marcello 2012: 02h40m33s
Matatona di Roma 17Mar2013: 03h00m44s
commissariobasettoni
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 173
Iscritto il: 9 mar 2017, 11:34

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da commissariobasettoni »

Da un paio di giorni non mi è possibile zoomare con la rotellina del mouse sulla mappa dei move su movescount.
Qualcun altro ha questo problema?
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9441
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da gambacorta »

hai provato a cambiare browser?
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
commissariobasettoni
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 173
Iscritto il: 9 mar 2017, 11:34

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da commissariobasettoni »

Infatti sto usando Chrome anziché Mozilla da qualche giorno, ma prima funzionava ugualmente.
Avatar utente
marcob
Guru
Messaggi: 2845
Iscritto il: 15 lug 2010, 18:19
Contatta:

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da marcob »

ciao, ringraziando (o maledicendo per la spesa :smoked: ) frenitirati per la segnalazione ho approfittato per prendere il SSSWRISTHR in promo su amazon :D
Ho un po' di domande: scusatemi se mi dilungo e se dirò cose per voi banali ma provengo da garmin ed è un mondo molto diverso. inoltre scrivo qui nel thread dell'ultra perchè mi pare che tutti scrivano qui e il thread specifico del WRIST è poco frequentato.

Setup device: che impostazioni è buona norma utilizzare per una corretta gestione della batteria senza troppo perdere in "bellezza"?
ho impostato luminosità 50%, retroilluminazione automatica e nel profilo corsa "di base" precisione buona, registrazione 1s, pausa e touch screen off, colore full e timeout off.
voi usate qualcosa di diverso? vale la pena fare dei cambiamenti?

Impostazione delle pagine e dati da vedere durante l'attività.... non ci sto capendo molto da moovescount, ammetto che mi ero troppo fossilizzato sui menù di garmin :pale:
Per ora ho solo visto che per lo sport corsa, ad esempio, ci sono 5 "profili" (base, potenza, ecc) ma non mi è chiaro come usarli o se conviene crearne uno nuovo personalizzando quello che si può... inoltre ho notato che per il profilo di base il glonass è attivabile solo sul device andando su "esercizio"... ma è un'impostazione da fare ogni volta?
anche in questo caso voi come vi regolate solitamente?

Altre cose sparse:
il fusespeed si può non usare?
le impostazioni dell'orologio che non vedo su moovescount (sito web) tipo usare glonass si o no oppure attivare o disattivare rilevazione 24/7 vengono comunque sincronizzate e possono essere rimesse sul device tipo un backup nel caso facessi un reset? per non dover rifare tutto daccapo

grazie e scusate la confusione, spero di sostituirla gradualmente con una bella review del prodotto :D
Corro nel vento e canto...
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da frenitirati »

Visto che sono causa del tuo mal... mi permetto di risponderti io :D

le impostazioni sono evidentemente molto personali...ad ogni modo io con la luminosità mi fermo al 20%. La precisione la lascerei su ottimo, a meno di dover fare corse veramente molto molto lunghe. Nel caso tu voglia risparmiare un po' di batteria, che non guasta mai, potresti attivare "low color", che in realtà agisce sull'anti aliasing e non sulla gamma e nitidezza colori. Io, durante le attività lo lascio sempre attivo, la differenza in movimento è davvero impercettibile.

Si, ti converrebbe creare dei profili personalizzati, almeno per capirne le potenzialità...poi sceglierai quale usare col tempo. Diciamo che, a seconda di che attività fai, potresti avere bisogno di uno o più profili, personalizzati o no. Mi pare sia abbastanza intuitivo (movescount/immagine profilo/prodotti/modalità per lo sport/seleziona attività/crea nuova modalità. Una volta aggiunte le schermate ed i campi visualizzati all'interno di esse, salva e sincronizza), ma se non dovessi riuscire, chiedi.

GLONASS "erediterà" l'impostazione dell'ultima attività usata. Se lo attivi, lo troverai attivo anche la corsa successiva. Considera che è fra le cose che puoi variare durante l'attività (assieme all'ultilissima retroilluminazione fissa, quando mentre corri vien notte) tenendo premuto il tasto centrale.
Io non lo uso mai, aumenta in modo considerevole il consumo della batteria ed è utile solamente in situazioni dove il cielo non è perfettametne a vista, tipo nel bosco o in città in mezzo ad alti edifici.
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
Avatar utente
marcob
Guru
Messaggi: 2845
Iscritto il: 15 lug 2010, 18:19
Contatta:

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da marcob »

ok grazie, provo a creare un profilo personalizzato intanto. quelli di base non si possono modificare giusto?
sai cosa, mi da un po' di confusione perchè si vedono le voci "4 campi, 5 campi, colonne...." eccetera e non si capisce se sono le varie pagine che puoi scorrere durante l'attività o cos'altro (sempre per chi proviene da altre marche) e non sembra nemmeno possibile ordinare mettendo in cima gli sport più frequenti
se le cancello posso poi reinserirle in elenco ristretto? e quelle cancellate finiscono tutte dentro la voce "altro"?

altra domanda il BT come si disattiva velocemente? io solitamente lo attivo appena finisco un allenamento per trasferire i dati al cellulare e appena finisce lo disattivo.
Corro nel vento e canto...
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da frenitirati »

Si, a fianco a 4-5 campi ha il simbolo delle due freccine ed il cestino. Da li puoi evidentemente passare a schermate con una quantità di campi differenti o eliminare la schermata per intero.
Gli sport sono proposti in ordine alfabetico su movescount, sull'orologio ti verranno proposti in ordine di ultimo utilizzo.
Si, cancellandolo esce solo dall'elenco ristretto ma saranno disponibili in futuro, chiaro.
BT: ammesso che io lo tengo sempre acceso, tieni premuto il tasto centrale, impostazioni/connettività/modalità aereo
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
Avatar utente
marcob
Guru
Messaggi: 2845
Iscritto il: 15 lug 2010, 18:19
Contatta:

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da marcob »

ah ok, credevo la voce "scoperta", avevo visto un video di suunto che mostrava l'ultilizzo di quella voce.... uso mod. aereo allora.
grazie

bisogna dire che l'organizzazione dei menù sul device non è chiara come quella di garmin (imho) e sarebbero molto comode delle scorciatoie su ogni tasto

a proposito di chiarezza ma per accendere e spegnere come si dovrebbe fare? ma sai che non ho trovato la procedura nemmeno sul manuale?
Corro nel vento e canto...
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da frenitirati »

vuoi spegnerlo ? fallo scaricare per bene, vedi come si spegne :-D
Scherzi a parte...non si può. Lo puoi mettere in modalità aereo a DND, ma non spegnerlo
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
Rispondi

Torna a “Suunto”