[Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
marcolife
Mezzofondista
Messaggi: 86
Iscritto il: 26 feb 2015, 16:08

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da marcolife »

A ecco .... cioè praticamente la funzione allerta temporale non mi funziona mai... ma questo problema c’è anche nel nove ? Perché vedo che pubblicizzano molto il fatto che sia barometrico ...
Avatar utente
renton82
Mezzofondista
Messaggi: 104
Iscritto il: 11 mag 2017, 16:22

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da renton82 »

marcolife ha scritto: 24 lug 2018, 8:58 A ecco .... cioè praticamente la funzione allerta temporale non mi funziona mai... ma questo problema c’è anche nel nove ? Perché vedo che pubblicizzano molto il fatto che sia barometrico ...
Diciamo che la gestione del barometro è identica sul 9 e sull'Ultra...
Avatar utente
astimas
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 157
Iscritto il: 8 mag 2015, 9:04

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da astimas »

Ultimamente lo sto usando per delle sessioni di Crossfit, peccato che :
- debba abilitare e impostare ogni volta per ogni allenamento gli intervalli. non è possibile salvarli come attivi?
- la vibrazione al termine dell'intervallo è talmente bassa che devo continuare a guardare l'orologio per vedere quando è scaduto il tempo.
Avatar utente
marcob
Guru
Messaggi: 2845
Iscritto il: 15 lug 2010, 18:19

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da marcob »

Come riesci ad usarlo per il crossfit? ci ho provato alcune volte, anche con garmin, ma non è mai stato all'altezza di app per cellulare o per es. apple watch, perchè non c'è modo - che io sappia - di impostare suoni o vibrazioni di fine esercizio ma soprattutto di avere un feedback vocale con il nome dell'esercizio che vai ad eseguire.
Non so tu ma io non me li posso ricordare tutti a memoria per ogni workout e per ogni giorno: l'alternativa è averli segnati su cartadoverli continuamente controllare prima di iniziare, e su attività così frenetica come un circuito HIIT diventa molto scomodo.
Corro nel vento e canto...
Avatar utente
astimas
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 157
Iscritto il: 8 mag 2015, 9:04

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da astimas »

Ciao,
non so perchè ho scritto crossfit, in realtà lo uso per le corde (battle rope) in quel caso è più facile perchè faccio tutte le sessioni della stessa durata e tutti i recuperi della stessa durata.
Ovviamente non mi dà alcun dettaglio del tipo di esercizio.
La grossa carenza è la vibrazione che si sente a malapena. Un bel segnale acustico non sarebbe male..
Avatar utente
Iacopo Utente donatore Donatore
Maratoneta
Messaggi: 259
Iscritto il: 9 feb 2013, 13:42

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da Iacopo »

Scusate, ma suunto app non sincronizza le attività su Movescount?????? (Scusate se è già stato chiesto)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9460
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da gambacorta »

no, attualmente nn sincronizza in Movescount
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da frenitirati »

Esatto. E' assurdo ma è così. La cosa "bella" è che anche se sincronizzi suunto app non perdi la possibilità di farlo con movescount, via cavo.
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9460
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da gambacorta »

@frenitirati, le due app (Movescount e Suunto App) funzionano entrambe anche via telefono ... io ho disattivato la seconda solo perchè sia in Suunto App che in Sports Traker mi trovavo con due attività caricate contemporaneamente visto che Movescount sincronizza in Sports Traker e da questi poi in Suunto App, si insomma un circolo vizioso :asd2:
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da frenitirati »

:shock:
Davvero ? io fino a poche settimane fa non riuscivo, funzionavano solo in maniera alternata. Ci riprovo
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!

Torna a “Suunto”