Suunto Spartan Sport WRIST HR

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

ferricio
Novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 22 set 2014, 14:43

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da ferricio »

Visto che nessuno ha info in merito, vi aggiorno io.
Ho acquistato un cinturino di concorrenza (Dabixx su Amazon) per una decina di euri.
Pressoché identico all'originale arancione con trama piramidale.
Solo il perno di aggancio si vede essere più economico nella fattezza, ma comunque funzionale.
Spero di essere stato almeno utile per qualcuno.
Avatar utente
nickcabo
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 221
Iscritto il: 7 mar 2012, 22:29

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da nickcabo »

Due domande:

1. Se alla rilevazione della HR dal polso, affianco la fascia cardio, per una lettura più accurata posso escludere quella al polso (che potrebbe essere meno precisa)?
2. Come fascia cardio è compatibile la Garmin?
10k: 37'58"
Mezza: 1h22'25"
Maratona: 3h08'55"

Maratone: MI07, NYC08, MI08, Vienna09, MI10, MI11, MI12, Valencia12, MI13, MI16, TS16 e 17, VR18, TV19, MI19, PI21
Mezze Maratone: 18

'cause tramps like us, baby we were born to run
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9440
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da gambacorta »

provo a rispondere
1. non mi pare che possa rilevare da fascia e da polso contemporaneamente o l'uno o l'altra (però non ne sono certo al 100% non avendolo)
2. la fascia deve trasmettere in BT e so che le garmin trasmettono in protocollo ANT+ (anche qui però nn so se gli ultimi modelli di fascia garmin li han cambiati ma non mi sembra)
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Avatar utente
nickcabo
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 221
Iscritto il: 7 mar 2012, 22:29

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da nickcabo »

Ok, grazie.
Quindi o una fascia Suunto oppure Scosche+?
10k: 37'58"
Mezza: 1h22'25"
Maratona: 3h08'55"

Maratone: MI07, NYC08, MI08, Vienna09, MI10, MI11, MI12, Valencia12, MI13, MI16, TS16 e 17, VR18, TV19, MI19, PI21
Mezze Maratone: 18

'cause tramps like us, baby we were born to run
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9440
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da gambacorta »

tutte le fasce che trasmettono in Bluetooth anche Polar, Geonaute, o altre
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Avatar utente
nickcabo
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 221
Iscritto il: 7 mar 2012, 22:29

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da nickcabo »

Grazie :thumleft:
10k: 37'58"
Mezza: 1h22'25"
Maratona: 3h08'55"

Maratone: MI07, NYC08, MI08, Vienna09, MI10, MI11, MI12, Valencia12, MI13, MI16, TS16 e 17, VR18, TV19, MI19, PI21
Mezze Maratone: 18

'cause tramps like us, baby we were born to run
Avatar utente
marcob
Guru
Messaggi: 2845
Iscritto il: 15 lug 2010, 18:19
Contatta:

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da marcob »

Ciao, una domanda: non c'è modo di impostare gli obiettivi (di zona FC nello specifico) sull'allenamento in modo permanente? mi sembra che devo impostarli ogni volta prima di avviare l'attività quindi spesso mi dimentico...
Corro nel vento e canto...
linofex
Mezzofondista
Messaggi: 71
Iscritto il: 24 set 2015, 21:06

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da linofex »

Buonasera, ieri sera sono uscito per fare un allenamento con intervalli di ripetute, che ho settato sul suunto prima di partire. Inoltre avevo messo una traccia da seguire. Il problema é che durante l'esecuzione dell'attività non riuscivo a trovare la mappa dove mi indica la direzione. Ricecevo le notifiche di uscita dal percorso, peró non potendo vedere la mappa non riuscivo a seguirlo. Settimana scorsa uscii per una corsa lunga e misi un tracciato che riuscii a seguire benissimo cambiando schermata tramite il tasto centrale. Quindi presumo che il problema sia la concomitanza del programma a intervalli. Ora sinceramente non ho mai avviato tali ripetute, perché alla fine sono andanto a caso e ho cambiato allenamento, magari la mappa viene visualizzata solo quando é attivo tale programma (sarebbe un peccato)? Magari sbaglio io
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da frenitirati »

Nessun errore. Navigazione di un itinerario ed allenamento ad intervalli sono incompatibili. Pag.30 del manuale :http://ns.suunto.com/Manuals/Spartan_Ul ... B-EALw_wcB

Dovesse ricapitarti, puoi accedere al menù iniziale anche tenendo premuto il tasto centrale, durante l'attività. Puoi disattiva la navigazione itinerario (o attivarla), impostare obiettivi, accendere il glonass, attivare la retroilluminazione se si fa buio, programmare intervalli o un nuovo ciclo di intervalli...e così via.
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
linofex
Mezzofondista
Messaggi: 71
Iscritto il: 24 set 2015, 21:06

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da linofex »

@frenitirati grazie mille della risposta! In effetti quella nota mi era sfuggita!
Rispondi

Torna a “Suunto”