Suunto Spartan Sport WRIST HR

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
tom.91
Ultramaratoneta
Messaggi: 1691
Iscritto il: 9 nov 2013, 8:10

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da tom.91 »

Ciao a tutti, magari avete già risposto a questa domanda ma chiedo gentilmente se qualcuno può ripetersi: per le ripetute in pista e su percorsi misurati mi servirebbe poter utilizzare i lap manuali e vedere sulla schermata il tempo e la distanza del lap che sto correndo (cioè dalla fine del lap precedente e non dall'inizio dell'attività) e il relativo passo medio (anche se poco rilevante visto che basato su distanza da GPS), la domanda è semplice...come faccio? È possibile farlo utilizzando la attività corsa 'standard' o si deve selezionare la corsa a intervalli? Grazie a tutti e buone feste!
3000m: 8'58" (Brescia - 8/9/22)
5000m: 16'04" (Cinisello Balsamo - 25/6/17)
5km: 15'49" (Canegrate - 9/7/22)
10000m: 32'56" (Brescia - 10/4/21)
10km: 32'40" (Lodi - 30/10/22)
Maratonina: 1h10'13" (Crema - 13/11/22)
Avatar utente
sonolento
Maratoneta
Messaggi: 256
Iscritto il: 2 gen 2016, 22:44
Località: Roma

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da sonolento »

Buongiorno
Qualcuno sa cosa sono EPOC E PTE e come vanno interpretati? Esiste una scala di valori con relativo significato?
Grazie
5Km: ottobre 2018 20:49
10Km: La corsa di Miguel 2019 43:09
Mezza maratona: La Panoramica 2019 1:36:52
Maratona: Roma 2018 3:44:14
Drfuentes
Novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 3 nov 2018, 18:56

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da Drfuentes »

Oggi dopo tanto riprovo la misurazione fc da polso ma ho notato che rimane attivato per pochi secondi i sensori e poi si staccano e nn vanno , ho provato quasi tutte le modalità sport e nn va. Rimane attiva solo nella misurazione diciamo da riposo.
Secondo voi cose?
Avatar utente
betana
Ultramaratoneta
Messaggi: 1197
Iscritto il: 25 lug 2013, 13:16
Località: Dolomiti

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da betana »

sonolento ha scritto: 27 dic 2018, 12:37 Buongiorno
Qualcuno sa cosa sono EPOC E PTE e come vanno interpretati? Esiste una scala di valori con relativo significato?
Grazie
Ciao, il pte è una scala da 1 a 5 che mette in numero la difficoltà dell allenamento; per farti un esempio oggi ho fatto32 km di corsa lenta e mi ha dato 3.2, ieri 13 km di steady e mi ha dato 3.8 e giovedi 6x5 min con 1 di recupero di ripetute e mi ha dato 4.5; devi aver settato bene le zone cardiache altrimenti sono numeri a caso (anche se le zone sono settate non mi serve un numero per sapere se sono a pezzi); l EPOC è il consumo di ossigeno post allenamento che è quel fenomeno che fa si che dopo un allenamento sostenuto la nostra carcassa continui a batter cassa calorica, le calorie che si bruciano dopo dipendono dall intensita, per esempio i 32 k di oggi corsi a 135 bpm medi hanno dato un epoc di 80, gli 8k di scarico di lunedi 69, lo steady di ieri 190, questi valori non li so interpretare e non mi interessa farlo ma credo che non siano standard per la popolazione. Ciao
La pratica dello sport è un diritto dell'uomo.Ogni individuo deve avere la possibilità di praticare lo sport senza discriminazioni di alcun genere e nello spirito olimpico,che esige mutua comprensione, spirito di amicizia,solidarietà e fair-play.
Avatar utente
nickcabo
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 221
Iscritto il: 7 mar 2012, 22:29

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da nickcabo »

Ieri sera il Suunto è arrivato al 10% di batteria e si è messo in Save energy. Il problema è che anche ricaricato è rimasto in Save energy e l'ho dovuto rimettere manualmente in modalità normale.

È normale?
10k: 37'58"
Mezza: 1h22'25"
Maratona: 3h08'55"

Maratone: MI07, NYC08, MI08, Vienna09, MI10, MI11, MI12, Valencia12, MI13, MI16, TS16 e 17, VR18, TV19, MI19, PI21
Mezze Maratone: 18

'cause tramps like us, baby we were born to run
Avatar utente
nickcabo
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 221
Iscritto il: 7 mar 2012, 22:29

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da nickcabo »

Io ho il Huawei e il Suunto si è accoppiato subito, solo che poi sul Suunto mi sono rimaste delle notifiche del cellulare da diversi mesi (e non vanno più via... :) )
10k: 37'58"
Mezza: 1h22'25"
Maratona: 3h08'55"

Maratone: MI07, NYC08, MI08, Vienna09, MI10, MI11, MI12, Valencia12, MI13, MI16, TS16 e 17, VR18, TV19, MI19, PI21
Mezze Maratone: 18

'cause tramps like us, baby we were born to run
Avatar utente
marcob
Guru
Messaggi: 2845
Iscritto il: 15 lug 2010, 18:19
Contatta:

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da marcob »

ciao a tutti, stamattina (prima volta che capita con qualunque gsp nella mia vita non solo suunto) non mi agganciava i satelliti, ho provato più volte ma non c'è stato verso.
Ho provato anche un riavvio come da procedura (pressione oltre 12 secondi tasto in alto) anche se non mi è sembrato proprio un riavvio... dopo la pressione prolungata si spegne lo schermo ma una pressione su un tasto lo riaccende immediatamente, non vedo uno start dell'orologio, boh.
Comunque dopo questo riavvio non cambia nulla; ho collegato al telefono via BT e scaricato i dati e ottimizzato il gps ma non aggancia lo stesso i satelliti, pare.
Devo passare al ripristino? perdo qualche configurazione?
Corro nel vento e canto...
frizzanteee
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 2 dic 2018, 16:10

Suunto Spartan Sport WRIST HR baro

Messaggio da frizzanteee »

magari è già stato detto molte volte, ma non ho tempo per rileggere tutto......
sono possessore del suunto spartan sport whr e ne sono soddisfatto, ma mi sono reso conto che forse la presenza del baro potrebbe interessarmi visto l'utilizzo che ne faccio; per questo chiedo ai possessori della versione baro se e quanto la funzione sia precisa e affidabile e se valga la pena rivendere il mio per acquistare la versione con baro:
Grazie a chi risponderà.
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2887
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da CarloR »

Ciao a tutti,
Ho preso quest'orologio perché ho trovato una buona offerta ed esteticamente e come materiali mi piace, ma lo trovo estremamente impreciso. Le tracce GPS sono di gran lunga peggiori del Garmin con quella ciofeca di chip mediatek che avevo prima, il lettore HR funziona malissimo e il contapassi/calorie è una barzelletta.
È normale o posso sperare che l'assistenza possa capire se c'è qualche problema, almeno per il GPS? il resto mi interessa poco e posso farmelo andar bene
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da frenitirati »

lo stai usando su BEST ? senza glonass?
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
Rispondi

Torna a “Suunto”