Suunto Spartan Sport WRIST HR

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
fydeyxo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 724
Iscritto il: 15 set 2016, 14:42

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da fydeyxo »

frenitirati ha scritto:Figurati. Da vecchio utilizzatore Ambit3, mi permetto di consigliarti una cosa: non cercare su spartan le cose che avevi sull'ambit.
Rimarresti deluso per due motivi:
- non troveresti parte delle funzioni
- non godresti delle funzioni proprie solo dello Spartan. (come ad esempio la possibilità di variare la precisione GPS durante l'attività)

E' bene dimenticarsene il prima possibile ed andare oltre, solo così potrai scoprirlo fino infondo e godertelo. Io ho ancora "in casa" uno spartan ed, a conti fatti, non tornerei mai più indietro.
Sono interessato non avendoli mai avuti. In che senso Spartan rappresenta un'innovazione rispetto ad Ambit? Personalmente, se ad oggi dovessi scegliere uno dei due, non saprei quale, ma (leggendo le discussioni) sarei abbastanza tentato dal Peak...
supersimo05
Novellino
Messaggi: 40
Iscritto il: 4 feb 2013, 12:31

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da supersimo05 »

La ghiera nera, bellissima, si consuma a guardarla e diventa color acciaio..... Mmm
supersimo05 ha scritto:
frenitirati ha scritto:Bella domanda..ma a proposito di maniaci, io sopra lo zaffiro dell'ultra ho messo comunque una pellicola in vetro :D
Non ti mette al riparo da rotture, ma dai graffi si. Penso comunque che il cristallo non sia tanto fragile

ma si graffia e soprattutto viene via il colore MOOOLTO facilmente.... :emb: :pig:
__________________________________________
Non so quello che voglio ma so come ottenerlo. FD
Avatar utente
Mad Mat
Ultramaratoneta
Messaggi: 1726
Iscritto il: 14 gen 2013, 6:54

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da Mad Mat »

Il mio, dopo 4 mesi di cui 1 in vacanza tra spiagge, mare e trekking, è ancora nuovo.
Cinturino, vetro e ghiera perfetti. È vero che non ci sono mai caduto sopra [emoji16]
Avatar utente
Denise75
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 568
Iscritto il: 7 set 2014, 20:07
Località: Verona

Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da Denise75 »

Ho cercato un po' in giro, ma non mi sembra avere trovato la risposta. Come devo leggere la tabella epoc?
Immagine

Oltre al fatto che, dopo una corsa di 15k, mi indica 5giorni di recupero...seeeeee certo che sto ferma 120ore[emoji23]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-dilettanti allo sbaraglio vogliono crescere-
MickyRun
Mezzofondista
Messaggi: 145
Iscritto il: 26 ago 2014, 14:24

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da MickyRun »

frenitirati ha scritto:certamente si. il tasto centrale serve per scorrere le pagine (short press) od entrare nel menù opzioni (long press), ma in ogni caso non interrompe nulla.
Da li, a memoria, puoi attivare la luce, attivare o modificare gli intervalli, modificare la precisione GPS (utile se devi tenere il telefono in pausa diverse ore ed hai bisogno di risparmiare batteria. Su "ottimo" consuma parecchio (7% all'ora), mettendo su "OK" praticamente si azzera. Ricordarsi di rimettere su "ottimo" quando si riparte, però :D
Ciao. Premetto che non ho ancora aggiornato all’ultima Versione. Ma se tengo premuto il tasto centrale durante una corsa, nel menu opzioni non c’è nulla su l’illuminazione. Posso modificarlo solo prima di iniziare nel menu impostazioni generale retroilluminazione. E spostare da automatica a interruttore. In modo da accendere e spegnere usando il tocco con due dita.
Uso una modalità personalizzata e non di default.
piskerlo
Mezzofondista
Messaggi: 109
Iscritto il: 28 ott 2016, 8:54

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da piskerlo »

Domandina:
Garmin, attraverso l’app connect ha la possibilità di avviare il live track. Anche l’app di Suunto ha questa funzione?
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da frenitirati »

piskerlo ha scritto:In che senso viene via il colore facilmente? Dal vetro? Dalla cassa?
Ci sono versioni dell'ultra (titanium black?) che al minimo segnetto perdono il colore dalla ghiera. Si, questo lo trovo assurdo. Se non erro, questo non succede col copper. Io ho un ultra "normale", con ghiera in acciaio. Soggetta a graffi, ma è ancora decentissima dopo 15 mesi di utilizzo. E soprattutto, l'acciaio non scolorisce :hail:
fydeyxo ha scritto: Sono interessato non avendoli mai avuti. In che senso Spartan rappresenta un'innovazione rispetto ad Ambit? Personalmente, se ad oggi dovessi scegliere uno dei due, non saprei quale, ma (leggendo le discussioni) sarei abbastanza tentato dal Peak...
Peak è un orologio completo e che molto probabilmente, dopo 3 anni e mezzo, è a fine del suo ciclo di supporto. E sono tanti...è inevitabile che in quest'ambito, nel frattempo, si sia andati avanti. Ecco quindi che spartan, pur non raggiungendo ancora il livello di funzioni presenti sull'ambit3 peak, ne rappresenta ovviamente l'evoluzione. Aldilà dell'aspetto esteriore, visibile a tutti, ci sono punti di forza di spartan che ambit non raggiungerà mai. Ad esempio la definizione dello schermo: su spartan ci sono tipo tre volte il numero dei pixel presenti su A3P. Questo, oltre ad una logica migliore visibilità, si traduce nella possibilità di concentrare molto campi dati (fino a 7) in un'unica schermata...cosa che io apprezzo tantissimo ad esempio in bici. Autonomia: in GPS buono, spartan restituisce una traccia tutt'altro che povera...la serie ambit tracciava molto peggio.
E cosa non trascurabile, come scritto poco più sopra, su spartan possiamo modificare la precisione del GPS "in corsa", su Ap3 no. Questo viene utile in un move lungo più giorni o se siamo bassi di batteria.

Sono solo esempi ma lasciano intendere che spartan sia, nel bene e nel male, una cosa totalmente differente rispetto ad ambit e non la sua evoluzione. Non è stato pensato partendo dalle caratteristiche dell'orologio precedente. E qui mi ripeto...nel bene e nel male
MickyRun ha scritto: Ciao. Premetto che non ho ancora aggiornato all’ultima Versione. Ma se tengo premuto il tasto centrale durante una corsa, nel menu opzioni non c’è nulla su l’illuminazione. Posso modificarlo solo prima di iniziare nel menu impostazioni generale retroilluminazione. E spostare da automatica a interruttore. In modo da accendere e spegnere usando il tocco con due dita.
Uso una modalità personalizzata e non di default.
Ciao Micky, è esatto, è proprio perchè non hai l'orologio aggiornato. Ho controllato proprio ora e la dicitura esatta è "retroilluminazione".
piskerlo ha scritto:Domandina:
Garmin, attraverso l’app connect ha la possibilità di avviare il live track. Anche l’app di Suunto ha questa funzione?
nevativo :(
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
MickyRun
Mezzofondista
Messaggi: 145
Iscritto il: 26 ago 2014, 14:24

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da MickyRun »

MickyRun ha scritto: Ciao. Premetto che non ho ancora aggiornato all’ultima Versione. Ma se tengo premuto il tasto centrale durante una corsa, nel menu opzioni non c’è nulla su l’illuminazione. Posso modificarlo solo prima di iniziare nel menu impostazioni generale retroilluminazione. E spostare da automatica a interruttore. In modo da accendere e spegnere usando il tocco con due dita.
Uso una modalità personalizzata e non di default.
Ciao Micky, è esatto, è proprio perchè non hai l'orologio aggiornato. Ho controllato proprio ora e la dicitura esatta è "retroilluminazione".

Ecco spiegato, effettivamente era assurdo non poterlo fare durante un move. Sto provvedendo in questo momento ad aggiornare. Grazie e ciao
piskerlo
Mezzofondista
Messaggi: 109
Iscritto il: 28 ott 2016, 8:54

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da piskerlo »

grazie @frenitirati :thumleft:
Avatar utente
Mad Mat
Ultramaratoneta
Messaggi: 1726
Iscritto il: 14 gen 2013, 6:54

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da Mad Mat »

Mad Mat ha scritto:La prova non l’ho fatta, ma sul vogatore segna esattamente uguale alla fascia, la prossima volta che faccio un allenamento di questo tipo pubblico le due tracce
Ho pasticciato facendo partire lo Spartan WHR circa 3 minuti dopo e stoppandolo in ritardo di un paio.
Comunque in fuscsia SWHR e in verde fascia Geonaute collegata al vogatore.
I file sono 2 immagini estratte da Sporttracks e sovrapposte artigianalmente (quindi i ritardi/anticipi di pochi battiti sono colpa mia :) )
Immagine

Torna a “Suunto”