Suunto Spartan Sport WRIST HR

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

llucky86
Mezzofondista
Messaggi: 51
Iscritto il: 9 set 2015, 9:33

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da llucky86 »

frenitirati ha scritto: 7 ago 2018, 9:16 quanto alla personalizzazione, dai un'occhiata a questi brevi video di suunto, valgono più di 1.000 parole: https://www.youtube.com/playlist?list=P ... cnuyMHTFsW

Le attività si ordinano da sè. L'ultima attività svolta ti verrà sempre mostrata in cima
grazie!
pian piano ci sto prendendo la mano. veramente un bel gioiello.
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da frenitirati »

Si, è stato un lungo tribolare, ma alla fine il risultato finale è un orologio completo, con pochissimi MA...ed una piattaforma web (movescount) a mio parere veramente molto molto ben fatta
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
Avatar utente
nickcabo
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 221
Iscritto il: 7 mar 2012, 22:29

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da nickcabo »

frenitirati ha scritto: 7 ago 2018, 14:55 Si, è stato un lungo tribolare, ma alla fine il risultato finale è un orologio completo, con pochissimi MA...ed una piattaforma web (movescount) a mio parere veramente molto molto ben fatta
Come ti trovi con il sensore HR da polso?
10k: 37'58"
Mezza: 1h22'25"
Maratona: 3h08'55"

Maratone: MI07, NYC08, MI08, Vienna09, MI10, MI11, MI12, Valencia12, MI13, MI16, TS16 e 17, VR18, TV19, MI19, PI21
Mezze Maratone: 18

'cause tramps like us, baby we were born to run
llucky86
Mezzofondista
Messaggi: 51
Iscritto il: 9 set 2015, 9:33

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da llucky86 »

scusate ma qualcuno mi da qualche info in più su come funzionano le notifiche dal cell?
ovvio che non è uno smartwatch però ci capisco poco.
appena arriva il msg viene visualizzato, ma se ne arrivano altri appare solo 2 msg da ... oppure 2 msg in 2 chat, senza la possibilità di visualizzarli.
poi dalla schermata orologio scorro verso destra e poi in basso e visualizzo una lista di alcune notifiche già ricevute ma non riesco ad eliminarle , infatti che ne sono alcune di qualche giorno fa che ovviamente ho già visualizzato anche sul tel.
sto sbagliando qualcosa e si può utilizzare meglio oppure fa proprio un po' pena la gestione di queste notifiche?
grazie
llucky86
Mezzofondista
Messaggi: 51
Iscritto il: 9 set 2015, 9:33

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da llucky86 »

nickcabo ha scritto: 10 ago 2018, 14:12

Come ti trovi con il sensore HR da polso?
per le prime cose ho fatto ho visto che durante il giorno e nella corsa il sensore rileva bene, non ho visto grandi problemi.
ieri nella prima uscita in mtb invece ha sbagliato di molto perchè per la maggior parte del giro ha rilevato 50-70 battiti, mentre ovviamente ero ben oltre. Eppure mi sembrava di averlo messo al polso esattamente come durante la corsa o durante il giorno.
proverò a regolare meglio il cinturino la prossima volta.
purtroppo non ho ancora provato in acqua o per lunghe uscite ad esempio in montagna
Avatar utente
nickcabo
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 221
Iscritto il: 7 mar 2012, 22:29

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da nickcabo »

llucky86 ha scritto: 10 ago 2018, 15:25
nickcabo ha scritto: 10 ago 2018, 14:12

Come ti trovi con il sensore HR da polso?
per le prime cose ho fatto ho visto che durante il giorno e nella corsa il sensore rileva bene, non ho visto grandi problemi.
ieri nella prima uscita in mtb invece ha sbagliato di molto perchè per la maggior parte del giro ha rilevato 50-70 battiti, mentre ovviamente ero ben oltre. Eppure mi sembrava di averlo messo al polso esattamente come durante la corsa o durante il giorno.
proverò a regolare meglio il cinturino la prossima volta.
purtroppo non ho ancora provato in acqua o per lunghe uscite ad esempio in montagna
E' il mio unico timore a prendere la versione HR: ti può andare bene (conformazione e dimensioni del polso perfette per il cinturino) o ti può andare male (e allora avere la rilevazione dell'HR completamente sbagliata), non si può sapere in anticipo...

Beh, col Garmin è peggio: se ti va bene hai un ottimo GPS funzionante, se ti va male ne hai uno che da i numeri e l'assistenza Garmin te lo tiene un mese, ti dice che ha fatto aggiornamento firmware e master reset (che avevo già fatto io) e che il crono va benissimo (ma è uguale a prima)
10k: 37'58"
Mezza: 1h22'25"
Maratona: 3h08'55"

Maratone: MI07, NYC08, MI08, Vienna09, MI10, MI11, MI12, Valencia12, MI13, MI16, TS16 e 17, VR18, TV19, MI19, PI21
Mezze Maratone: 18

'cause tramps like us, baby we were born to run
llucky86
Mezzofondista
Messaggi: 51
Iscritto il: 9 set 2015, 9:33

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da llucky86 »

Certo infatti. Ieri riprovato e in bici di nuovo una tragedia per il cardio, mentre sabato piuttosto giusto sulla corsa, non so dire se perfetto come nr di battiti ma sicuramente coerenti con lo sforzo, in bici invece la maggior parte del giro sta tra 50-70 e non ne capisco il motivo. Parte bene e poi sballa. Non so se è il sudore, ma sudo anche correndo, o la posizione oppure le sollecitazioni della pos in mtb, in ogni caso non faccio tutto sterrato ma alla fine c'è molto asfalto per la salita e trasferimenti, quindi non saprei come fare.
Non sono un malato di bpm, se in bici non funziona per me lo disattiverò e se mi interesserà prenderò la fascia
llucky86
Mezzofondista
Messaggi: 51
Iscritto il: 9 set 2015, 9:33

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da llucky86 »

Invece la situazione delle notifiche non si sblocca, sono a 12 tra cui mail e messanger. Tutte lette anche sul telefono ma non spariscono. Che si fa?
Avatar utente
renton82
Mezzofondista
Messaggi: 104
Iscritto il: 11 mag 2017, 16:22

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da renton82 »

L'unico modo è fare un soft reset tenendo premuto il pulsante in alto per 12s...
llucky86
Mezzofondista
Messaggi: 51
Iscritto il: 9 set 2015, 9:33

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da llucky86 »

renton82 ha scritto: 12 ago 2018, 12:40 L'unico modo è fare un soft reset tenendo premuto il pulsante in alto per 12s...
ma si perdono anche tutte le impostazioni e il registro degli esercizi?
Rispondi

Torna a “Suunto”