Suunto Spartan Sport WRIST HR

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

luca.sushi
Mezzofondista
Messaggi: 84
Iscritto il: 28 ago 2019, 23:05

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da luca.sushi »

Ciao a tutti qualcuno ha la versione baro? Mi sa dire se funziona con suunto app (quella che sostituisce movescout)? Sul sito non è chiaro, o almeno non lo sono riuscito a capire. Grazie
ndr75
Mezzofondista
Messaggi: 55
Iscritto il: 23 gen 2012, 18:47

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da ndr75 »

frenitirati ha scritto: 6 set 2019, 12:17 parli dell'anello adibito a mostrare le zone cardiache/di potenza?
si proprio quello...
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2882
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da CarloR »

luca.sushi ha scritto: 8 set 2019, 7:39 Ciao a tutti qualcuno ha la versione baro? Mi sa dire se funziona con suunto app (quella che sostituisce movescout)? Sul sito non è chiaro, o almeno non lo sono riuscito a capire. Grazie
Si, certo
luca.sushi
Mezzofondista
Messaggi: 84
Iscritto il: 28 ago 2019, 23:05

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da luca.sushi »

Un'altra info prima di procedere all acquisto. Qualcuno ha dei feedback da lasciare su attività come bici (mtb e bdc), trekking, nuoto in piscina e acque libere? Su quelle all'aperto ho letto tutta la discussione e non ci dovrebbero essere problemi, sul nuoto in acque libere se proprio svalvola lo inserisco nella boa come faccio ora con il mio attuale gps (garmin etrex 30),sul nuoto in piscina invece in qst discussione non ho trovato riscontri, quindi mi farebbero comodo... Al momento si trova ad un prezzo allettante, per quello che è il mio budget, quindi mi pare che ha tutto quello che cerco. Ci sarebbe anche il garmin instinct ma ho letto di troppe rogne sul funzionamento dell altimetro o il fenix 5 (con un ulteriore sforzo economico)... Qualche consiglio sull acquisto mi farebbe comodo per togliere gli ultimi dubbi... Inoltre mi chiedevo se con l'utilizzo tramite l app suunto perda qualche funzione rispetto a quella di utilizzarlo con movescout. Grazie
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da frenitirati »

Faccio tutti i tuoi sport, direi che puoi andare tranquillo. Nelle acque libere devi semplicemente usare qualche accortezza: stare sulla schermata di start per 3-4 minuti a satelliti fixati, far partire l'attività e POI entrare in acqua. Quando porti la bracciata, siccome tutti i gps non prendono sott'acqua, devi fare attenzione a rimanere a pelo d'acqua quanto più ti è possibile e non affondare subito la mano come nelle gare sui 100m :D
In bdc e mtb io trovo particolarmente utile la schermata a 7 campi e il montaggio a manubrio. Se non hai esigenze particolari, puoi avere tutti i dati a disposizione (io, esempio, uso d+,d-,quota, FC, distanza, tempo, velocità) senza dover trafficare con i pulsanti.

La situazione attuale MC e SuuntoApp.
Io uso la seconda, è stabile anche in versione beta. Ha un solo grosso difetto rispetto a MC, risolto con l'aggiornamneto di ottobre, già annunciato: attualmente non si possono gestire POI e waypoints in navigazione. SuuntoApp, nella creazione percorsi NON li gestisce e, anche importando un GPX dall'esterno, il passaggio tramite suunto app "ripulisce" la traccia da queste indicazioni. Però, come detto, è un problema in via di risoluzione, fortuntamente.
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
luca.sushi
Mezzofondista
Messaggi: 84
Iscritto il: 28 ago 2019, 23:05

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da luca.sushi »

@frenitirati intanto grazie per la tua risposta. Il tuo riscontro in acque libere mi ha rincuorato! Un'altra domanda già che ci sono... I campi presenti sulla schermata dell orologio si possono modificare direttamente da esso oppure solo tramite app ( Suuntoapp)?
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2882
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da CarloR »

Solo tramite app, ma è molto agevole
luca.sushi
Mezzofondista
Messaggi: 84
Iscritto il: 28 ago 2019, 23:05

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da luca.sushi »

Ah ok! Quindi si può fare con suunto app non serve movescout, giusto?
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da frenitirati »

Giusto. Solo da SuuntoApp. Movescount tenderei a dimenticarmelo, fossi in te. Si può fare tutto da SuuntoApp, o meglio, si potrà con l'aggiornamento di ottobre, fermo restando che consultare i propri dati, ad aggiornamento finito, dallo schermo di un pc, per me resterà sempre la soluzione migliore :-(
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
luca.sushi
Mezzofondista
Messaggi: 84
Iscritto il: 28 ago 2019, 23:05

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da luca.sushi »

Ottimo. L ho chiesto poiché avevo puntato anche all'acquisto del ambit3 peak, ma in qst caso le modifiche dei campi dati sono possibili solo da movescout (me lo ha detto l assistenza telefonica di suunto). E prendere un orologio che ha una piattaforma che sta scomparendo non lo trovo saggio...
Rispondi

Torna a “Suunto”