Suunto Spartan Sport WRIST HR

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

DAN74
Mezzofondista
Messaggi: 54
Iscritto il: 31 mar 2017, 10:25

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da DAN74 »

vai in movescount,
impostazioni dell'orologio,
modalità per lo sport,
entri nello sport che usi (esempio ciclismo indoor , corsa ecc)
cambi uno dei campi che non ti interessa con "ora del giorno"
spero di essere stato chiaro perchè sono andato a memoria
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da frenitirati »

Scegliendo come obiettivo la distanza ti notifica il 50% raggiunto. I km percorsi dovresti vederli sempre a schermo, o quantomeno li vedi nell'attività corsa di default. E' comunque ovviamente possibile inserire il campo anche all'interno di un'attività personalizzata. Consiglio anche la corsa ad obiettivo FC. Quando opportunamente impostate, è un ottimo modo di allenarsi!
Per quanto riguarda l'ora, o aggiungere il campo come ti ha detto il socio più sopra, oppure un semplice tap sullo schermo.
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
Avatar utente
Denise75
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 568
Iscritto il: 7 set 2014, 20:07
Località: Verona

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da Denise75 »

DAN74 ha scritto:vai in movescount,
impostazioni dell'orologio,
modalità per lo sport,
entri nello sport che usi (esempio ciclismo indoor , corsa ecc)
cambi uno dei campi che non ti interessa con "ora del giorno"
spero di essere stato chiaro perchè sono andato a memoria
Wow mi si sta aprendo un mondo. Finalmente posso avere un po’ di soddisfazione.
@frenitirati: vorrei metterci le zone cardio, ma è partita persa. Ho battiti sempre troppo alti in qualsiasi modo. Per averli normali dovrei solo camminare. Es. ultima maratona, media battiti 170 in 6h..e se l’ho fatta in 6h immagini la gran velocità...son sempre sopra soglia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-dilettanti allo sbaraglio vogliono crescere-
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da frenitirati »

le soglie sono modificabili, non c'è problema. Anzi, è importante che siano impostate correttamente anche per stimare altri dati che movescount restituisce.
Ultima modifica di frenitirati il 4 lug 2018, 8:34, modificato 1 volta in totale.
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
Avatar utente
Denise75
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 568
Iscritto il: 7 set 2014, 20:07
Località: Verona

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da Denise75 »

È un giorno che ci penso ma non capisco..in che senso modificabili? Le mie soglie? O sull’orologio? Io posso anche provare a mettere le mie soglie come zone, però non capisco bene come mi possano essere utili. Cioè, si ok, mi misurerà meglio e movescount potrebbe restituirmi interpolazioni più corrette, ma prima devo capire cosa inserire, e poi come sfruttarle. C’è qualche post in merito? (In caso ringrazio per il link)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-dilettanti allo sbaraglio vogliono crescere-
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da frenitirati »

https://www.suunto.com/it-it/sports/New ... o-spartan/

devi occuparti solo di inserire la frequenza massima, le altre te le calcola lui
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
Avatar utente
marcob
Guru
Messaggi: 2845
Iscritto il: 15 lug 2010, 18:19
Contatta:

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da marcob »

Corro nel vento e canto...
redfifty
Novellino
Messaggi: 20
Iscritto il: 11 gen 2015, 23:57

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da redfifty »

Buongiorno a tutti, sono possessore di ambit3 peak, ho sempre problemi con la frequenza cardiaca inizialmente durante l attività spariva il valore del battito e tornava dopo 10 secondi, poi ha cominciato a dare valori altissimi.
Mandato in assistenza mi hanno sostituito fascia cardio e sensore, battiti regolari ma valore che sparisce a random. Contatto Amazon mi sostituiscono intera confezione del ambit3, le prime 4/5 uscite perfetto e adesso ha ripreso a dare problemi, spariscono i battiti cardiaci e valori oltre 200. Premetto che fascia allacciata correttamente, metto il gel sugli elettrodi, la lavo dopo ogni uscita e ogni 4 la lavo con acqua calda a 40 gradi come suggerisce Suunto. Siccome sono stufo di questi malfunzionamenti vale la pena passare a Spartan wrist HR con battiti al polso? Cosa perdo dall' ambit 3 peak? Autonomia sicuramente e poi? Grazie a chi ha voglia di rispondere

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

DAN74
Mezzofondista
Messaggi: 54
Iscritto il: 31 mar 2017, 10:25

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da DAN74 »

L'unica cosa che non ha è la possibilatà di creare multisport tipo trialtlon (almeno che io sappia).
la fc media ti sembra comunque corretta perchè a volte i dati istantanei dei battiti sballano parecchio in tutti i dispositivi
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da frenitirati »

Il multisport lo puoi creare anche con la serie spartan ed il programma triathlon c'è, ci mancherebbe...
L'ambit3 peak è il top di gamma della serie precedente, tanto per dirne un paio perderesti barometro e sensore della temperatura.

La serie ambit e spartan sono cose completamente differenti fra loro e fare un paragone esaustivo fra loro è praticamente impossibile. Se ci dici per cosa utilizzi l'orologio potremmo indicarti punti a favore e punti a sfavore dell'uno e dell'altro ;-)

Fascia: direi che sei stato sfortunato. Contatta nuovamente il centro assistenza suunto. Io mi alleno sempre con fascia, non metto gel e non la lavo ad ogni uscita e comunque mai a mano, eppure è con me da due anni senza praticamente manifestare un problema. Ho solo cambiato la batteria due volte.

Il cardio al polso è troppo soggettivo perchè dipende anche dalla conformazione fisica del polso, da come lo indossiamo, da quanto sudiamo, quanti peli abbiamo...c'è a chi va bene ed a chi no. Il mio consiglio è: se la FC è un dato che ti interessa monitorare, fascia, se invece è per te solo una curiosità, va bene anche quello al polso.
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
Rispondi

Torna a “Suunto”