Suunto Spartan Sport WRIST HR

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

0840
Novellino
Messaggi: 28
Iscritto il: 30 mag 2017, 22:01

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da 0840 »

Posso confermati che anche a me il sensore HR fc da polso fa quel che dici. Ho notato che sul running e trail non ho notato problemi. Invece ho avuto dei grossi sbagli nell'attività di scialpinismo. Dati della frequenza completamente errati. Ho anche scritto a Suunto evidenziando il problema, ma mi hanno risposto che devo mettere meglio al polso l'orologio o mettere la fascia toracica. Ma secondo me ci sono dei problemi in base all'attività scelta
drfuentes1980
Novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 7 gen 2018, 17:56

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da drfuentes1980 »

E meno male che hanno inserito il miglior rilevatore ora sul mercato....spero che sia problemi di software ed un aggiornamento passa tutto
drfuentes1980
Novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 7 gen 2018, 17:56

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da drfuentes1980 »

drfuentes1980 ha scritto:E meno male che hanno inserito il miglior rilevatore ora sul mercato....spero che sia problemi di software ed un aggiornamento passa tutto
Comunque oggi sul Tapis e in circuito in palestra, si comportato bene ma l ho dovuto allacciare quasi sull avambraccio, boh mi sembra esagerato
DAN74
Mezzofondista
Messaggi: 54
Iscritto il: 31 mar 2017, 10:25

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da DAN74 »

Se tornassi indietro non comprerei più la aversione hr troppo inaffidabile,
io uso sempre la fascia
drfuentes1980
Novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 7 gen 2018, 17:56

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da drfuentes1980 »

Ma quando si fa autoregolazione dell altitudine, a voi si regola o si deve fare per forza impostazione manuale?
Oppure si regola con l avvio di un attività?
Grazie
eberi
Novellino
Messaggi: 31
Iscritto il: 26 nov 2017, 15:00

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da eberi »

si regola ma ci mette un pò .. circa una 10 di min. la faceva l'ambit due e lo fa pure l'ultra che ho ora
Avatar utente
zeromaratone
Top Runner
Messaggi: 5428
Iscritto il: 17 mar 2014, 9:17
Località: Torino

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da zeromaratone »

Mi è stato regalato per Natale... sembra un bell'oggettino... quindi lo usate con la fascia cardio durante il running perché la FC al polso non è molto attendibile?
Dal 2014:18 maratone, 6 stars finisher; 2018 100km del Passatore, Ironman70:3
I miei libri: Il Passatore da zero https://tinyurl.com/er5tzd3z +il mio blog [url]https://zeromaratone.blogspot.com[/url]
Avatar utente
marcob
Guru
Messaggi: 2845
Iscritto il: 15 lug 2010, 18:19
Contatta:

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da marcob »

assolutamente NO.
Sinceramente non mi trovo su tutte queste critiche: è davvero il miglior sensore al polso sul mercato (imho, dopo aver provato quelli garmin che al confronto sono pessimi).
Va indossato bene e molto ben stretto, soprattutto in sport in cui il polso viene ruotato spesso (crossfit per es.) proprio perchè la vibrazione del movimento causa vibrazione del sensore stesso generando letture errate: questo è purtroppo del tutto normale e valido per ogni sensore ottico ma appunto non c'entra nulla con una marca piuttosto di altra.
Ho avuto modo di confrontarmi con l'assistenza suunto per una verifica dei dati diagnostici ed i risultati errati di lettura sono sempre stati in occasioni di vibrazioni del device sul polso durante l'attività.
Se vuoi la precisione assoluta in ogni momento metti la fascia - poi a ben guardare anche quella se indossata male vibra causando errate letture ;) - se ti basta un dato di andamento preciso anche se con possibili picchi errati in caso di anomalie, il sensore al polso funziona piuttosto bene.
Corro nel vento e canto...
Avatar utente
zeromaratone
Top Runner
Messaggi: 5428
Iscritto il: 17 mar 2014, 9:17
Località: Torino

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da zeromaratone »

Adesso lo provo in allenamento: chiaro che considerando che è un oggetto non solo per il runner ma in generale per lo sportivo le situazioni di utilizzo sono molteplici e che l’uso delle mani può dare vibrazioni del polso (penso al tennis, tutti gli sport con palla in mano) ma il cinturino è di materiale molto morbido e aderente.
Schermate molto intuitive ma manuale di istruzioni molto sintetico...
Dal 2014:18 maratone, 6 stars finisher; 2018 100km del Passatore, Ironman70:3
I miei libri: Il Passatore da zero https://tinyurl.com/er5tzd3z +il mio blog [url]https://zeromaratone.blogspot.com[/url]
drfuentes1980
Novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 7 gen 2018, 17:56

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da drfuentes1980 »

Epoc in Movescount cosa vuol dire?
Rispondi

Torna a “Suunto”