Suunto Spartan Sport WRIST HR

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da frenitirati »

Ciao nikola, non ti riferisci al solito fix satelliti che fa ogni volta che lo colleghiamo via cavo ?
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
0840
Novellino
Messaggi: 28
Iscritto il: 30 mag 2017, 22:01

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da 0840 »

nikola118 ha scritto:Posso dire che dopo l'aggiornamento, secondo me qualcosa di prova e momentaneamente personalizzato dopo le mie lamentele al supporto suunto (o è capitato anche a voi), su 950m di dislivello mi ha perso "solo" 80m. Direi che sono sicuramente più felice di prima.

Ma anche voi avete notato che il dislivello in salita cambia Solo a step di 7m?!?!
..è comunque quasi il 10% di errore. Non è poco
nikola118
Mezzofondista
Messaggi: 65
Iscritto il: 28 giu 2017, 12:36

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da nikola118 »

@frenitirati
Ah perfetto, non sapevo fosse quello. Allora hai distrutto ogni mia speranza :D

Comunque sto pensando seriamente di darlo dentro e di prendere l'ultra dato che vedo che in giro lo trovo a prezzi accettabili.

Se non sbaglio hai anche te l'ultra, come ti trovi????

Alla fine il cardio al polso è si comodo e abbastanza preciso, ma noto che l'orologio per il momento non lo sfrutta al pieno delle sue potenzialità come la concorrenza... Quindi lo trovo sostituibile con la fascia cardio, se si vuole rimanere su suunto.
Ultima modifica di fujiko il 31 lug 2017, 17:09, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: quote non necessario: usare @+nome per comunicare e rispondere nella stessa pagina.
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da frenitirati »

Bah, devo dire che dopo mesi di beta testing celato da "spartan gets stronger" e relativi aggiornamenti mensili di riparazione, ora l'orologio è stabile, affidabile e ne sono soddisfatto. Ieri ho fatto un move di 1350mt e 17km, fra partenza ed arrivo mi ha scartato 3mt. Batteria ottima: con il solo profilo low color attivato ho registrato 9 ore e 15 di attività, delle quali 1h e 15 in pausa (ma come sappiamo, consuma come se fosse in registrazione), consumando il 55% della batteria. Risultato che mi ha stupito, visto che fino all'ultimo aggiornamento FW e senza profilo a basso consumo non superavo le 13h continue, sempre in modalità GPS best.

Cardio al polso: è sicuramente un discorso soggettivo...io, ovviamente, ho preferito la fascia. il WHR funziona sicuramente molto bene, ma la fascia sarà sempre più precisa, il lettore ottico incide sulla batteria (che già di base non è quella dell'ultra, fra l'altro) e sono sicuro di non avere problemi in acqua
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
federicotherunner
Mezzofondista
Messaggi: 111
Iscritto il: 20 lug 2017, 20:57

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da federicotherunner »

seguo con interesse
MickyRun
Mezzofondista
Messaggi: 145
Iscritto il: 26 ago 2014, 14:24

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da MickyRun »

Ciao a tutti 2 domande.
Tenendo l'impostazione low color, l'auto lap disattivato è il sensore fc spento, quante ore di attività potrei registrare con gps best?
Altra domanda, qualcuno ha mai utilizzato la funzione Gara? Dice che è progettata per darti informazioni in tempo reale sul tipo di gara esempio la maratona, ma non permette neanche di inserire la distanza della gara. Cosa mi sfugge ???
Grazie e buone corse !!!
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da frenitirati »

solo con low color non lo so, ma dico 14 ore e mi sbaglio di poco. Con low color e schermo in time out, 16h e 30, ma so che durante la corsa è molto fastidioso premere tasti per richiamare i dati...
In "Corsa", in modalità gara, hai la distanza sulla prima schermata, al centro dello schermo. O forse non ho capito la domanda...
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
MickyRun
Mezzofondista
Messaggi: 145
Iscritto il: 26 ago 2014, 14:24

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da MickyRun »

Beh 14 ore mi sembra buono, con lo schermo spento effettivamente è un po' fastidioso.
Sicuramente in modalità gps buono si può fare molto meglio, però ho provato solo una volta in un trail e non mi segnava risalita e discesa. Molto fastidioso!!!
Per il discorso gara forse intendo male io, ma come leggo mi pare di capire che con questa modalità imposti la distanza della gara che andrai a fare e lui durante la corsa ti fornisce dati esempio in quanto la finiresti con il passo che stai tenendo, ma forse non è così ..,
Riporto di seguito la dicitura da Movescount
Progettata per correre maratone o simulazioni su ogni distanza. Imposta distanza e/o durata desiderata per seguire i progressi in tempo reale durante la corsa. Autolap di 1 km (1 miglio) offrono notifiche regolari. Questa modalità salva la corsa come tipo di Mode “gara”, consentendo di confrontare le prestazioni nel tempo.
Avatar utente
Montz
Ultramaratoneta
Messaggi: 1130
Iscritto il: 31 mag 2014, 7:34

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da Montz »

Seguo...
Fino al 2015... 5K: 19'41" 10K: 41'36" Mezza: 1h33' Maratona: 3h45'
Dal 2017... 2 Triathlon Sprint (Andora 1h26'), 2 Olimpici (Pietra Ligure 3h24') e un mezzo IM (Aronamen 6h25')
DAN74
Mezzofondista
Messaggi: 54
Iscritto il: 31 mar 2017, 10:25

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da DAN74 »

Ultimamente mi capita che durante la corsa mi perda il segnale della fascia cardio e non lo riprenda più,
non è un problema della fascia perchè l'ho cambiata, secondo voi c'è qualche parametro che dovrei controllare.
sto valutando di mandarlo in assistenza . ](*,)

Torna a “Suunto”