Suunto Spartan Sport WRIST HR

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
fydeyxo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 724
Iscritto il: 15 set 2016, 14:42

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da fydeyxo »

Se il monitoraggio H24 per te è una priorità, ti consiglio di dare anche un'occhiata agli ultimi Garmin come il FR 935; sul "tubo" trovi una buona recensione.
gtoni70
Novellino
Messaggi: 26
Iscritto il: 1 ott 2017, 14:36

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da gtoni70 »

fydeyxo ha scritto:Se il monitoraggio H24 per te è una priorità, ti consiglio di dare anche un'occhiata agli ultimi Garmin come il FR 935; sul "tubo" trovi una buona recensione.
Il fatto è che non mi interessa il 935, intendo come modello, al massimo mi sarei buttato sul Vivoactive 3 ma il Suunto è il modello che più mi ha “..preso il cuore..”. Ecco perché vorrei capire bene le sue caratteristiche. So che per molte funzioni sarà finanche sovrabbondante per le mie esigenze, tuttavia mi piace tantissimo e il monitoraggio H24 per me è fondamentale
Avatar utente
marcob
Guru
Messaggi: 2845
Iscritto il: 15 lug 2010, 18:19

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da marcob »

in teoria il valencel non dovrebbe avere rivali, di sicuro il sensore garmin non è il migliore sul mercato (imho)
Corro nel vento e canto...
Avatar utente
marcob
Guru
Messaggi: 2845
Iscritto il: 15 lug 2010, 18:19

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da marcob »

Eroatteo ha scritto:
Ho guardato... si la fc é a caso assolutamente quando si tratta di sport al di fuori della corsa.
Ho capito anche il preche credo... fai questo esperimento avvia l allenamento, stai seduto e batti regolarmente il pungno del braccio dove c e l orologio sul ginocchio, guarda dopo una cinquantina di battiti e ammira come la fc sale a 120-130...
Non c e altra spiegazione: la fc é collegata all accelerometro interno e quindi quando quest ultimo percepisce un movimento regolare simile alla corsa magicamente sale...
qualcuno farebbe la stessa prova con il suunto?
grazie
Corro nel vento e canto...
Avatar utente
Mad Mat
Ultramaratoneta
Messaggi: 1726
Iscritto il: 14 gen 2013, 6:54

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da Mad Mat »

La prova non l’ho fatta, ma sul vogatore segna esattamente uguale alla fascia, la prossima volta che faccio un allenamento di questo tipo pubblico le due tracce
gtoni70
Novellino
Messaggi: 26
Iscritto il: 1 ott 2017, 14:36

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da gtoni70 »

Mad Mat ha scritto:La prova non l’ho fatta, ma sul vogatore segna esattamente uguale alla fascia, la prossima volta che faccio un allenamento di questo tipo pubblico le due tracce
Viene confermata la bontà del sensore Valencell. Ora attendiamo l’aggiornamento di domani con tante novità tra le quali l’attesa funzione di monitoraggio del sonno . Sono sempre più orientato verso questo splendido dispositivo :D
gtoni70
Novellino
Messaggi: 26
Iscritto il: 1 ott 2017, 14:36

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da gtoni70 »

Nessun feedback per l'aggiornamento di oggi? Funzioni nuove? watch face?
grazie
antonio
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da frenitirati »

il changelog è bello corposo...lo trovi qui: http://www.suunto.com/it-IT/Worlds/Trai ... -stronger/

LA watchface nuova è effettivamente molto bella e completa.
La navigazione POI migliorata con gli alert fuori traccia/rientro in traccia/prossimità way point, l'ho appena testata.
Utile l'allarme alba e tramonto (soprattutto quest'ultimo), personalizzabile.
ETA/ETE non ancora testati.

Per me è un aggiornamento che convince. Lenti finchè si vuole ed orologio ancora incompleto per certi aspetti, ma ora somiglia al top di gamma che tutti pensavamo fosse 15 mesi fa
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
gtoni70
Novellino
Messaggi: 26
Iscritto il: 1 ott 2017, 14:36

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da gtoni70 »

frenitirati ha scritto:il changelog è bello corposo...lo trovi qui: http://www.suunto.com/it-IT/Worlds/Trai ... -stronger/

LA watchface nuova è effettivamente molto bella e completa.
La navigazione POI migliorata con gli alert fuori traccia/rientro in traccia/prossimità way point, l'ho appena testata.
Utile l'allarme alba e tramonto (soprattutto quest'ultimo), personalizzabile.
ETA/ETE non ancora testati.

Per me è un aggiornamento che convince. Lenti finchè si vuole ed orologio ancora incompleto per certi aspetti, ma ora somiglia al top di gamma che tutti pensavamo fosse 15 mesi fa
Direi ottimo!! sarebbe bello vedere la nuova watch face di cui ne parlano benissimo :D
Son davvero indeciso: Lo Spartan Wrist HR si trova ad un prezzo interessante ed è bellissimo!!! Il "baro" mi sembra aggiunga solo questa funzione ma costa circa un 170/180 euro in più. Orami sono in ballottaggio tra questo dispositivo ed l'Apple Watch Serie 3.
Ho bisogno di un buon dispositivo che sia activity tracking per le attività quotidiane, sport watch e che mi possa monitorare il mio cuoricino :D H24, attività notturna compresa.
gtoni70
Novellino
Messaggi: 26
Iscritto il: 1 ott 2017, 14:36

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da gtoni70 »

Possiamo azzardare e dire che lo "spartan" Sport stia diventando meno "spartano" e più "smart", allineandosi alle funzioni della concorrenza e , quindi, rendendo l'esperienza più fruibile anche per un'utenza più ampia e variegata?

Torna a “Suunto”