Suunto Spartan Sport WRIST HR

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
zeromaratone
Top Runner
Messaggi: 5428
Iscritto il: 17 mar 2014, 9:17
Località: Torino

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da zeromaratone »

dcaccount ha scritto:Grazie, e il sensore cardio da polso è valido oppure è un “placebo”? Ovvero so che il sensore è uno dei migliori, posso aspettarmi misurazione valide oppure?
Se guardi qualche pagina precedente, personalmente ho già espresso le mie perplessità... secondo me la misurazione della Fc al polso non è l'elemento che fa la differenza
Dal 2014:18 maratone, 6 stars finisher; 2018 100km del Passatore, Ironman70:3
I miei libri: Il Passatore da zero https://tinyurl.com/er5tzd3z +il mio blog [url]https://zeromaratone.blogspot.com[/url]
Avatar utente
marcob
Guru
Messaggi: 2845
Iscritto il: 15 lug 2010, 18:19
Contatta:

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da marcob »

il 920 non lo conosco direttamente ma ho avuto altri modelli garmin con sensore al polso e sinceramente non tornerei mai indietro, più che altro per il livello di assistenza tecnica, in ogni caso il sensore valencell è moooolto meglio del garmin elevate, così come la tracia gps!
Per il momento l'unica cosa che ha in più il garmin è la gestione degli allenamenti personalizzati, si spera che tra qualche mese sparisca anche questo gap.
Naturalmente sono tutte opinioni personali: soprattutto per i dati del sensore al polso come ti hanno già detto è tutto molto "esperienza personale"... io per es. ho sempre avuto problemi in occasioni di sudorazione intensa e/o piccole vibrazioni dell'orologio e in questi frangenti non c'è nulla da fare e la lettura impazzirà per un tot, questo problema però l'ho avuto con qualsiasi marca di lettore e addirittura anche con la fascia garmin, sempre per la sudorazione. Rimane il fatto che tra tutti i device avuti, il suunto è quello con la percentuale di errore minore (che attenzione non è 0 ma circa 20%, rispetto al 30% di garmin).
Corro nel vento e canto...
DAN74
Mezzofondista
Messaggi: 54
Iscritto il: 31 mar 2017, 10:25

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da DAN74 »

Qualcuno sa dove trovo le ore di recupero sull'orologio?
perchè in movescout quando salvo l'allenamento mi da il tempo di recupero,
sull'ambint 3 c'era e spero ci sia anche su questo.

inoltre sapete se si possono creare i multisport tipo nuoto+corsa ecc
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9454
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da gambacorta »

se è come l'SSU premi 2 volte il tasto in basso a dx e vai in "Allenamento" li tocchi col dito sopra la schermata e ti sposta nella visualizzazione delle ore di recupero :wink:
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
DAN74
Mezzofondista
Messaggi: 54
Iscritto il: 31 mar 2017, 10:25

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da DAN74 »

Premendo una volta il pulsante in basso a destra mi trovo nella pagina dedicata ai battiti
due volte mi trovo nella schermata dei passi/calorie giornaliere e se scorro col dito vado in quelle settimanali.
tre volte mi trovo in "allenamento " mi segnala le ore di allenamento settimanale poi premendo l'icona sul dislay trovo le ore di recupero .

grazie
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9454
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da gambacorta »

:thumleft: ottimo, prego!
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Avatar utente
zeromaratone
Top Runner
Messaggi: 5428
Iscritto il: 17 mar 2014, 9:17
Località: Torino

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da zeromaratone »

Devo dire che dopo l'ultimo aggiornamento, con moidifiche anche sostanziali alle schermate (ad esempio si accede da subito a quella della FC istantanea a media) l'orologio sembra migliorato ! Ad esempio a me dava fastidio che ti indicasse le ore di sonno con la frase "sembra che ti sia svegliato adesso" ...Non l'ho ancora provato in allenamento per vedere se è cambiato altro ...
Dal 2014:18 maratone, 6 stars finisher; 2018 100km del Passatore, Ironman70:3
I miei libri: Il Passatore da zero https://tinyurl.com/er5tzd3z +il mio blog [url]https://zeromaratone.blogspot.com[/url]
MickyRun
Mezzofondista
Messaggi: 145
Iscritto il: 26 ago 2014, 14:24

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da MickyRun »

forse mi sbaglio ... ma da movescount nelle impostazioni modalità sport, alla voce Precisione GPS indica 20 ore su buona e 40 su ok, ma era già cosi? non ricordo OK, ma buona sono quasi sicuro che fosse 13 ore.
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da frenitirati »

Su Ultra non sono cambiate, 18-35-140
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
MickyRun
Mezzofondista
Messaggi: 145
Iscritto il: 26 ago 2014, 14:24

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da MickyRun »

Inoltre oggi ho fatto un’uscita di 10km senza fascia cardio, abbandonata perché dopo un mese di utilizzo non ne prende una giusta, scandaloso.
Comunque cardio al polso precisissimo, nessuno sbalzo durante tutta la corsa e a differenza di prima non ha avuto neanche il picco iniziale, ma è salito gradualmente. Farò altri test nei prossimi giorni.
Rispondi

Torna a “Suunto”