Suunto Spartan Sport WRIST HR

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
gianky73
Ultramaratoneta
Messaggi: 1499
Iscritto il: 31 gen 2011, 22:16
Località: Cinisello Balsamo

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da gianky73 »

marcob ha scritto:come mai il sensore è "chiacchierato"? in bene o in male?
in bene, il Valencell è considerato uno dei migliori sensori sul mercato
marcob ha scritto:sono interessato a passare a suunto ma vorrei approdare su un prodotto più affidabile e non cadere nella brace.... com'è rispetto al fenix?
mi interesserebbe avere:
- un cardio al polso senza picchi (il sensore garmin ne fa parecchi)
non saprei con il sensore sul polso ma io uso abitualmente lo Scosche Rhythm (lo piazzo nell'interno braccio) e non ho mai picchi strani... HR molto regolare al pari di una fascia
marcob ha scritto:- un prodotto con una assistenza decente
direi di si, solo una volta ho avuto bisogno dell'assistenza con un ambit 1 e in una settimana è andato e tornato
marcob ha scritto:- un gps con delle tracce almeno normali
decisamente si, con gli ultimi fw è migliorato tantissimo... vedi thread sullo spartan ultra...
marcob ha scritto:- un orologio su cui si possano impostare allenamenti personalizzati, con range di passo su distanza o tempo, e la vibrazione
credo di si ma non uso allenamenti personalizzati
marcob ha scritto:- un device che possa accompagnarmi nella corsa, sugli sci e in montagna
certo che si

ciao
Avatar utente
betana
Ultramaratoneta
Messaggi: 1197
Iscritto il: 25 lug 2013, 13:16
Località: Dolomiti

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da betana »

Da poco è in mio possesso : NESSUN PICCO e ne sono felicissimo, in 2 giorni di utilizzo il sensore non ha fatto picchi e da sempre risultati attendibili a patto di stringerlo il giusto (ne troppo ne troppo poco). Per ora tutto bene
La pratica dello sport è un diritto dell'uomo.Ogni individuo deve avere la possibilità di praticare lo sport senza discriminazioni di alcun genere e nello spirito olimpico,che esige mutua comprensione, spirito di amicizia,solidarietà e fair-play.
Avatar utente
marcob
Guru
Messaggi: 2845
Iscritto il: 15 lug 2010, 18:19

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da marcob »

grazie a tutti per le informazioni.

in definitiva, rispetto al fenix 3 hr, non avrebbe altimetro barometrico, cassa in metallo e vetro zaffiro: confermate?

dalle specifiche non riesco a capire se ha la vibrazione e se davvero si possono impostare allenamenti personalizzati, per es. mi capita di fare una cosa del tipo
riscaldamento 2 km con ritmo da 5:00 a 5:30, ripetute da 400 metri con ritmo da 4:40 a 4:50, recuperi 2 minuti da 5:00 a 5:30
per ogni fase l'orologio vibra quando passa da una fase all'altra e vibra quando il ritmo va fuori dal range impostato....
ecco avrei bisogno di capire se sul suunto (sul device o tramite app mobile) queste cose si possono impostare

grazie ancora
Corro nel vento e canto...
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da frenitirati »

perdi anche il sensore di temperatura, ammesso che ti interessi. Da valutare anche l'aspetto batteria, anche se con l'ultimo aggiornamento sono state introdotte due modalità di risparmio energetico.
Un allenamento personalizzato non è ancora possibile programmarlo, ma arriverà. Era possibile con la serie ambit e con il fw 1.8 spartan è ora in grado di gestire almeno dei semplici intervalli. Non è scritto da nessuna parte, è certo che arrivi anche la gestione di allenamenti più strutturati. In quanto ? A mio parere, 1 o 2 mesi.
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
Avatar utente
marcob
Guru
Messaggi: 2845
Iscritto il: 15 lug 2010, 18:19

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da marcob »

ok grazie, capito

beh a questo punto rimango affacciato a vedere come si evolve la situazione...

lato software, per me sono importanti gli allenamenti strutturati quindi spero vengano introdotti al più presto
lato hardware ho necessità della vibrazione e preferirei una struttura in acciaio/vetro zaffiro e non tutta plastica - mi pare che lo spartan ultra sia così, se non sbaglio - oltre al sensore ottico cardio

al sensore di temperatura rinuncio volentieri visto che sapere quanti gradi ci sono sul mio polso mi è sempre sembrata una cretinata :mrgreen:
l'altimetro barometrico invece mi spiacerebbe perderlo ma non è determinante
Corro nel vento e canto...
Avatar utente
betana
Ultramaratoneta
Messaggi: 1197
Iscritto il: 25 lug 2013, 13:16
Località: Dolomiti

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da betana »

Lo spartan ultra ha vetro zaffiro e ghiera in acciaio, il fenix 3 hr ha zaffiro ma lo paghi e cassa in plastica ed è un trabicolo inutile in confronto a spartan. Qualsiasi spartan ha la vibrazione. Batteria sport wrist hr è molto buona, con 2 allenamenti e sensore cardio 24/7 ho consumato in 3 giorni il 40% di batteria, considerando che ci gioco molto visto che è nuovo.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
La pratica dello sport è un diritto dell'uomo.Ogni individuo deve avere la possibilità di praticare lo sport senza discriminazioni di alcun genere e nello spirito olimpico,che esige mutua comprensione, spirito di amicizia,solidarietà e fair-play.
Punto_0
Novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 24 gen 2017, 13:18

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da Punto_0 »

Testato stasera in piscina.... premesso che è la prima volta che uso orologi con sensore FC "da polso" e quindi trovare la posizione esatta dove allacciarlo e con quale forza è stato un po' problematico per me. Ammesso anche che l'orologio non è indicato per rilevare la FC in piscina, devo dire che l'esperienza è stata negativa. Oltre la FC sballata con picchi assurdi, mi è capitato più di una volta mentre nuotavo stile libero che il cronometro si bloccasse :shock: per i fatti suoi... a volte ripartiva dopo qualche decina di secondi a volte invece ero costretto a fermarmi per rifarlo partire.... cosa veramente assurda e inspiegabile :shock: :shock:
Avatar utente
Mad Mat
Ultramaratoneta
Messaggi: 1726
Iscritto il: 14 gen 2013, 6:54

Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da Mad Mat »

Ottime notizie Betana, mi sa che procedo all'acquisto.
Hai mica una link per vedermi la traccia HR?
Avatar utente
astimas
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 157
Iscritto il: 8 mag 2015, 9:04

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da astimas »

tante ottime notizie non mi paiono.
In 2 giorni ha consumato il 40% della batteria :shock: :shock:
anche l'uso in piscina mi sembra preoccupante. :emb:
Avatar utente
Mad Mat
Ultramaratoneta
Messaggi: 1726
Iscritto il: 14 gen 2013, 6:54

Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da Mad Mat »

Tre giorni, FC 24/7 e 2 allenamenti per me va più che bene

Detto così sta bene? [emoji854]

Ps
Poi, se gli allenamenti sono da 10', cambio anche idea e dico che è pessimo.

Torna a “Suunto”