Suunto Spartan Sport WRIST HR

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

vjale
Novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 18 set 2017, 11:22

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da vjale »

salve a tutti sono nuovo del sito e chiedo se anche a voi succede quello che accade a me.
Se inizio un attività con circa il 35% di carica dopo neanche 30 minuti l'orgoglio si scarica sotto il 10% e mi appare l'icona della ricarica non permettendo il monitoraggio.
Una volta attaccato al pc nel giro di 10 minuti sale al 35% .

io mi aspetterei che di riuscire a fare un attività di un oretta abbondante con oltre il 30% di carica considerando che per arrivare al 35% impiego un settimana e un paio di sessioni di allenamento
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da frenitirati »

comportamento decisamente anomalo. E' problama software o di batteria.
Io proverei con un reset del firmware e, se ti dà ancora lo stesso problema, diretto in assistenza
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
vjale
Novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 18 set 2017, 11:22

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da vjale »

...


grazie mille della risposta gentilissimo, ho fatto un reset e non è cambiato nulla.
Ho chiamato e mi hanno detto che dovrei mandarlo in assistenza, uno dubbio che ho è che non vorrei mi dicessero che l'orologio va bene poiché sulle condizioni di assistenza affermano che il tal caso ti verrebbero addebitati 41€ e sinceramente non li vorrei buttare .
Ultima modifica di gian_dil il 18 set 2017, 12:47, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: non quotare messaggio precedente, grazie
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da frenitirati »

Se il problema si verifica con regolarità, non avere alcun dubbio...si può dire ciò che si vuol di Suunto ma non che l'assistenza non sia eccellente.
Giusto per sicurezza, con reset intendi l'aver forzato manualmente il ripristino del firmware, non il riavvio del dispositivo, giusto ?
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
vjale
Novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 18 set 2017, 11:22

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da vjale »

...

ho collegato l'orologio al pc e poi con Suunto link sono andato su orologio e cliccato su resetta su impostazioni di fabbrica .

ho sbagliato o devo fare altre operazioni ?
Ultima modifica di gian_dil il 18 set 2017, 13:49, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: non quotare messaggio precedente, grazie
gabr179
Mezzofondista
Messaggi: 71
Iscritto il: 8 ago 2011, 7:19

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da gabr179 »

Ciao, visto che sulle caratterisctiche ufficiali non se ne parla, provo a chiedere qui: questo Spartan può essere utilizzato per le attività indoor senza accessori opzionali (footpod o simili)?
Qualcuno ha invece confrontato il sensore cardio da polso con quello del Garmin Fenix 5 o FR 935?

Grazie mille.
vjale
Novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 18 set 2017, 11:22

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da vjale »

@gabr179


certo io lo uso in piscina
ha la funzione tapisroulant e molte altre quindi nessun problema
gabr179
Mezzofondista
Messaggi: 71
Iscritto il: 8 ago 2011, 7:19

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da gabr179 »

@vjale grazie! Io lo utilizzerei più per il tennis (e relativi esercizi come scatti, scaletta, corda, skip) e tapis roulant che per la corsa all'aperto (che di solito faccio solo nel periodo estivo); ora che so che può essere usato anche al chiuso, sono ancora più indeciso tra questo ed i 2 Garmin.
Il touch screen funziona bene? E' abbastanza reattivo e rapido?
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da frenitirati »

vjale ha scritto:...
ho collegato l'orologio al pc e poi con Suunto link sono andato su orologio e cliccato su resetta su impostazioni di fabbrica .
ho sbagliato o devo fare altre operazioni ?
No no, corretto. Niente da fare?
gabr179 ha scritto:Ciao, visto che sulle caratterisctiche ufficiali non se ne parla, provo a chiedere qui: questo Spartan può essere utilizzato per le attività indoor senza accessori opzionali (footpod o simili)?
Qualcuno ha invece confrontato il sensore cardio da polso con quello del Garmin Fenix 5 o FR 935?
Grazie mille.
Si, confermo. ha un sensore di movimento che restituisce spannometricamente i mt percorsi anche indor, lo stesso che funziona mentre stai correndo sotto GPS e passi sotto un palazzo/galleria o similare.

Sensori cardio: quello suunto è l'unico valencell, l'unico ad essere affidabile QUASI quanto ad una fascia.
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
vjale
Novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 18 set 2017, 11:22

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da vjale »

frenitirati ha scritto:
vjale ha scritto:...
ho collegato l'orologio al pc e poi con Suunto link sono andato su orologio e cliccato su resetta su impostazioni di fabbrica .
ho sbagliato o devo fare altre operazioni ?
No no, corretto. Niente da fare?



niente da fare ....faccio un ultima prova e poi semmai lo mando in assistenza sperando non mi facciano pagare

Torna a “Suunto”