Suunto Spartan Sport HR

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
daniele_simo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 786
Iscritto il: 23 nov 2017, 14:34
Località: Varese Roma

Re: Suunto Spartan Sport HR

Messaggio da daniele_simo »

La vibrazione funziona anche in allenamento, nello specifico nel cambio di intervallo e quando scatta il lap automatico
Deejay ten Roma (10km) 25/11/18 43'01''
Milano21 HM (21km) 26/11/17 1h37'16''

https://www.strava.com/athletes/17886991
albit
Novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 18 apr 2017, 8:52

Re: Suunto Spartan Sport HR

Messaggio da albit »

Ciao a tutti. Ho preso da qualche giorno un Spartan Sport (senza HR) su Amazon...che dire bellissimo orologio esteticamente ora lo dovrò provare in allenamento. L’unica “pecca” (chiamiamola così) e’ un fastidioso alone giallo che circonda lo schermo (come una sorta di retroilluminazione) quando è alla luce del sole. Si vede in determinate angolature ma è proprio brutto. Provengo da un Fenix 3 che proprio non aveva aloni o altro. La retroilluminazione io la tengo al 50% e in modalità automatica...c’è modo di togliere quell’alone oppure è insito nell’illuminazione del display? Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
lma12
Novellino
Messaggi: 33
Iscritto il: 17 mar 2010, 10:12

Strana rilevazione altitudine ?

Messaggio da lma12 »

Ciao a tutti oggi 15 km corsa parco milano
Quote max e min rilevate 120mt quindi ok
Però segna salita e discesa 650mt ??? Il grafico quota mostra a parte la prima parte continue variazioni da 120 a 80 ..Côme un elettro cardiogramma !! Il fatto è che in realtà il parco e in piano e normalmente si ha una salia di circa 30 mt in tutto ... oggi diluviava può essere la pioggia ?? Mai capitato ?
Suunto sport baro
Ciao e grazie
Lorenzo
gabr179
Mezzofondista
Messaggi: 71
Iscritto il: 8 ago 2011, 7:19

Re: Suunto Spartan Sport HR

Messaggio da gabr179 »

Ciao, non sono riuscito a capire se questo smartwatch può essere utilizzato anche per attività indoor (palestra, tennis, crossfit) e come si comporta con le notifiche da smartphone (chiamate, SMS, whatsapp). Come app attualmente si usa ancora movescount o l'ufficiale di Suunto? È stata aggiornata e migliorata?
VelvetFC
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 17 set 2019, 16:02

Suunto Spartan Sport - Xiaomi

Messaggio da VelvetFC »

Salve a tutti, sono nuovo.
Vorrei chiedere: io ho un Suunto Spartan Sport e prima con lo smartpone che avevo, un Samsung, si collegava alla perfezione, vedevo tutte le notifiche, ecc. ecc.
Ho cambiamo cell., adesso ho un Xiaomi Redmi 7, sto notando che nell'orologio, anche se mi dice che è collegato, però non mi arrivano più le notifiche di sms, chiamate, whastapp.
Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie
Lorenzo (AR)
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: Suunto Spartan Sport - Xiaomi

Messaggio da frenitirati »

Prova a verificare che l'app non venga mandata in risparmio energetico.
Impostazioni / applicazioni, selezioni l'app e vai su batteria. Dovresti trovare una voce simile a "non ottimizzare uso batteria"
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
Avatar utente
leonbadman
Maratoneta
Messaggi: 330
Iscritto il: 9 nov 2015, 12:39

Re: Suunto Spartan Sport HR

Messaggio da leonbadman »

Buongiorno a tutti,

appena acquistato lo Spartan Sport per la moglie: su corsa con fascia cardio POLAR tutto ok, ma con le uscite in bici (fatte un paio) senza fascia cardio segnala 26calorie per 10km (20km/h di media). Possibile? Peso, etc etc tutto corretto.

Suggerimenti?

Immagine

Ciao.
L.
I ran. I ran until my muscles burned and my veins pumped battery acid. Then I ran some more.
Avatar utente
vittoboy
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 208
Iscritto il: 4 giu 2017, 10:41

Re: Suunto Spartan Sport HR

Messaggio da vittoboy »

Non preoccuparti, tutto normale. Con tutti i buchi e problemi che ci sono stati e continuano ad esserci nel 'sistema' Suunto e suunto app sarebbe strano che fosse tutto corretto. ](*,)

Anche io, un giro domenica in mtb, 700 e passa metri d+, 35 km e due ore di fatica ... 150 kcal ... ma dove ? :nonzo: (SSU)

Il Garmin che ho usato in parallelo e con (fascia Polar) ha calcolato 750 Kcal, per la cronaca....
Suunto SSU --> Fenix 6x
Avatar utente
leonbadman
Maratoneta
Messaggi: 330
Iscritto il: 9 nov 2015, 12:39

Re: Suunto Spartan Sport HR

Messaggio da leonbadman »

Grazie vittoboy,
vittoboy ha scritto: 26 feb 2020, 20:00 Anche io, un giro domenica in mtb, 700 e passa metri d+, 35 km e due ore di fatica ... 150 kcal ... ma dove ? :nonzo: (SSU)
Immagino senza fascia cardio?

Comunque quando usa la fascia cardio i valori sono corretti: ovvio che senza non possono che essere approssimativi.. ma 26cal :nonzo:

A proposito questa la risposta... mi sembra una supercazzola :D



Immagine
I ran. I ran until my muscles burned and my veins pumped battery acid. Then I ran some more.
Avatar utente
vittoboy
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 208
Iscritto il: 4 giu 2017, 10:41

Re: Suunto Spartan Sport HR

Messaggio da vittoboy »

Esatto , senza cardio. Capisco che il calcolo è aprossimativo, ovvio, ma neanche mettere un valore alla 'membro di segugio' !
Piuttosto metti 'dato non rilevato' ...

Ma sull'esperienza passata ... forse tra qualche mese sistemeranno ... forse .... :(

Per la loro risposta in effetti si sono dimenticati di aggiungere: "come se fosse antani, con scappellamento a destra..." :D

Daiii ... ma che hanno scritto ? A rileggerla mi è venuto sangue dal naso! E alla fine, non hanno detto nulla !
Anzi, hanno sparato una seria di cazzate: dicono sostanzialmente che l'orologio calcola in modo più approssimativo del
software su PC o telefonino, a causa della minor potenza di calcolo.
Balle, perchè i dati Kcal, distanza, dislivelli e tempi sono ESATTAMENTE gli stessi che sono nell'orologio e vengono inviati e riportati da suunto app...

Probabilmente è una risposta generica automatica sull'argomento 'Kcal sbagliate', scritta male e fatta solo per creare confusione....
Che tristezza ....

Ammettere che c'è una cappella nel software è troppo difficile ?
Ridicoli!
Suunto SSU --> Fenix 6x
Rispondi

Torna a “Suunto”