suunto

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
alesrep
Maratoneta
Messaggi: 343
Iscritto il: 11 giu 2010, 16:31

suunto

Messaggio da alesrep »

Salve a tutti, visto che è il primo post è giusto salutarvi tutti.
Stò cercando un'orologio da sostiuire al mio vecchio ed orma sfatto nike di plastica.
Visto che mi imbarco in questa impresa titanica chiedo consigli a voi prima di fare qualcosa di sbagliato.
Cerco un'orologio da portare tutti i giorni (se me lo tolgo poi mi dimentico dove lo lascio) che non debba essere ricaricato di frequente (nemmeno l'ipod ricordo di caricare).
Corro più o meno regolarmente in base alle mie ginocchia e in ogni caso cerco di fare 10 km almeno due volte alla settimana.
Se riesco faccio una mezza maratona all'anno ma visto che capita dopo la stagione sciistica di solito ho qualche acciacco ai legamenti.
Ritornando al discorso orologio lo vorrei adatto alla corsa con cardio frequenzimentro e misuratore di distanza ma lo utilizzerei anche durante il trekking per memorizzare i percorsi fatti (per cui sarebbe idale anche l'altimentro).
Ricercando su internet ho trovato il suunto t6 gps pack a questo punto chiedo opinini e parerei a voi esperti ed eventuali alternative, per me sarebbe il primo e non so proprio come regolarmi.
Grazie mille.
Avatar utente
Now and forever
Guru
Messaggi: 4725
Iscritto il: 17 ott 2008, 16:46
Località: Trento

Re: suunto

Messaggio da Now and forever »

ciao!
Se non vuoi ricaricarlo devi escludere i Garmin che a mio avviso sarebbero i più indicati.
Della Suunto aspettiamo i commenti di chi lausa, non so se per il trekking, avendo salita e discesa, i relevatori possano essere attendibili...
If you touch me
You'll understand what happiness is
Avatar utente
alesrep
Maratoneta
Messaggi: 343
Iscritto il: 11 giu 2010, 16:31

Re: suunto

Messaggio da alesrep »

E' anche il mio dubbio.
Vorrei un'orologio da usare ogni giorno ma che mi supporti nelle mie attività all'aria aperta, anche se non sono una super atleta corro durante la settimana e trekking dalla primavera all'autunno ogni fine settimana e sci nella stagione invernale.
Insomma un'orologio che mi segua ovunque.
Avatar utente
GabydiCorsa
Top Runner
Messaggi: 10537
Iscritto il: 20 giu 2008, 11:48
Località: Salsomaggiore

Re: suunto

Messaggio da GabydiCorsa »

sbarbi vende questo.
Non so se e' quello che cerchi ma a lui puoi chiedere info.
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
Avatar utente
alesrep
Maratoneta
Messaggi: 343
Iscritto il: 11 giu 2010, 16:31

Re: suunto

Messaggio da alesrep »

Grazie l'orologio il t6 per cui più nuovo e lo cercavo con il gps (soprattutto per il trekking). Ma chiederà sicuramente informazioni su come si è trovato.
Avatar utente
spartan
Top Runner
Messaggi: 14761
Iscritto il: 24 giu 2009, 15:34
Località: Taranto

Re: suunto

Messaggio da spartan »

Io prenderei il T6 è bello esteticamente e molto funzionale e tecnico,l'unica cosa che avendo il foot-pod se fai trakking ti sfasa le distanza perchè non è molto preciso sulle salite e discese.
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Avatar utente
alesrep
Maratoneta
Messaggi: 343
Iscritto il: 11 giu 2010, 16:31

Re: suunto

Messaggio da alesrep »

spartan ha scritto:Io prenderei il T6 è bello esteticamente e molto funzionale e tecnico,l'unica cosa che avendo il foot-pod se fai trakking ti sfasa le distanza perchè non è molto preciso sulle salite e discese.
Se non ho visto male è abbinabile anche un gps pack con appunto un gps da portare con clip.
Avatar utente
alesrep
Maratoneta
Messaggi: 343
Iscritto il: 11 giu 2010, 16:31

Re: suunto

Messaggio da alesrep »

Dopo varie ricerche ho optato per un polar rs800 cx con gps (la versione multisport).
Questa sera lo testerò con un allenamento, poi vi posteò le mie impressioni.
Rispondi

Torna a “Suunto”