suunto spartan trainer wrist hr

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
robertorunner
Novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 13 ott 2017, 20:04

Re: suunto spartan trainer wrist hr

Messaggio da robertorunner »

non sembra sia possibile programmare allenamenti come ripetute o piramidali e allenamenti molto articolati, non sembra neanche possibile accedere alle app come i modelli precedenti famiglia ambit.
Rispetto all'ambit 3 è un po' più smartwatch ma molto meno orologio orientato allo sport e tantomeno al running a meno che non siate proprio alle prime armi.
Ancora non so dare una valutazione della precisione del gps che testerò in questi giorni, ma non mi aspetto miglioramenti rispetto all'ambit 3 molto più economico!
oniramat
Novellino
Messaggi: 22
Iscritto il: 11 nov 2016, 22:14

Re: suunto spartan trainer wrist hr

Messaggio da oniramat »

Salve a tutti, io ho preso questo Suunto perchè avendo il campo della potenza nativo dovrebbe essere perfertto in combinazione con stryd.

Posso confermare che in effetti per quanto riguarda la potenza non da nessun problema (siache colleghi Stryd come foot pod o power pod) ma quando uso Stryd (come footpod) per passo istantaneo e distanza il valore finale della distanza è completamente sballato ( su 20 km sbaglia di 1,5 km). Se ho capito bene dovrebbe prendere il valore della distanza da Stryd ma quando scarico i dati da Stryd sul sito dedicato la distanza non coincide con quella segnata dall'orologio. Quanlcuno ha avuto esperienze simili?

La frequenza cardiaca al polso a me funziona davvero bene, ho eseguito i test con la fascia cardio della tomtom e i valori anche durante le ripetute sono sempre stati ravvicinati (1-2 battiti di differenza). In due mesi di utilizzo mi è capitato due volte che i valori schizzino alle stelle e per risolvere mi sono tolto l'orologio per qualche secondo.

Un po noiosa l'assenza dell'altimetro, i valori quando si corre in pianura sono disastrosi ( cmq ci sta) , durante i trail o i giri in bici è più vicino alla realta ( comunque faccio correggere sempre l'altimetria a strava). Peccato che non possa prendere anche l'altimetria da Stryd (estremamente precisa anche quella).

Spero di avere feedback dai più esperti sull'uso del foot pod e di aver aiutato qualcuno nella scelta.
Grazie in anticipo
Prima gara Pagani 2017 10 km 0:37:39
Trofeo di Franco di Maio Nocera inferiore 2018 35:22
Strasalerno 2018 1:19:05
Avatar utente
leonbadman
Maratoneta
Messaggi: 330
Iscritto il: 9 nov 2015, 12:39

Re: suunto spartan trainer wrist hr

Messaggio da leonbadman »

Ciao,

sono interessato all'acquisto, ed indeciso ovviamente fra il Trainer e lo Sport: mi pare di avere capito che oltre le differenze hardware, no bussola e no touchscreen, alle quali rinuncerei senza problemi, ci sono anche, poche, differenze software, tra cui quella della mancata visualizzazione dei singoli laps (automatici o manuali) al termine dell'allenamento o dalla consultazione a posteriori nel LogBook. Confermate?

Grazie.

Ciao.
L.
I ran. I ran until my muscles burned and my veins pumped battery acid. Then I ran some more.
oniramat
Novellino
Messaggi: 22
Iscritto il: 11 nov 2016, 22:14

Re: suunto spartan trainer wrist hr

Messaggio da oniramat »

Ciao il trainer consente di verificare i lap da movescount. Si possono impostare gli intervalli per le ripetute solo se tutti della stessa distanza. No piramidali. Quello che trovo davvero fastidiiao ora che ho un orologio senza altimetro barometrico mi rendo conto che è molto scomodo.
Prima gara Pagani 2017 10 km 0:37:39
Trofeo di Franco di Maio Nocera inferiore 2018 35:22
Strasalerno 2018 1:19:05
pierluigi031953
Novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 8 set 2017, 15:21

suunto spartan trainer wrist hr

Messaggio da pierluigi031953 »

Ho acquistato a fine 2017 questo modello per un regalo...
- dopo 1 mese l'ho inviato in riparazione perchè il sensore della frequenza cardiaca dava valori assurdi
- dopo 3 mesi si è rotta la sede sulla cassa dove si collega il cinturino, suunto ha immediatamente sostituito la cassa
- altri 12 mesi e si è nuovamente rotta la sede sulla cassa dove si collega il cinturino ovviamente rispedito a suunto (non so ancora come risponderà), il ripetersi dello stesso inconveniente mi fa pensare che non si trattava di un orologio difettoso ma che il difetto è insito nel modello
L'orologio è usato spesso per nuotare in acque libere se si stacca dove l'acqua è profonda e non è possibile recuperarlo suunto non risponderà mai del danno
A qualcuno è capitato lo stesso inconveniente?
Filbaldan
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 4 ago 2017, 8:53

Re: suunto spartan trainer wrist hr

Messaggio da Filbaldan »

È successo anche a me che si sia rotto dove è agganciato il cinturino da luglio ad ora 2 volte a distanza di 4 mesi l’una dall’altra, due volte riparato in garanzia da suunto spedito in Finlandia adesso sono prossimo alla scadenza del 4 mese dall’ultima riparazione speriamo. Credo sia un problema di materiale della cassa la mia è colore Amber.
pierluigi031953
Novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 8 set 2017, 15:21

Re: suunto spartan trainer wrist hr

Messaggio da pierluigi031953 »

Orologio ritornato da suunto con sostituzione per la seconda volta della cassa in garanzia chiaramente non è un orologio difettoso ma l'intero modello difettoso, la conferma è che lo stesso problema lo ha avuto per 2 volte anche Fidalban.
Ho sempre avuto orologi suunto prima l'ambit ora spartan ultra ho regalato il trainer wrist a mia moglie ma ne sono profondamente deluso e non ho più fiducia in questo modello ed in suunto
Se mi fosse successo lo stesso problema con un orologio cinese economico lo avrei potuto comprendere ma non capisco un difetto strutturale su un orologio a suo tempo acquistato a euro 250
Non ho più fiducia neppure nell'assistenza suunto la seconda volta che avevo inviato l'orologio con lo stesso difetto avevo chiesto che mi venisse sostituito con altro modello (essendo evidente che questo modello è strutturalmente difettoso) pagando eventuali differenze di costo ma suunto mi ha rimandato lo stesso orologio con la sostituzione della cassa
Sono certo che il problema si presenterà ancora e non so se suunto scaduta la garanzia rispondera di un difetto insito nel modello e soprattutto temo che possa staccarsi in acque profonde poichè usato spesso in acque libere cosa mi risponderà in questo casoi suunto?
Il mio orologio è di colore turchese quindi devo pensare che il problema sia insito nel modello e non influenzato dal colore
Credo che serietà vorrebbe che suunto ritiri tutti questi orologi e li ripari con casse esenti dal problema o li sostituisca con altri modelli
Sconsiglio ovviamente a tutti l'acquisto di questo modello di orologio
Avatar utente
Denise75
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 568
Iscritto il: 7 set 2014, 20:07
Località: Verona

Re: suunto spartan trainer wrist hr

Messaggio da Denise75 »

Bene, ieri piscina, funziona in modo ottimo: vasche corrette e tutto. Oggi display annebbiato. Fatto un altro po’ di vasche, e credo di doverlo mandare in assistenza :emb: display quasi illeggibile dalla condensa e segni di impazzimento...per fortuna che dovrebbe andare bene anche come multisport.. a voi è capitato? Con questo o altri suunto? Passerà in garanzia? Dovrebbe avere meno di due anni
-dilettanti allo sbaraglio vogliono crescere-
Avatar utente
Denise75
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 568
Iscritto il: 7 set 2014, 20:07
Località: Verona

Re: suunto spartan trainer wrist hr

Messaggio da Denise75 »

Anzi, rettifico. Ora ho proprio dentro l’acqua. 😒
-dilettanti allo sbaraglio vogliono crescere-
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: suunto spartan trainer wrist hr

Messaggio da frenitirati »

Sono al terzo suunto, mai successo. Ad ogni modo, passa di sicuro in garazia. ;-)
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
Rispondi

Torna a “Suunto”