Suunto App

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
daniele_simo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 786
Iscritto il: 23 nov 2017, 14:34
Località: Varese Roma

Re: Suunto App

Messaggio da daniele_simo »

Io aspetterò che suunto app sia completa, mi sembra ancora troppo macchinoso e scomodo...
Deejay ten Roma (10km) 25/11/18 43'01''
Milano21 HM (21km) 26/11/17 1h37'16''

https://www.strava.com/athletes/17886991
Trap
Maratoneta
Messaggi: 336
Iscritto il: 7 gen 2016, 16:09

Re: Suunto App

Messaggio da Trap »

Ma Suunto App non aggiorna Strava in automatico? o sono io che non sono capace?
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9440
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: Suunto App

Messaggio da gambacorta »

no attualmente non c'è collegamento e sincronizzazione tra le due piattaforme
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Avatar utente
marcob
Guru
Messaggi: 2845
Iscritto il: 15 lug 2010, 18:19
Contatta:

Re: Suunto App

Messaggio da marcob »

Continuo a non afferrare una cosa... la nuova suunto app servirà a creare allenamenti personalizzati e tante cose bellissime MA non potrà sincronizzare con moovescount e INOLTRE non potrà essere usata con lo stesso account di moovescount: non riesco proprio a capire quindi a cosa serve!
Ho capito male io (spero)?
Corro nel vento e canto...
Avatar utente
vittoboy
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 208
Iscritto il: 4 giu 2017, 10:41

Re: Suunto App

Messaggio da vittoboy »

Ahahah, guarda, secondo me alla Suunto sono nel caos più completo.
Questa ormai ridicola storia dell 'app ha dell'incredibile. Movescount (app) per motivi ignoti all' umanità e contro ogni idea di buonsenso, invece che essere sviluppata e integrata di nuove funzioni adeguandola ai nuovi modelli di orologi, viene pian piano mutilata della gran parte delle sue funzionalità, in un lento declino disseminato, come se non bastasse, di errori e problemi. La concorrenza invece migliora e arricchisce le sue app ad ogni nuova versione ( e basta guardare le app di Polar o Garmin dove sono arrivate e come sono fatte). Raggiunto ormai un gap incolmabile neanche da mago Merlino, il colpo di genio di qualche commerciale (presumo) : compriamo SportTracker che ha delle belle icone e una grafica accattivante, e lo chiamiamo Suunto App. Detto fatto! Peccato che MINIMO quello che faceva Movescount per garantire funzionamento dell'orologio DEVE farlo anche "Suunto App": trasferimento dei moves, settaggi, configurazioni attività ( e magari altro, che la concorrenza già offre da anni). Ma SportTracker non lo fa, semplicemente perchè non è un'applicazione PENSATA e COSTRUITA per gli orologi Suunto, e dunque abbisogna di Dio solo sa che implementazioni e sconvolgimenti che potrebbero essere anche molto profondi e quindi lunghi e onerosi. Ovviamente mi immagino anche come i fenomeni della Suunto abbiano fatto le loro valutazioni, dato il risultato che ad oggi abbiamo tutti sotto il naso: due mezze app che neanche messe insieme ne fanno una di completa...
Penso che alla Suunto siano saltati con molto ritardo sul treno, e pure sul treno sbagliato...
Non sei l'unico a non capire ...
Suunto SSU --> Fenix 6x
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: Suunto App

Messaggio da frenitirati »

A mio modo di vedere, l'errore più grande è stato quello di aprire Suunto App a tutti. Doveva rimanere in beta chiusa fino a completamento, dato che attualmente la situazione è davvero confusionaria ed ha fatto più danni che altro.
In un paio di settimane uscirà un aggiornamento che integrerà compatibilità con Strava e personalizzazione attività orologio.

Inoltre, non cadiamo nel solito equivoco del confronto. Suunto app fa già ora cose che movescount non fa...basta aprirla e guardare: si ha sempre sott'occhio obiettivo settimanale, passi, calorie bruciate trend settimanale, feed proprie attività e quelle di amici, riepilogo settimanale passi, calorie e sonno. La sezione mappe è fatta molto meglio ed in più vi è la killer function della creazione e trasferimento on the go di un itinerario, il che è di una comodità mondiale per tutti quelli che, come me, utilizzano spesso la navigazione.

Movescount è un'altra piattaforma ed a tendere verrà abbandonata...questo dispiace anche a me. Penso però che in Suunto non siano così cretini e quando la transizione sarà completata non ci mancherà nulla.
Trap ha scritto: 14 set 2018, 9:08 Ma Suunto App non aggiorna Strava in automatico? o sono io che non sono capace?
Attualmente puoi tenere le due app affiancate. Sincronizzando con movescount la tua attività verrà caricata su strava, al contempo potrai comunque utilizzare suuntoapp per il resto. Con la versione attuale (android) 3.45 sono stati risolti un mucchio di bug ed ora mi sembra stabile ed usabile.
Con il prossimo aggiornamento, quello che integrerà la connessione a Strava, personalmente potrò usare anche solo SuuntoApp. Movescount lo aggiornerò con i relativi move solo nel momento in cui caricherò l'orologio.
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
Trap
Maratoneta
Messaggi: 336
Iscritto il: 7 gen 2016, 16:09

Re: Suunto App

Messaggio da Trap »

ma per sincronizzare con Movescout (se uso la suunto app) ho bisogno del cavo giusto?
Avatar utente
daniele_simo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 786
Iscritto il: 23 nov 2017, 14:34
Località: Varese Roma

Re: Suunto App

Messaggio da daniele_simo »

Bene quindi a ottobre nuovo aggiornamento con compatibilità di strava e allenamenti programmati! Che bella notizia, così archivio movescount... Sono un po' stanco di fare doppie sincronizzazioni....
Deejay ten Roma (10km) 25/11/18 43'01''
Milano21 HM (21km) 26/11/17 1h37'16''

https://www.strava.com/athletes/17886991
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: Suunto App

Messaggio da frenitirati »

Trap ha scritto: 20 set 2018, 18:25 ma per sincronizzare con Movescout (se uso la suunto app) ho bisogno del cavo giusto?
No, puoi usare anche l'app.
daniele_simo ha scritto: 20 set 2018, 19:57 Bene quindi a ottobre nuovo aggiornamento con compatibilità di strava e allenamenti programmati!
Mentre è certa la prima, la seconda PARE verrà introdotta successivamente. Il PARE non è riferito alla fattibilità ma al quando. Se non sarà con ottobre, farà parte dell'aggiornamento successivo, e comunque in autunno
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
Avatar utente
daniele_simo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 786
Iscritto il: 23 nov 2017, 14:34
Località: Varese Roma

Re: Suunto App

Messaggio da daniele_simo »

Bene lo stesso, anche perché la cosa più fastidiosa al momento per me è la doppia sincronizzazione, per gli allenamenti programmati non è un problema tanto per le ripetute va bene e per gli altri allenamenti riesco a gestirmi con schermata personalizzata e lap manuale
Deejay ten Roma (10km) 25/11/18 43'01''
Milano21 HM (21km) 26/11/17 1h37'16''

https://www.strava.com/athletes/17886991
Rispondi

Torna a “Suunto”