Suunto App

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: Suunto App

Messaggio da frenitirati »

Fossi in te non avrei alcun dubbio. Traverse, così come la serie ambit3, è ancora in vendita ed è bluetooth, al contrario dei vari ambit2 a scendere.
Davvero improbabile che vadano a togliere funzionalità..anzi
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
Avatar utente
gianky73
Ultramaratoneta
Messaggi: 1499
Iscritto il: 31 gen 2011, 22:16
Località: Cinisello Balsamo

Re: Suunto App

Messaggio da gianky73 »

un approfondimento sul futuro del software Suunto...

https://www.dcrainmaker.com/2019/01/suu ... tches.html

mi viene una gran voglia di vendere tutti i suunto che possiedo e tornare a garmin nonostante i 1000 difetti..
in suunto mi sembrano veramente dei pivelli... 4 cantinari che conoscono a malapena le basi della programmazione... ma che ci vuole a garantire pieno supporto per tutta la serie ambit/traverse?
bah.. allucinante...
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: Suunto App

Messaggio da frenitirati »

DCR ha fatto un riassuntone di ciò che è comparso sul forum ufficiale della suunto app, ne più ne meno. Ciò che mi sento di condividere di più è la necessità di sviluppatori, esigenza che c'è da anni ed anni, probabilmente fin dal principio. Ciò detto, io non ho perso la fiducia in loro, gli si può imputare lentezza, null'altro. Ho un ambit3 in casa, non sono minimamente preoccupato del fatto che allo stato attuale delle cose (ovvero fra un anno e mezzo) non potrò più modificare le modalità di sport, importare percorsi, POI, etc, etc, scommetto quello che volete che suunto non ci lascerà a piedi. Ricordiamoci che la serie ambit3 è tutt'ora in vendita sul sito ufficiale, ciò vuol dire che i loro utilizzatori possono, DEVONO utilizzare movescount fintanto che Sunnto App o chi per essa non renderà lo stesso servizio.
Più complicata è la faccenda per dispositivi con sola connettività ANT+, ma anche in questo caso sono sicuro che suunto metterà a disposizione un tool stand alone che sostituisca moveslink.
Quanta acqua passerà sotto i ponti in un anno e mezzo...per quel che mi riguarda sono anche certo che, alla fine, avremo anche una versione web di suunto app.
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
Avatar utente
gianky73
Ultramaratoneta
Messaggi: 1499
Iscritto il: 31 gen 2011, 22:16
Località: Cinisello Balsamo

Re: Suunto App

Messaggio da gianky73 »

io non sono cosi ottimista... prima di fare certe sparate suunto dovrebbe rassicurare i propri clienti che i servizi saranno garantiti, non creare panico e incertezze...
se vai sul forum della suunto app chiedono agli utenti di votare le funzioni che vorrebbero mantenere nelle prossime release software... cioè io cliente devo far chiedere a suunto cortesemente di mantenere delle funzionalità che lei stessa mi deve garantire... non mi pare proprio normale...
boh, io ho amici, non troppo nerd come noi, che già mi chiedono che app devono usare, perché alla nuova app mancano tante funzionalità etc etc...
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: Suunto App

Messaggio da frenitirati »

No certo, non volevo farla passare come una cosa normale, non lo è. Dicono che ascolteranno i feedback degli utenti, lo stesso fanno sulla pagina facebook. Per il riscontro che hanno ottenuto sulla mancanza di una controparte web dell'app, se danno ascolto al parere dei clienti, è impossibile che non vi pongano rimedio, così come mi pare scontato che chi ha ambit 1 e 2 non verrà messo in grado di continuare ad utilizzare il proprio orologio. Mi ripeto...lenti si, quanto si vuole, ma peracottari non mi pare. Io, per diverse ragioni, non ho mai disinstallato movescount e suunto app la faccio funzionare in parallelo, vedremo cosa succedera in questo anno e mezzo
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
nsauro
Mezzofondista
Messaggi: 118
Iscritto il: 29 dic 2017, 10:23

Re: Suunto App

Messaggio da nsauro »

frenitirati ha scritto: 18 gen 2019, 8:57 ciò vuol dire che i loro utilizzatori possono, DEVONO utilizzare movescount fintanto che Sunnto App o chi per essa non renderà lo stesso servizio.
Sono d'accordo, secondo me hanno sbagliato a incentivare l'uso della Suunto App tramite il messaggio che appare sull'app moveschount, avrebbero dovuto farlo una volta raggiunta la piena maturità della Suunto App. Così stanno facendo solo confusione e usano gli utenti come beta tester, non mi pare una gran mossa...
Avatar utente
gianky73
Ultramaratoneta
Messaggi: 1499
Iscritto il: 31 gen 2011, 22:16
Località: Cinisello Balsamo

Re: Suunto App

Messaggio da gianky73 »

spero che sia come dici tu @frenitirati... per ora anche io suo le app in parallelo....
Avatar utente
gianky73
Ultramaratoneta
Messaggi: 1499
Iscritto il: 31 gen 2011, 22:16
Località: Cinisello Balsamo

Re: Suunto App

Messaggio da gianky73 »

scusate ma dopo diverso tempo dall'ultima volta mi serve importare un gpx... si può fare dalla suunto app? immagino di no visto che non trovo la funzione da nessuna parte... ](*,)
grazie
Trap
Maratoneta
Messaggi: 338
Iscritto il: 7 gen 2016, 16:09

Re: Suunto App

Messaggio da Trap »

Dalla beta si!

Immagine
Avatar utente
Mad Mat
Ultramaratoneta
Messaggi: 1726
Iscritto il: 14 gen 2013, 6:54

Re: Suunto App

Messaggio da Mad Mat »

Noto anche io la limitazione di gianky73 anche da web
E poi altra questione: dal portale web riesco e esportarei miei allenamenti, ma solo come traccia gpx...
Tutti i dati in più(tipo potenza) che c'erano nei cari vecchi TCX di movescout non riesco più ad estrarli.
Rispondi

Torna a “Suunto”