[DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
astimas
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 157
Iscritto il: 8 mag 2015, 9:04

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da astimas »

Io ho lo spartan baro e non c'è la vibrazione, solo suoneria.
Credo sia lo stesso per il 9.
Trap
Maratoneta
Messaggi: 336
Iscritto il: 7 gen 2016, 16:09

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da Trap »

mi domando che fatica facciano i programmatori ad integrare la funzione sveglia solo vibro...
...o meglio mi chiedo perchè l'hanno tolta visto che a manuale è prevista... :nonzo:
Avatar utente
fydeyxo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 724
Iscritto il: 15 set 2016, 14:42

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da fydeyxo »

Scusate se mi intrometto. A proposito della questione "suunto vs garmin" non credo si possa ridurre a "il fenix ha millemila funzioni in più, ma che poi non servono o funzionano male". Credo che chi deve scegliere tra i due o sta pensando di fare il passaggio (in entrambi i sensi) debba considerare in primis la differenza delle due piattaforme. Per esempio suunto app è un software acerbo così come non si sentirà mai in un forum garmin domande sulla sveglia e sulla vibrazione semplicemente perchè da anni si può scegliere una, l'altra o tutte e due insieme. Ecco perchè le millemila funzioni possono avere il suo perchè. Anche personalizzare i campi dati persino durante un'attività senza telefono per me è di un'utilità incredibile. Con questo non voglio certo sminuire i suunto, nè tacere del loro ottimo hardware! Ma solo ricordare che sono due sistemi diversi.
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da frenitirati »

Giustissimo. Valutare le piattaforme nella loro interezza e non solo per ciò che portiamo al polso. Ogni orologio ha i suoi punti di forza e come non mi stancherò mai di dire, esiste un orologio giusto per ogni tipo di utilizzo, non esiste un orologio migliore e perfetto in termini assoluti
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
Bemapa20
Novellino
Messaggi: 39
Iscritto il: 10 ago 2018, 9:28

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da Bemapa20 »

Tutto corretto e condivisibile. Personalmente nella scelta di uno sport-watch (e non smart-watch!) prediligo nell'ordine:

Precisione traccia
Affidabilità
Qualità dei materiali

In virtù di queste caratteriste imprescindibili e da possessore sia di Garmin che di Suunto tra le 2 non c'è gara: SUUNTO millemila volte.
Avatar utente
fydeyxo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 724
Iscritto il: 15 set 2016, 14:42

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da fydeyxo »

Mah... Non mi sembra ci sia una differenza così netta: nell'ultima pagina della discussione dello Spartan sono segnalati problemi nelle tracce piuttosto evidenti
Trap
Maratoneta
Messaggi: 336
Iscritto il: 7 gen 2016, 16:09

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da Trap »

La differenza molto grande rispetto al forerunner 935 è la navigazione.
Con il garmin mi si è piantato più volte (almeno 6) soprattutto su percorsi lunghi (oltre i 30km) e si è ripreso solo dopo un hard reset cosa che non mi piace assolutamente.

Per il discorso sveglia solo vibro era una curiosità perchè a manuale è prevista l'opzione ma non ero capace di attivarla.
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da frenitirati »

fydeyxo ha scritto: 24 set 2018, 9:50 Mah... Non mi sembra ci sia una differenza così netta: nell'ultima pagina della discussione dello Spartan sono segnalati problemi nelle tracce piuttosto evidenti
Come dicevamo, è questione di punti di vista e di priorità. Che palle sarebbe se fossimo tutti uguali? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
Avatar utente
fydeyxo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 724
Iscritto il: 15 set 2016, 14:42

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da fydeyxo »

Verissimo! Più che altro speriamo che suunto migliori dove è carente, così come garmin!
Lucio_74 Utente donatore Donatore
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 758
Iscritto il: 14 giu 2011, 11:27
Località: Roma

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da Lucio_74 »

Domande da neo possessore (primo Suunto dopo molti Garmin...)

- come/dove posso personalizzare le schermate da visualizzare durante la corsa ?? Intendo: passo medio/istantaneo/distanza etc
- leggo di due "piattaforme" parallele attualmente in essere (movescout e App Suunto): a me di App sullo smartphone non interessa nulla, ho sempre e solo sincronizzato i miei Garmin attraverso il mio Mac collegato col cavetto. Con il Suunto 9 cosa devo usare ?
Half Marathon: 1h32'02'' (Roma by Night Run 07-09-2018)
Marathon: 3h29'24'' (Berlin Marathon 29-09-2019)
Rispondi

Torna a “Suunto”