[DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da frenitirati »

Alle nostre latitudini, consigliano di si. Prova a fare due test, ma per me la differenza è netta.
Fra l'altro in 5h (+1 di sosta) mi ha consumato il 19% di batteria. Indossavo la fascia cardiaca (quindi lettore al polso escluso), ma touch attivo, autolap 1k, allarmi cardiaci e vibrazione on. Sorprendente
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
marchito9
Guru
Messaggi: 2773
Iscritto il: 26 mag 2012, 22:08

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da marchito9 »

ti ringrazio,faro' qualche prova.
comunque ho notato che hanno aggiunto anche le spiegazioni su come usare al meglio il sensore per i battiti cardiaci
marchito9
Guru
Messaggi: 2773
Iscritto il: 26 mag 2012, 22:08

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da marchito9 »

adesso la batteria dura veramente tanto infatti in 3 gironi che ho ricaricato l'orologio(con 2 uscite di circa 3 ore in totale)il consumo e' del 14%
Avatar utente
marcolife
Mezzofondista
Messaggi: 86
Iscritto il: 26 feb 2015, 16:08

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da marcolife »

Super aggiornamento
Ora abbiamo satelliti Galileo nuove attività sport nuovo quadrante nuoto e altro 🔝🔝
Trap
Maratoneta
Messaggi: 338
Iscritto il: 7 gen 2016, 16:09

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da Trap »

cambio del cinturino... non volevo spendere 49€ per l'originale suunto...
Voi l'avete mai cambiato? Preso dove?
Grazie
Avatar utente
Iacopo Utente donatore Donatore
Maratoneta
Messaggi: 258
Iscritto il: 9 feb 2013, 13:42

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da Iacopo »

amzn ce ne sono molti e sono identici, anzi a mio avviso meglio degli originali in quanto attirano un decimo della polvere...
Trap
Maratoneta
Messaggi: 338
Iscritto il: 7 gen 2016, 16:09

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da Trap »

@Iacopo in particolare quale suggerisci?
Avatar utente
Iacopo Utente donatore Donatore
Maratoneta
Messaggi: 258
Iscritto il: 9 feb 2013, 13:42

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da Iacopo »

io ne ho preso uno che si chiama qualcosa tipo XIHAMA e va benissimo, anzi come ti dicevo non attira per niente polvere
gartorin
Mezzofondista
Messaggi: 99
Iscritto il: 6 mar 2019, 11:24

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da gartorin »

Con Galileo avete notato miglioramenti nella precisione e nella velocità di aggancio?
La durata della batteria ne risente tanto avendoli attivi entrambi?

Devo ancora aggiornare, ma intanto è decisamente più scarso rispetto allo spartan sport di mia moglie. Il suo aggancia molto prima (a parità di sincronizzazione) e perde meno il segnale. Anche rispetto allo spartan ultra lo spartan sport era assai più affidabile, anche come dislivello, anche se non ha il barometro.

L'unica cosa migliore del 9 rispetto allo sport è la durata della batteria, che è eccezionale. Per il resto è meglio lo sport, anche più bello esteticamente.
Sul 9 potevano risparmiare il sensore battiti e alleggerirlo e assottigliarlo ancora un po'. Il sensore battiti è il peggiore che abbia mai usato, totalmente inaffidabile. Ho provato Garmin FR, Garmin HR 2, Polar e Suunto. Gli altri erano affidabili a riposo, imprecisi, poco reattivi e sballati nelle attività. Il Suunto 9 è completamente sballato e inutilizzabile anche a riposo, nelle attività lasciamo perdere...
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da frenitirati »

Galileo ha migliorato sicuramente la traccia, eccome. La batteria, con fascia cardio connessa, mi consuma meno del 4% l'ora. Il GPS fix è più veloce su spartan ultra, è vero. Non è un gran problema ma spero che negli aggiornamenti successivi migliori la situazione.
Difficile che lo sport sia più affidabile dell'ultra quanto a dislivello, almeno a mia esperienza. Come detto molte volte, i dispositivi barometrici registrano dislivello ogni 3m consecutivi percorsi sulla verticale, i dispositivi GPS ogni 7m. Va da sè che su un percorso collinare i dispositivi senza barometro ne escono con le ossa rotte.

Quanto al sensore battiti, è una questione decisamente personale. Suunto monta i sentori valencell, che sono oggettivamente i migliori sul mercato stando a test esterni, ma dipende moltissimo da persona a persona. A me a riposo segna in maniera corretta ed anche per attività non molto intense si posso fare affidamento. Se devo correre un lungo, dove rimanere in una certa zona cardiaca è fondamentale, allora preferisco di gran lunga la fascia cardiaca
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
Rispondi

Torna a “Suunto”