[DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Paso®
Ultramaratoneta
Messaggi: 1815
Iscritto il: 11 nov 2009, 12:45
Località: Pianbosco (VA)

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da Paso® »

E' in arrivo il mio nuovo Suunto 9 :-)
Ho un dubbio: ho bisogno che le attività registrate vadano a finire su movescount (per potere essere trasferite automaticamente a Training Peaks ed a Sporttraks), posso usare la nuova Suunto App, oppure devo usare la vecchia app Movescount? Naturalmente preferirei la prima visto che Suunto sta concentrando lo sviluppo su questa.
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated

ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
renton82
Mezzofondista
Messaggi: 104
Iscritto il: 11 mag 2017, 16:22

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da renton82 »

Devi usare movescount ma non tramite cellulare perché il Suunto 9 supporta solo la nuova Suunto app... Devi collegare con il cavo l'orologio al PC...
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9440
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da gambacorta »

bene @Paso sarai un'ottimo tester anche x me allora :mrgreen: perchè l'intenzione c'è :-" ...........no, attualmente, da che so io, Movescount è sicncronizzato solo con la sua App, Movescount appunto
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Avatar utente
Paso®
Ultramaratoneta
Messaggi: 1815
Iscritto il: 11 nov 2009, 12:45
Località: Pianbosco (VA)

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da Paso® »

renton82 ha scritto: 30 lug 2018, 14:45 Devi usare movescount ma non tramite cellulare perché il Suunto 9 supporta solo la nuova Suunto app... Devi collegare con il cavo l'orologio al PC...
Sicuro ???? mi pare di aver letto che il 9 è compatibile con entrambe le app :-/ vabbè ... domani lo saprò :mrgreen:
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated

ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
renton82
Mezzofondista
Messaggi: 104
Iscritto il: 11 mag 2017, 16:22

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da renton82 »

Paso® ha scritto: 30 lug 2018, 15:43
Sicuro ???? mi pare di aver letto che il 9 è compatibile con entrambe le app :-/ vabbè ... domani lo saprò :mrgreen:
Al 100% ho già provato diverse volte... Lo Spartan è compatibile con entrambe, il 9 no purtroppo...
Avatar utente
Paso®
Ultramaratoneta
Messaggi: 1815
Iscritto il: 11 nov 2009, 12:45
Località: Pianbosco (VA)

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da Paso® »

Hai provato rimuovendo l'associazione da suunto App e facendola solo su Movescount? ... DCrainmaker sulla sua recensione dice esplicitamente che è compatibile con movescount e ne consiglia l'utilizzo perchè allo stato attuale Sport Tracker fa abbastanza pena e non permette la connesione con Strava e TrainingPeaks... bho :nonzo:
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated

ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
renton82
Mezzofondista
Messaggi: 104
Iscritto il: 11 mag 2017, 16:22

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da renton82 »

Paso® ha scritto: 30 lug 2018, 17:10 Hai provato rimuovendo l'associazione da suunto App e facendola solo su Movescount? ... DCrainmaker sulla sua recensione dice esplicitamente che è compatibile con movescount e ne consiglia l'utilizzo perchè allo stato attuale Sport Tracker fa abbastanza pena e non permette la connesione con Strava e TrainingPeaks... bho :nonzo:
All'inizio non sapevo neanche che esistesse la Suunto app, avevo un Ambit 3 peak e uno Spartan e usavo movescount, non riuscendo ad associarci il Suunto 9, sono andato a vedere come mai ed ho scoperto che è compatibile solo con la Suunto app...
Avatar utente
renton82
Mezzofondista
Messaggi: 104
Iscritto il: 11 mag 2017, 16:22

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da renton82 »

Ho riprovato adesso a disassociare dalla Suunto app il Suunto 9 e adesso l'ho associato a movescount! Funziona! Meno male, l'appuntamento Suunto è veramente fatta con i piedi!
DanieleQ

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da DanieleQ »

@paso
Ciao, Ho visto che hai messo sul mercatino un garmin 935. Quindi fra un po mi potresti fare un confrontino e dirmi se i 150 euro di differennza col suunto 9 sono giustificati.
A me il fr 935 garba assai...
Saluti
Avatar utente
Paso®
Ultramaratoneta
Messaggi: 1815
Iscritto il: 11 nov 2009, 12:45
Località: Pianbosco (VA)

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da Paso® »

DanieleQ ha scritto: 30 lug 2018, 22:27 @paso
Ciao, Ho visto che hai messo sul mercatino un garmin 935. Quindi fra un po mi potresti fare un confrontino e dirmi se i 150 euro di differennza col suunto 9 sono giustificati.
A me il fr 935 garba assai...
Te lo posso dire già adesso : dipende dall'uso che ne fai.
Sto passando a Suunto perchè per me è indispensabile che le funzioni di navigazione su traccia siano affidabili ... purtroppo con Garmin queste funzionalità sono piene di bug (anche per il Fenix5)! Per fare un esempio, trasferendo una traccia creata su Connect, questa viene trasferita senza altimetria e con gli avvisi di svolta ad ogni curva, ma con il limite di 50... è chiaro che nell'uso trail è una cosa inaccettabile! Senza parlare poi dei blocchi durante la navigazione!
Se non usi queste funzionalità, Garmin va benone ed ha funzioni che possono essere comode per l'allenamento (allenamenti strutturati) e che a Suunto mancano.
Ma se vai spesso per monti affidandoti alla navigazione... forse è meglio qualcosa di piu' affidabile ;-)
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated

ImmagineImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Suunto”